Vai al contenuto

Friendzonato anche se facciamo sesso?


Seattle7

Messaggi raccomandati

BackToLife

Da buon narcisista quale sostieni di essere manchi di assertività.

Lei sa cosa vorresti tu? glielo hai detto o fatto capire ?

Il suo atteggiamento "costruito" potrebbe benissimo dipendere dal tuo atteggiamento incerto.

Poniti le giuste domande :

1) avessi tante altre donne vorrei comunque lei ?

2) voglio una LTR con lei perchè ho paura che l'altro me la porti via ?

3) con lei sono "vero" o indosso una maschera ? Se indosso una maschera perchè vorrei che invece lei se la togliesse?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thirsty

A me sembra che la questione sia molto semplice: dopo un periodo di frequentazione più o meno intenso è emerso subito un grosso limite (la sua poca propensione a volere un rapporto più stabile e maturo), ragion per cui la questione non è tanto basata su ciò che potresti fare, ma sul fatto che devi chiederti se lei è veramente ciò che vuoi.

L'intelligenza sta in questo, scegliere quello che si adatta maggiormente alle tue esigenze, non cercare di modificare un atteggiamento che a te non piace costringendoti a comportamenti forzati o che non ti appartengono.

O continui a vederla lasciando che la natura del vostro rapporto possa evolversi nella direzione da te sperata, oppure scegli di cercare qualcosa più adatto a te.

Le forzature risultano quasi sempre controproducenti, non c'è molto che tu possa fare, abbandonare richiede coraggio perché devi rinunciare ad affinità che col tempo ti legano ad una persona, ma se manca uno degli ingredienti principali devi fare i conti con le tue priorità e scegliere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seattle7

Da buon narcisista quale sostieni di essere manchi di assertività.

Lei sa cosa vorresti tu? glielo hai detto o fatto capire ?

Il suo atteggiamento "costruito" potrebbe benissimo dipendere dal tuo atteggiamento incerto.

Poniti le giuste domande :

1) avessi tante altre donne vorrei comunque lei ?

2) voglio una LTR con lei perchè ho paura che l'altro me la porti via ?

3) con lei sono "vero" o indosso una maschera ? Se indosso una maschera perchè vorrei che invece lei se la togliesse?

Temevo che qualcuno l'avrebbe notato, non così in fretta magari! :D

Manco abbastanza di assertività, nel senso che in situazioni normali ho una buona dialettica, ma se devo dire qualcosa a una persona che mi interessa/a cui tengo, la dico senza troppi giri di parole e senza filtri; per questo ho paura di 'razionalizzare' con lei questo concetto, perchè temo di sbagliato a calibrare il modo e il contenuto.

Hai qualche suggerimento a riguardo?

Anche il fatto che il nostro è un rapporto con molto tira e molla, forse sta a significare che non sono stato in grado di arrivare a uno stato superiore;

a cui invece ambire, perchè come dicevo provocare, flirtare etc vanno benissimo, però sento che è diventato quasi un equilibrio statico (un giorno vinco io, un giorno vinci tu), mentre io lo vorrei trasformare in uno dinamico.

La causa magari sta nel fatto che io tendo a trattarla alla pari, come giusto che sia (credo?), senza volerla sottomettere.

per risponderti:

1)ho provato a uscire con altre due ragazze nel frattempo, una anche più bella di lei, ma non mi davano nulla; per questo ho deciso di piantarla lì subito;

2)può darsi, la paura di essere abbandonati è inconscia; però se intendi che ho paura di mettermi in competizione, non credo..anzi in qualsiasi ambito la competizione è quello che mi fa dare il meglio. (sempre se leale)

3)vorrei che si arrivasse piano piano a farla svanire questa pseudo maschera, contemporaneamente. Perchè non è che sono un'altra persona quando sono con lei, forse è più qualcosa che sento dentro e mi darebbe la sicurezza che anche lei sia vera.

