ReBravo [Partecipante] 55 Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 (modificato) Cavolo, credo di essere davvero immaturo a questo punto. Eppure, se qui è stata aperta una discussione su chi debba EMOZIONARE e chi debba essere EMOZIONATA e io rispondo che secondo me ci sono ruoli ben definiti dalla natura, e vengo preso per maschilista e immaturo se rispondo che il 90% delle cose più belle al mondo sono state dipinte, scritte, cantate da uomini, credo di aver capito bene il titolo del topic e ho voluto partecipare. Se non siete in linea con i miei pensieri siete pregati di ignorarmi, ma evitate di metterla sul personale. Perchè nonostante non sia d'accordo con la maggior parte di voi non mi sembra di avervi dato degli ingenui o degli immaturi o peggio dei maschilisti. Controbattete se potete alle miei seghe mentali con argomenti. Un esempio? Il 90% dell'arte, e l'arte suscita emozioni, è fatta da uomini. E questo è un discorso di indole, non un discorso superficiale. E ribadisco il concetto: la filosofia non è per le donne. Se qui c'è qualche donna a cui piace la filosofia si reputi "speciale" Modificato 28 Febbraio 2014 da ReBravo
Grè [Partecipante] 275 Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 E' la dimostrazione che l'oggetto dell'uscita non è parlare d'arte ma fare sesso. Se per ipotesi usciamo Io e te, e Io mi mettessi a parlare di quanto codice php ho scritto in questi giorni e di quanto sono esaltato di aver scoperto alcuni algoritmi ecc.. ecc.. Tempo xx min ti annoierei a morte, ed è perfettamente normale che succeda. Per l'uomo non interessato all'arte o ai romanzi d'amore (sono tantissimi) è una noia mortale equiparabile al codice php. Quindi non confonderei le cose, tra incontro galante e uscita con gli amici appassionati di X o Y. Se voglio erudirmi in arte, non esco con una donna qualsiasi nella speranza che mi parli d'arte. Non ha senso. Se voglio erudirmi compro dei libri o frequento dei corsi. Capisci sono due mondi diversi.. E quando si uniscono, ipoteticamente è un bene, ma in pratica come dici tu alla fine non eri interessata a loro... Ma cosa più importante, se Io non voglio erudirmi in un tale argomento? Perché devo fingermi interessato? Due considerazioni. 1. Dipende da quello che vuoi ottenere dall'uscita. Se vuoi anche conoscere gli interessi di una persona e scoprire se ce ne sono in comune perché la reputi una cosa importante, parlare dei propri interessi, che sperabilmente includono anche il proprio lavoro, a mio parere va più che bene. Se poi non si condividono interessi, pace. Non è che bisogna fingere. 2. C'è una bella differenza tra scambio di informazioni ed erudizione. Continuando il tuo esempio, se io e te uscissimo insieme sarebbe solo uno scambio di informazioni dato che per me lettura, musica e arte in generale sono solo interessi che cerco di coltivare come posso, nella vita faccio altro. Se mi raccontassi del tuo codice php, apprezzerei l'entusiasmo perché mi faresti capire che sei una persona che si appassiona a quello che fa. Uscirebbe fuori che pure io ho dovuto imparare a programmare negli ultimi anni, e così via. Lo scambio di informazioni su interessi vari è un modo per conoscere l'altro più pienamente, secondo me. E' ovvio che se stessi a parlarti 3 ore di un qualcosa che interessa solo me non capendo che ti sto rompendo le scatole in maniera colossale, risulterei noiosa oltre che concentrata solo su me stessa e lo stesso varrebbe se lo facessi tu.
