Vai al contenuto

Friendzonato anche se facciamo sesso?


Seattle7

Messaggi raccomandati

Seattle7

(Se l'ho postata nella sezione sbagliata correggetemi pure)

Ciao,

ho una questione su cui avrei bisogno di ricevere un consiglio da tutti voi.

Innanzitutto qualcosa su di me: ho 24 anni e sono una persona decisamente intelligente, sopra la media, con ho una personalità abbastanza forte, egoista, narcisista, però come ogni narcisista che si rispetti ho anche una parte all'opposto, che esagerando di molto, potrebbe essere definita 'Mr niceguy' (forse dovuta alla mia timidezza negli anni dell'adolescenza, in cui invece io avevo mille altri interessi per la testa che provarci spudoratamente con le ragazze); sommato al fatto che se una ragazza non mi colpisce subito, (e quindi 'veramente') non riesco a provare questa grandissima attrazione da farmi smuovere. In poche parole non sono uno da ONS.

Veniamo alla situazione.

Sono un paio di mesi che frequento questa ragazza (21 anni), con cui inzialmente pensavo di avere un rapporto esclusivo, e di cui poi invece ho scoperto per mano sua (ma mai direttamente) che si vede con altri, o almeno, che il nostro non è sicuramente un rapporto esclusivo. Di sicuro c'è infatti quest'altro, che frequenta da più tempo di me, da quando si è lasciata col suo ragazzo storico.

Con frequentare intendo che quando ci vediamo finiamo per fare sesso. O meglio, non ci vediamo solo per scopare, ma comunque il sesso c'è, e anche buono. Dico questo perchè invece penso di essere finito quasi Friendzonato anche se appunto tra di noi c'è una bella intesa sessuale.

Dove ho sbagliato secondo voi?

Non mi resta che dire che il mio obiettivo è quello di portarla verso l'esclusività, perchè mi trovo veramente bene con lei, oltre ad avere delle 'coincidenze di vita' quasi assurde. (per intenderci 'il simile che è attratto dal simile').

Penso che questo sia solo un periodo della sua vita, in cui vuole sperimentare qualcosa che le è stato negato in passato; ma che fra un po' sceglierà uno di questi trombamici.

per questo chiedo aiuto a voi, come posso ottenere il mio obiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Dove hai sbagliato?? Casomai dove hai fatto bene. :D Hai trovato una F.B. e ti lamenti pure? :D

Amico, trova anche tu un'altra ragazza e buon divertimento!

Leggi qualcosa sulle MLTR. ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

.... e sono una persona decisamente intelligente, sopra la media...

LOL :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia' ti hanno detto, hai instaurato una normalissima trombamicizia :)

Difficile, secondo me, farla evolvere in una LTR o relazione esclusiva che dir si voglia.....

ad ogni modo, non c'e' molto che tu debba fare. Buon sesso, poca presenza e soprattutto nessuna garanzia di esclusivita', altrimenti parti sconfitto in partenza ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

urcaburca

sei preso di lei? se la risposta è no, allora continua con questa ottima trombamicizia senza farti troppe pippe mentali...

se è sì invece onestamente la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

gianJJ

Se tutte le friendzone fossero così, questo forum sarebbe pieno la metà lol

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Risposta facile: vuoi una ltr,ti piace così tanto?

Allora lascia stare, sei il suo /uno dei suoi trombamico.

Se riesci a farti bastare questo sei in una situazione ottimale per chi non desidera storie

Link al commento
Condividi su altri siti

Seattle7

Dove hai sbagliato?? Casomai dove hai fatto bene. :D Hai trovato una F.B. e ti lamenti pure? :D

Amico, trova anche tu un'altra ragazza e buon divertimento!

Leggi qualcosa sulle MLTR. ;)

LOL :D

Come gia' ti hanno detto, hai instaurato una normalissima trombamicizia :)

Difficile, secondo me, farla evolvere in una LTR o relazione esclusiva che dir si voglia.....

ad ogni modo, non c'e' molto che tu debba fare. Buon sesso, poca presenza e soprattutto nessuna garanzia di esclusivita', altrimenti parti sconfitto in partenza ;)

sei preso di lei? se la risposta è no, allora continua con questa ottima trombamicizia senza farti troppe pippe mentali...

se è sì invece onestamente la vedo dura...

Se tutte le friendzone fossero così, questo forum sarebbe pieno la metà lol

Risposta facile: vuoi una ltr,ti piace così tanto?