A me sembra che la questione sia molto semplice: dopo un periodo di frequentazione più o meno intenso è emerso subito un grosso limite (la sua poca propensione a volere un rapporto più stabile e maturo), ragion per cui la questione non è tanto basata su ciò che potresti fare, ma sul fatto che devi chiederti se lei è veramente ciò che vuoi.

L'intelligenza sta in questo, scegliere quello che si adatta maggiormente alle tue esigenze, non cercare di modificare un atteggiamento che a te non piace costringendoti a comportamenti forzati o che non ti appartengono.

O continui a vederla lasciando che la natura del vostro rapporto possa evolversi nella direzione da te sperata, oppure scegli di cercare qualcosa più adatto a te.

Le forzature risultano quasi sempre controproducenti, non c'è molto che tu possa fare, abbandonare richiede coraggio perché devi rinunciare ad affinità che col tempo ti legano ad una persona, ma se manca uno degli ingredienti principali devi fare i conti con le tue priorità e scegliere.

Fondamentalmente è così, però la cosa che mi riesce difficile da accettare è l'idea (probabilmente non vera, sarà una mia paranoia forse) che io possa essere visto soltanto come qualcuno da usare nel momento del bisogno, per questo vedo difficile l'accettarlo. Forse non è così e devo soltanto convincermene.

Scusatemi se sono stato super prolisso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

life and light

Mi piace il tuo punto di vista nelle relazioni... finalmente qualcuno di meno estremo.

Il problema sta che la via di mezzo la si capisce con l'età. E lei ne ha 21. Thirsty ha purtroppo ragione. Non è che lei ti usa nel momento del bisogno. E' che, almeno credo, non cerca relazione stabili. Quello che io farei, sarebbe iniziare ogni tanto a fare allusioni alla "vita di coppia", casuali, ma come dire, con l'aria di uno che ci sta pensando da un po'...e vedere lei come reagisce.

Dalla reazione, secondo me, potrai capire molto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seattle7

Mi piace il tuo punto di vista nelle relazioni... finalmente qualcuno di meno estremo.

Il problema sta che la via di mezzo la si capisce con l'età. E lei ne ha 21. Thirsty ha purtroppo ragione. Non è che lei ti usa nel momento del bisogno. E' che, almeno credo, non cerca relazione stabili. Quello che io farei, sarebbe iniziare ogni tanto a fare allusioni alla "vita di coppia", casuali, ma come dire, con l'aria di uno che ci sta pensando da un po'...e vedere lei come reagisce.

Dalla reazione, secondo me, potrai capire molto.

E' lo stesso pensiero che ho formulato io, lei è sempre stata una da ltr, ma dopo aver lasciato l'ex qualche mese fa ha cominciato questo giro di frequentazioni, per sentirsi libera, per fare esperienze, per riempire un vuoto che si era formato.

So che anche se una parte di lei vorrebbe tornare in LTR, o comunque concentrarsi su un solo ragazzo, in questo momento è soffocata dalle restanti parti, dalla voglia di ribellione; ma come dicevo, in questo periodo ha degli alti e bassi umorali clamorosi, e a detta sua non è soddisfatta del momento che sta vivendo.

Per questo dico che secondo me sta aspettando che una personalità forte la prenda, ma deve essere forte abbastanza dal convincerla che questi mesi non fanno per lei.

Il problema è che non avendo molta confidenza con le LTR non riesco a controllare bene e calibrarmi. E il fatto che dentro di me sia una persona buona mi fa sempre aver paura di sembrare troppo needy e quindi rimango sempre sul tono scherzoso principalmente. Poi quando ci vediamo è diverso, riesco ad aprirmi molto di più, anche troppo forse.

Mi potresti fare qualche esempio delle allusioni che intendi? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

life and light

I suoi comportamenti sono in parte indipendenti da te. Quindi, anche per quanto tu possa avere una buona capacità di analisi, tieni conto che non puoi codizionarli. Almeno non tutti. Questo è importante.