Mars [Partecipante] 2522 Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 (modificato) Beh siamo in un forum di seduzione, noi studiamo questo aspetto. Io ho evidenziato che aumentare l'empatia non è fondamentale per concludere. Anzi spesso è controproducente. Tu Grè sostieni che ti piacerebbe ricevere attenzioni di quel tipo e obliquamente lasci intendere che un uomo così sarebbe preferibile rispetto allo "spaccone" di turno. Poi cambi le carte in tavola e dici che il preferibile non era per un incontro galante ma in una versione astratta di uomo perfetto. Che non si capisce quale ruolo pratico dovrebbe avere: amico, amante, ascoltatore professionista, damo da compagnia ecc... In fine dici che questo prototipo l'hai trovato, ma non è andata a buon fine.. Seduttivamente parlando questa è la dinamica più importante. L'ennesima contraddizione tra quello che pensate di volere e quello a cui la date effettivamente. Sarà ma a me questa contraddizione un po' affascina e un po' fa sorridere. Non c'è nessuna donna che lo ammette. Non c'è verso di convincervi di questo So già che me la ribalterai, ma non importa conosco perfettamente queste dinamiche uomo-donna. Sono divertenti Modificato 28 Febbraio 2014 da Mars ReBravo ha reagito a questo 1
Stefi1975 [Partecipante] 184 Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Ma diamo a Cesare quello che gli è giusto dare ... io ho dato la semplice spiegazione scientifica l 'uomo ha sviluppati maggiormente amigdala , ipotalamo e corteccia frontale ...una materia grigia che si attiva con più frequenza ed una totale assenza di attività nella materia bianca .... quindi è soggetto ad una maggiore precisione ,a portare a termine i propri compiti etc..... condito da una limitata visione d 'insieme... prerogativa invece femminile e che ne caratterizza la capacità di multitasking. Questo determina la predisposizione nel maschio al creare emozioni ... ma non l 'esclusiva
Grè [Partecipante] 275 Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Beh siamo in un forum di seduzione, noi studiamo questo aspetto. Io ho evidenziato che aumentare l'empatia non è fondamentale per concludere. Anzi spesso è controproducente. Tu Grè sostieni che ti piacerebbe ricevere attenzioni di quel tipo e obliquamente lasci intendere che un uomo così sarebbe preferibile rispetto allo "spaccone" di turno. Poi cambi le carte in tavola e dici che il preferibile non era per un incontro galante ma in una versione astratta di uomo perfetto. Che non si capisce quale ruolo pratico dovrebbe avere: amico, amante, ascoltatore professionista, damo da compagnia ecc... In fine dici che questo prototipo l'hai trovato, ma non è andata a buon fine.. Seduttivamente parlando questa è la dinamica più importante. L'ennesima contraddizione tra quello che pensate di volere e quello a cui la date effettivamente. Sarà ma a me questa contraddizione un po' affascina e un po' fa sorride. Non c'è nessuna donna che lo ammette. Non c'è verso di convincervi di questo So già che me la ribalterai, ma non importa conosco perfettamente queste dinamiche uomo-donna. Sono divertenti E ovviamente ti rispondo! Parto dal presupposto che concordo sulla massima fondamentale che "le donne sanno quello che vogliono e quello che non vogliono, peccato che le cose coincidano". Scherzi a parte, io parlavo dell'uomo ideale inteso come compagno ideale. Idealmente cerco questo aspetto, ma non solo. Ecco perché ho detto che ho trovato persone che ce l'avevano questo aspetto, ma erano mancanti per altri e perciò, alla fine, le cose non sono andate bene. Come sono uscita con "spacconi", che magari m'hanno pure coinvolta in fretta e per un po' ma alla fine della fiera non ci ho condiviso più di tanto. Ovviamente il tipo ideale non esiste nella realtà, ma non ci vedo nulla di male a cercare quello che più si avvicina.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 se generalizzi, io ho una pessima opinione degli uomini; quindi ti risponderei di no, molti uomini anzichè passare le giornate sul divano a guardare altri uomini che giocano a calcio, le passerebbero a farsi scopare da stuoli di HB, su quello stesso divano. io credo però che quelli (pochi) che hanno la vocazione per migliorarsi, seguendo le vie dell'arte, della musica, della cultura, dello sport (vero), si annoierebbero presto, e intraprenderebbero comunque un percorso di crescita personale. prendi mozart, non è che ha smesso di comporre quando ha cominciato ad avere successo con le donne; anche su questo forum ci sono tanti che dicono che ci sono cose più interessanti dell'ennesima scopata con l'ennesima HB... per taluni, lo stuolo di HB è un piacevole effetto collaterale. Esattamente quando puoi ottenere senza sforzo quello che cerchi, e' più semplice e comodo adagiarsi e adottare una strategia passiva. E questo, secondo me, e' quello che succede a molte di quelle persone che qui definiscono HB... Hazel ha reagito a questo 1