Allora lascia stare, sei il suo /uno dei suoi trombamico.

Se riesci a farti bastare questo sei in una situazione ottimale per chi non desidera storie

Cito tutti assieme perchè così faccio un discorso unico! :)

Allora il fatto è che una trombamicizia secondo il mio punto di vista e la mia personalità (purtroppo si, a volte vorrei essere meno intelligente, meno sveglio, perchè di pari passo sono anche sensibile e le due parole 'peggiori' per descrivermi sono, I CARE, ovvero tengo a tutto quello che faccio e alle persone che mi stanno intorno) si può avere solo se lei è una gran figa (e quindi ne sei attratto fisicamente) ma è stupida/totalmente diversa/non compatibile sul punto di vista caratteriale.

In questo caso invece oltre a essere una gran bella ragazza, con tutti i miei punti deboli soddisfatti, è anche un sacco sveglia, mi tiene testa tranquillamente e c'è una connessione anche a livello intellettuale/caratteriale, per lo meno dal mio punto di vista.

Dal suo punto di vista invece? beh quando siamo insieme mi sembra di conoscerla quasi da sempre, riesco a essere me stesso e a mio agio, senza paure.

Il fatto è che anche tramite chat, tutto va benissimo, flirt a manetta etc fino all'incontro. Poi sono io che la cerco e vedo che dopo un iniziale suo interesse comincia a fare la preziosa, non mi cerca più etc; così mi incazzo, megafreeze a volte riuscito a volte meno, finchè ci risentiamo, faccio il 'cazzo di legno' io finchè ci rivediamo e tutto ricomincia..

Io invece voglio la sua presenza, voglio conoscerla di più, voglio passare più momenti con lei; qualcuno potrebbe dirmi che sono in O I, in certi momenti forse si, ma nel complesso non credo sia così, la prendo un sacco in giro, faccio battute etc..

Il fatto che mi da fastidio è che in certi momenti è palese che è lei che vuole avere il controllo e a me questo non va bene.

E come dicevo prima, secondo me la sua è una reazione a qualcosa, un atteggiamento costruito, quasi per dimostrare che è lei che controlla gli uomini..anche se poi in realtà non è assolutamente felice del momento che vive..sente che qualcosa le manca..

Per questo chiedo suggerimenti, un modo ci deve essere per catalizzare la sua attenzione, per farla arrivare a dire..'questo è uno con le palle, che ha valore indipendentemente se io glielo do o meno, forse conviene che non me lo lascio scappare, e così via'

Devo provare a farle mancare il sesso?

Perchè razionalizzare una cosa del genere in questo momento con lei sarebbe una sconfitta assicurata, è qualcosa da fare se e quando lei mi darà segnali tangibile e si meriterà una certa razionalizzazione

Modificato da Seattle7
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Perché vuoi che diventi una relazione?
Forse perché sei stato, come molti, fregato dal mito della metà della mela?

Stai cercando risposte ai tuoi bisogni al di fuori di te stesso, nel caso specifico in questa persona. Quando capirai che "ti basti" capirai che non hai bisogno di una compagna, potrai trarne piacere ma senza doverne dipendere. E quindi il fatto che lei vada con altri non ti renderà geloso.

(e molto probabilmente quando succederà lei sentirà meno il bisogno di andare con altri, vedendoti sfuggente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Seattle7

Non ho letto tutto tutto.. ma ragazzi.. se lui l'MLTR non la vuole e vuole una LTR.. chi siamo noi per giudicare?

Rispondendo alla domanda.. io non farei molto. Se non mostrarle giorno per giorno di essere in gamba finché non sarà lei a convincersi che le conviene stare stabilmente e solo con te. Il rischio è che sia del tipo "anaffettivo" che descriveva AiVia.. cioè che lei sia così e voglia questo tipo di relazione. In ogni caso.. carpe diem. Vivi l'attimo e vedi come procede. Dubito che tu possa farci molto. Perché se finisce per volere LTR è ciò che vuoi altrimenti vuol dire che comunque non è quel tipo di ragazza (almeno non con te).

In realtà l'MLTR potrei anche accettarla, forse, non so sinceramente, non avendola mai provata. Quello che mi da fastidio è come dicevo sopra, questo continuo tira e molla per il controllo... (è divertente flirtare, e ci mancherebbe altro va sempre tenuto in un rapporto, però delle basi di fiducia secondo me vanno messe, intendo 'toglierci la maschera per qualche secondo', altrimenti diventerebbe solo distruttivo no?)

Comunque ti ringrazio del consiglio, e aggiungo una cosa: dopo esser stato scottato da giovanissimo (17 anni) ho evitato le ltr, principalmente perchè non avevo mai trovato nessuna che mi piacesse così tanto (lo so, sono un tipo megadifficile), ma anche per paura di fidarsi. Fondamentalmente la MLTR non è un qualcosa che si fa più per difesa personale? ovvero tengo aperte più vie?

Ma arrivato a questo punto vorrei potermi fidare di una persona, sopratutto se mi piace veramente.

Tu vuoi strappare la rosa e infilarla nel vaso, quando sarebbe così bello vederla rigogliosa e felice al centro del campo.

Hai trovato una Dea e vuoi ucciderla per far risorgere la Signorina. Esattamente l'opposto di ciò per cui io e molti altri lottiamo ogni giorno.

Nella vita secondo me esistono le vie di mezzo, gli ibridi, che notoriamente prendono il meglio da entrambi e sono più forti.

Sbaglio se paragono questa cosa della Dea, della libido sfrenata solo sessualmente riversabile al Lato Oscuro della doppia Trilogia? E' qualcosa che apparentemente ti da più potere, ma in realtà non è una scelta di vedere solo una parte della verità, perchè l'altra 'fa male'? Secondo me non esistono bianco e nero in natura, alla fine chi estremizza è perchè impaurito dall'opposto;

ma come diceva un vecchio saggio vissuto qualche annetto fa, che per primo si è occupato di etica, 'la sincerità è giusto mezzo tra l'ironia e la vanità' e in tutte le questioni la cosa migliore è 'nel mezzo'? sbaglio?

ps. sono qui mentalmente aperto per cercare di capire, è un bel pò di tempo che mi interesso e ho anche amici che potrebbero essere considerati PUA di altissimo livello, tuttavia sento che la mia ricerca non è ancora terminata.

Perché vuoi che diventi una relazione?

Forse perché sei stato, come molti, fregato dal mito della metà della mela?

Stai cercando risposte ai tuoi bisogni al di fuori di te stesso, nel caso specifico in questa persona. Quando capirai che "ti basti" capirai che non hai bisogno di una compagna, potrai trarne piacere ma senza doverne dipendere. E quindi il fatto che lei vada con altri non ti renderà geloso.

(e molto probabilmente quando succederà lei sentirà meno il bisogno di andare con altri, vedendoti sfuggente).

Col mito della mela intendi il fatto che per essere realizzati abbiamo bisogno di riunirci con una metà che è da qualche parte nel mondo?

Io penso più che 'No man is an island' http://www.poemhunter.com/poem/no-man-is-an-island/

E che il meglio lo otteniamo quando facciamo si il bene di noi stessi, ma anche il bene del gruppo.

Una provocazione eh, ma un attore sarebbe un attore senza pubblico? o un vincitore lo sarebbe senza dei vinti? :)

Sul fatto che sto cercando fuori hai ragione, il presupposto è sbagliato e infatti sto cercando prima di tutto di risolvere i miei altri bisogni da solo.

Però esiste una scelta, che sia istintiva o razionale non lo so, sta di fatto che una donna non la vedo come un essere che mi deve dare solo del sesso.

Due vettori sommati danno il massimo quando hanno la stessa direzione e lo stesso verso, non so se riesco a spiegarmi, è come se fosse un processo triadico:

- Sono uno zerbino e vengo trattato come tale; (supero questa situazione con il secondo punto)

- Sono un uomo 'dominante' e vengo trattato come tale;

-----> la sintesi, Rimango un uomo dominante ma scelgo di esserlo solo con una persona, perchè capisco che un rapporto di questo tipo se impostato su giuste premesse e se l'intesa è completa, può portarmi soddisfazioni decisamente maggiori;

Ora qualcuno dirà che ho la testa infarcita di film disney, mentalità errate e tutt'altro..

e io vi rispondo già: 'Magari fosse così, almeno sarei un bel pirlotto felice della sua vita!' :)

Ringrazio lo stesso tutti delle risposte, e spero che si possa continuare uno scambio di idee di cui possa trarne un profitto e anche magari integrare il mio pensiero con il vostro

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...