Sul timore di essere needy e sull'essere buoni, che a leggere sembrano degli ostacoli, proverei a riflettere sulla loro effettiva esistenza. Poniti magari domande tipo: cosa vuo dire essere needy? perchè se mi comporto così sono needy? esiste magari un punto di vista che mi fa fare le stesse cose senza sembrare needy? In altre parole fossi te tenterei di conoscere se stessi un po' meglio (sono cose che succedono anche a me).

Per quanto riguarda l'allusione. Bisognerebbe vedere come si è instaurato la vostra comunicazione, il grado di empatia, per poterti dare suggerimenti ad doc. In linea generale, se dovessi introdurre un argomento improvvisando, farei così. Prova a buttare li per scherzo: tu come vedi la tua vita a trent'anni?. Ascolta la risposta e poi valuta come continuare. Nel discorso poi cerca di introdurre il fatto che a te piacerebbe avere una ragazza fissa (non fare allusione a lei però, deve rimanere un discorso sul generale per vedere le sue reazioni).

Accetta però la possibilità che lei non ti voglia, perchè è possibile anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

(Se l'ho postata nella sezione sbagliata correggetemi pure)

Ciao,

ho una questione su cui avrei bisogno di ricevere un consiglio da tutti voi.

Innanzitutto qualcosa su di me: ho 24 anni e sono una persona decisamente intelligente, sopra la media, con ho una personalità abbastanza forte, egoista, narcisista, però come ogni narcisista che si rispetti ho anche una parte all'opposto, che esagerando di molto, potrebbe essere definita 'Mr niceguy' (forse dovuta alla mia timidezza negli anni dell'adolescenza, in cui invece io avevo mille altri interessi per la testa che provarci spudoratamente con le ragazze); sommato al fatto che se una ragazza non mi colpisce subito, (e quindi 'veramente') non riesco a provare questa grandissima attrazione da farmi smuovere. In poche parole non sono uno da ONS.

Veniamo alla situazione.

Sono un paio di mesi che frequento questa ragazza (21 anni), con cui inzialmente pensavo di avere un rapporto esclusivo, e di cui poi invece ho scoperto per mano sua (ma mai direttamente) che si vede con altri, o almeno, che il nostro non è sicuramente un rapporto esclusivo. Di sicuro c'è infatti quest'altro, che frequenta da più tempo di me, da quando si è lasciata col suo ragazzo storico.

Con frequentare intendo che quando ci vediamo finiamo per fare sesso. O meglio, non ci vediamo solo per scopare, ma comunque il sesso c'è, e anche buono. Dico questo perchè invece penso di essere finito quasi Friendzonato anche se appunto tra di noi c'è una bella intesa sessuale.

Dove ho sbagliato secondo voi?

Non mi resta che dire che il mio obiettivo è quello di portarla verso l'esclusività, perchè mi trovo veramente bene con lei, oltre ad avere delle 'coincidenze di vita' quasi assurde. (per intenderci 'il simile che è attratto dal simile').

Penso che questo sia solo un periodo della sua vita, in cui vuole sperimentare qualcosa che le è stato negato in passato; ma che fra un po' sceglierà uno di questi trombamici.

per questo chiedo aiuto a voi, come posso ottenere il mio obiettivo?

Sei il debole dei due. Lei lo sente, la sua attrazione ne risente.

Cito tutti assieme perchè così faccio un discorso unico! :)

Allora il fatto è che una trombamicizia secondo il mio punto di vista e la mia personalità (purtroppo si, a volte vorrei essere meno intelligente, meno sveglio, perchè di pari passo sono anche sensibile e le due parole 'peggiori' per descrivermi sono, I CARE, ovvero tengo a tutto quello che faccio e alle persone che mi stanno intorno) si può avere solo se lei è una gran figa (e quindi ne sei attratto fisicamente) ma è stupida/totalmente diversa/non compatibile sul punto di vista caratteriale.

In questo caso invece oltre a essere una gran bella ragazza, con tutti i miei punti deboli soddisfatti, è anche un sacco sveglia, mi tiene testa tranquillamente e c'è una connessione anche a livello intellettuale/caratteriale, per lo meno dal mio punto di vista.

Dal suo punto di vista invece? beh quando siamo insieme mi sembra di conoscerla quasi da sempre, riesco a essere me stesso e a mio agio, senza paure.

Il fatto è che anche tramite chat, tutto va benissimo, flirt a manetta etc fino all'incontro. Poi sono io che la cerco e vedo che dopo un iniziale suo interesse comincia a fare la preziosa, non mi cerca più etc; così mi incazzo, megafreeze a volte riuscito a volte meno, finchè ci risentiamo, faccio il 'cazzo di legno' io finchè ci rivediamo e tutto ricomincia..

Io invece voglio la sua presenza, voglio conoscerla di più, voglio passare più momenti con lei; qualcuno potrebbe dirmi che sono in O I, in certi momenti forse si, ma nel complesso non credo sia così, la prendo un sacco in giro, faccio battute etc..

Il fatto che mi da fastidio è che in certi momenti è palese che è lei che vuole avere il controllo e a me questo non va bene.

E come dicevo prima, secondo me la sua è una reazione a qualcosa, un atteggiamento costruito, quasi per dimostrare che è lei che controlla gli uomini..anche se poi in realtà non è assolutamente felice del momento che vive..sente che qualcosa le manca..

Per questo chiedo suggerimenti, un modo ci deve essere per catalizzare la sua attenzione, per farla arrivare a dire..'questo è uno con le palle, che ha valore indipendentemente se io glielo do o meno, forse conviene che non me lo lascio scappare, e così via'

Devo provare a farle mancare il sesso?

Perchè razionalizzare una cosa del genere in questo momento con lei sarebbe una sconfitta assicurata, è qualcosa da fare se e quando lei mi darà segnali tangibile e si meriterà una certa razionalizzazione

Il problema l'hai capito, ma non sai come risolverlo. Devi chiedere/esigere/aspettarti di meno, anzi, niente. Lei sa che tu vuoi una LTR, e continuerai a volerla, chi glielo fa fare di mettersi con te se ha un altro tipo o altri tipi che la attirano almeno quanto te? Non farti dare per scontato. Non esserci sempre. Falle capire che ti stai stancando. Il freeze è inutile se fatto come l'hai fatto te, perché lei sapeva che saresti tornato.

Qui le soluzioni sono due:

a. La più dura: freeza e vai con altre (GFTOW), non tornare da lei prima che il tuo interesse sia arrivato a ZERO.

b. La più semplice: inizia a push/pullarla, trattala come l'amica che ti sta troppo addosso (ne avrai una?), non farla ingelosire a parole, ma con i fatti.

Se agirai così, avrai qualche chances di avere una LTR con lei, nelle tue condizioni non hai possibilità...e se anche per "grazia divina" dovesse succedere, sarebbe una LTR terribile, dove il suo valore è più alto del tuo = ti tiene per le palle e diventi un cervo dei più cornuti mai visti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boompepper

ottimo consiglio quello di sopra comunque voglio dartene uno anche io, mettila anche tu in "friendzone" e prova a fare qualche altra "amicizia speciale", vedi le sue reazioni saprai capire bene allora se lei a te ci tiene o ti tiene solo per sfizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Seattle7

Sei il debole dei due. Lei lo sente, la sua attrazione ne risente.

Il problema l'hai capito, ma non sai come risolverlo. Devi chiedere/esigere/aspettarti di meno, anzi, niente. Lei sa che tu vuoi una LTR, e continuerai a volerla, chi glielo fa fare di mettersi con te se ha un altro tipo o altri tipi che la attirano almeno quanto te? Non farti dare per scontato. Non esserci sempre. Falle capire che ti stai stancando. Il freeze è inutile se fatto come l'hai fatto te, perché lei sapeva che saresti tornato.

Qui le soluzioni sono due:

a. La più dura: freeza e vai con altre (GFTOW), non tornare da lei prima che il tuo interesse sia arrivato a ZERO.

b. La più semplice: inizia a push/pullarla, trattala come l'amica che ti sta troppo addosso (ne avrai una?), non farla ingelosire a parole, ma con i fatti.

Se agirai così, avrai qualche chances di avere una LTR con lei, nelle tue condizioni non hai possibilità...e se anche per "grazia divina" dovesse succedere, sarebbe una LTR terribile, dove il suo valore è più alto del tuo = ti tiene per le palle e diventi un cervo dei più cornuti mai visti.

Questo è quello che penso nei momenti più bui, nei momenti in cui penso che mi usi freddamente per arrivare al suo scopo, ovvero ottenere del sesso da me, se ho capito bene le tue parole. E, che nei momenti in cui sta con me finga perchè sa che io sono così e voglio questo. Quindi mi da questo.

Fidati che però io sono tutt'altro che qualcosa di scontato, sono molto più lunatico e capriccioso di lei, o almeno quanto lei.

Ed è soprattutto vero che sono una persona divisa tra due parti, una razionale e una irrazionale, entrambe fortissime, che prendono il sopravvento a momenti.

Però probabilmente sa anche che per me il detto 'in amore e in guerra non ci sono regole' non vale, perchè usando questa logica non ci sarebbero vincitori ma solo sconfitti. Ultimamente mi sto convincendo di una cosa, la seduzione che viene trattata qui, come in tutti i libri del genere è una seduzione che si basa sugli istinti, una seduzione animale.

Non tratta però la scelta, la volontà, i costrutti razionali che volenti o nolenti (per fortuna o purtroppo ognuno ha il suo parere) sono molto più forti degli istinti, perlomeno in una persona di una certa intelligenza razionale. E che quindi gli orrori e tutte le storie negative che si leggono qui sul forum siano dovute a questo; ovvero se la donna è una donna istintiva, non ha controllo della sua persona, e quindi è autodistruttiva. E utilizzando solo il metodo del maschio alpha si crei una sottomissione per paura, non per accondiscendenza. Una tirannia in cui la donna non vede l'ora che il tiranno mostri una debolezza per decapitarlo. Un continuo ricatto insomma, un regime.

Viceversa penso che (magari sbagliando, e qui voglio porre il punto, qui sto chiedendo aiuto :) ) una volta attratta con il maschio alpha, la donna vada trattata 'alla pari', lei deve sapere che l'uomo sono io, ma non per diritto divino, istintivo o per nascita lei deve essere sottomessa. Insomma la nostra donna deve essere amica oltre che amante. Un re filosofo insomma, un re benvoluto, che si guadagna l'autorità, non la impone.

E anche vero che questo discorso lo puoi fare solo con donne di un certo livello; quelle 'più superficiali' non lo capiscono.

E non è una questione di reprime istinti o altro, è il solito discorso che uno intelligente può fare lo stupido, ma non viceversa. E' un discorso super contorto, lo so, magari cercherò di spiegare meglio.

Tornando al mio caso, non ho mai insistito apertamente per una ltr, proprio perchè ho capito che non era il momento adatto. Il momento di razionalizzare una cosa del genere è quando capisco che lei non può fare a meno di me, si è accorta che una vita del genere la può portare solo ad avere svantaggi di fronte a quelli che apparentemente sono vantaggi. Anzi, ho anche altre amiche e sono uscito con altre ragazze proprio per questo. Resta il fatto che in certi momenti, quando sono da solo sfaso perchè so quanto ci tengo e non vorrei perderla.

ottimo consiglio quello di sopra comunque voglio dartene uno anche io, mettila anche tu in "friendzone" e prova a fare qualche altra "amicizia speciale", vedi le sue reazioni saprai capire bene allora se lei a te ci tiene o ti tiene solo per sfizio

Ho già provato a farle capire che vedevo altre, o addirittura di farmi conoscere delle sue amiche..ha reagito, non è stata impassibile, quindi qualcosa le importa credo.

Credo anche che lei ha capito che tipo di persona sono, e probabilmente dentro di sè è in lotta per capire se valgo o meno la pena.

I suoi comportamenti sono in parte indipendenti da te. Quindi, anche per quanto tu possa avere una buona capacità di analisi, tieni conto che non puoi codizionarli. Almeno non tutti. Questo è importante.

Sul timore di essere needy e sull'essere buoni, che a leggere sembrano degli ostacoli, proverei a riflettere sulla loro effettiva esistenza. Poniti magari domande tipo: cosa vuo dire essere needy? perchè se mi comporto così sono needy? esiste magari un punto di vista che mi fa fare le stesse cose senza sembrare needy? In altre parole fossi te tenterei di conoscere se stessi un po' meglio (sono cose che succedono anche a me).

Per quanto riguarda l'allusione. Bisognerebbe vedere come si è instaurato la vostra comunicazione, il grado di empatia, per poterti dare suggerimenti ad doc. In linea generale, se dovessi introdurre un argomento improvvisando, farei così. Prova a buttare li per scherzo: tu come vedi la tua vita a trent'anni?. Ascolta la risposta e poi valuta come continuare. Nel discorso poi cerca di introdurre il fatto che a te piacerebbe avere una ragazza fissa (non fare allusione a lei però, deve rimanere un discorso sul generale per vedere le sue reazioni).

Accetta però la possibilità che lei non ti voglia, perchè è possibile anche questo.

Penso veramente di essere totalmente d'accordo sul tuo modo di vedere le relazioni. E penso che il 'metodo' qui usato funzioni alla grande solo se si vuole del sesso e con determinate donne, ma alla lunga vada integrato ed è da prendere come spunto per migliorarlo ulteriormente.

Per le allusioni cercherò di inventarmi qualcosa, il fatto è che entrambi più o meno sappiamo che carte ha in mano l'altro, e so che lei in questo momento ha una situazione migliore della mia; però nn è detto che sia disposta a perdermi. Giustificazioni che mi faccio da solo?

Per il resto prova a dirmene cosa ne pensi della risposta che ho dato sopra :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

life and light

Prima cosa: rilassati. Togliti dalla testa l'altro o gli altri. Se lei non te ne parla, non esistono. Se esistono, fregatene.

Seconda cosa: togliti dalla testa della scelta o della perdita. Sono estremi che danneggiano. Vedila più come una cosa più semplice. Continui a vederla... Lei si diverte con te... dopo un po' iniziate a comportarvi come coppia, vi vedete magari anche di pomeriggio... I rapporti si fanno più intimi, più empatia... nel frattempo lei smette di vedere gli altri... ecc... Pensa semplice ed in positivo.

Terza cosa: sereno. Valuta serenamente la possibilità che esistano altre donne magari più attraenti di lei. Non per dimenticarti di lei, ma perchè effettivemente esistono. Sereno! :)

Per quanto riguarda le tecniche, condivido quello che dici tu. Il push and pull, il farsi vedere con altre serve ad inizio conoscenza, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, per "obbligarla" a lasciarsi andare. Punta sul timore di perdita perchè la fa entrare nella dicotomia "mio" "non mio" (che è quello che sta accadento a te: rileggi i tre punti sopra per togliertelo dalla testa). Nelle fasi successive è molto più importante stare sulla leggerezza, sul senso di piacere, sulla condivisione (naturalmente dipende da quello che vuoi, però). Anche perchè ci si inizia a conoscere e se uno gioca, si vede.

Per quanto riguarda Ltr, condivido il tuo punto di vista. Il mio punto di partenza è: "amare ed essere amati"

Però ricordati, che se uno, o una donna fa cose che non ti piacciono (esempio inizia a rompere i coglioni) devi essere secco e faglierlo notare. E non per superiorità o cose varie. Ma perchè ti da fastidio. Poi continuerà magari a rompere. Ma se fa una cosa che non ti piace, deciso e metti subito il paletto. La questione di essere voluto, non deve diventar un pretesto per farsi mettere i piedi in testa. Perchè altrimenti diventerebbe un'ammissione di debolezza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...