Hazel [Partecipante] 102 Inviato 1 Marzo 2014 Inviato 1 Marzo 2014 Farò un discorso psicologico perché non ho proprio gli strumenti per addentrarmi nel campo della fisiologia cerebrale e perché il mio, di cervello, trova più facile concentrarsi sul particolare per poi eventualmente allargare il discorso. Partirei dalla considerazione di Black mamba: è tipico delle principessine essere passive perché non hanno bisogno di darsi da fare per ottenere ciò che cercano. Quindi applicano la stessa strategia anche in fatto di emozioni: si siedono ad aspettare il principe azzurro che indichi loro che cosa sognare o il giullare che nel frattempo le distragga da quella noiosa attesa facendole ridere, certe che ci sarà sempre qualcuno pronto a farsi avanti. Ora però mi chiedo: le HB sono tutte principesse e quindi passive? Siccome molte convinzioni si instaurano in base ai riscontri avuti nell'infanzia, per diventare principesse forse c'è bisogno di essere state trattate come tali abbastanza presto e in maniera continuativa, soprattutto dai genitori. È sufficiente essere belli per avere automaticamente sudditi devoti, cioè, fuori di metafora, genitori adoranti che fanno sentire amati e speciali per il solo fatto di esistere? Certo, è sempre una gratificazione dell'ego potersi rispecchiare in un figlio o una figlia che attira subito l'attenzione e la simpatia grazie al suo aspetto, ma se l'ego è ipertrofico e malconcio per qualsiasi motivo, penso che questo tipo di consolazione equivalga a mangiare un grazioso dolcetto quando si muore di fame. Quindi le bambine che non vengono vissute come una fonte inesauribile di delizia, ma che a volte hanno addirittura la sensazione di deludere i genitori (perché ricordiamoci che i bambini tendono a sentirsi responsabili per tutto quello che non va), concludono abbastanza in fretta che per avere carezze psicologiche prima devono meritarsele, per esempio portando a casa bei voti e stando attente a non infastidire la mamma quando ha l'emicrania. Altrettanto in fretta, però, scoprono che le gratificazioni non provengono solo dal mondo esterno. Perché non tentare di darsi da sole quello che non è immediatamente disponibile là fuori? E chiunque, uomo o donna, abbia mai provato il piacere di ritirarsi in un angolo con un libro, di costruire qualcosa con le sue mani o di fantasticare guardando le nuvole sa di che cosa sto parlando. Una volta che hai sperimentato l'ebbrezza di cercare e trovare in te stesso le fonti dell'entusiasmo, dell'energia e della creatività, raramente te la dimentichi. Perché nel momento in cui crei sei un piccolo dio. Non importa se poi il giorno dopo, andando a riguardare il disegno che hai fatto, l'unica emozione che senti è la vergogna. La gioia che hai provato credendo di dare voce a chissà quale talento non era, almeno quella, un'illusione. Ed è una gioia che si può rivivere anche quando si è innamorati non ricambiati, si viene traditi da un amico o il lavoro si rivela più faticoso che gratificante. Ho usato il maschile non a caso, perché credo che emozioni di questo tipo non abbiano niente a che fare con il genere. Non solo le possono provare le donne in generale, ma anche quelle che qui si chiamano HB, soprattutto se a un certo punto della loro vita hanno scoperto che non basta essere belle per ottenere ciò di cui si ha bisogno. Certo, molte trovano appagamento nella maternità perché la considerano il vertice della creatività, ma non per tutte è così. Quelle che hanno l'esigenza di esprimersi (anche) in altri modi non si credono necessariamente artiste o benefattrici dell'umanità. Ma inseguono quella sensazione unica di perdere la nozione del tempo e dei propri limiti. Una sensazione che a volte è possibile trasmettere anche agli altri. Grè, freestyle e black mamba ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati