kain82 [Partecipante] 47 Inviato 24 Febbraio 2014 Inviato 24 Febbraio 2014 (modificato) Mi presento, buonasera a tutti! Ho bisogno di un consiglio lampo, ma prima vi espongo la storia: cercherò di essere breve perché non c'è granchè da dire per il momento. Allora, circa due settimane fa ho incrociato una ragazza all'università. Abbiamo scambiato proprio due battute, anzi, lei mi ha parlato ed io non ho dato importanza alla cosa fondamentalmente perché ero con un'altra (che non è la mia ragazza, ma un'altra hb, molto carina tra l'altro). Poi cos'è successo? Essendo venuto a sapere il suo nome, le ho chiesto l'amicizia su fb ed ha accettato, così le ho scritto per presentarmi. Simpatica, è stata molto carina. Non mi sono più fatto sentire ed ho aspettato di rivederla. Per varie ragioni sono tornato in università solo due settimane dopo, l'ho incrociata di nuovo (non sembrava ricordarsi di me) e sono andato a parlarle per presentarmi di persona. L'ho invitata a prendere un caffè ed ha accettato (ho offerto io, per quanto può valere). Fatto sta che lì si è messa a chiacchierare con due miei amici conosciuti due minuti prima, allontanandosi da me. Per tutta risposta mi sono semi-allontanato, mantenendo il contatto visivo, andando a parlare con un'altra ragazza che conoscevo e che era nelle vicinanze. Siamo tornati in aula e dopo la lezione ci siamo visti fuori: l'ho salutata in modo cordiale ma senza dirle più niente. Ho pensato che non fosse interessata e basta... ...ma la sera stessa mi scrive lei su fb. Scambiamo una ventina di messaggi e con una scusa le chiedo il numero. La conversazione procede poi per messaggi. Morale della faccenda, siamo stati a messaggiare per quasi tre ore (un centinaio di messaggi, proprio botta e risposta). Il giorno dopo non mi sono fatto appositamente sentire ed ho aspettato il giorno dopo ancora. Le ho scritto la mattina, facendo una domanda a caso, mi ha risposto e si è dimostrata simpatica, ad un certo punto non le ho più risposto perché quel che mi ha scritto era una cosa che non richiedeva risposta e ho lasciato morire la conversazione. Poi più niente e sono passati quasi due giorni. So che non è niente, ma proprio per questo vorrei evitare di fare cagate essendo all'inizio e vi chiedo consiglio. La domanda è: d'accordo, è troppo presto per dirlo, la conosco molto poco, ma secondo voi è interessata? Livello della ragazza: eccezionale, mai vista una roba del genere. dimenticavo: non ha il ragazzo e pure io sono single, entrambi da pochissimo. Grazie a chi vorrà rispondere Modificato 24 Febbraio 2014 da kain82
kain82 [Partecipante] 47 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Inviato 26 Febbraio 2014 Ragazzi! Nessuno? Pleaseeeeeeee
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 (modificato) Kain, anzitutto ti faccio i miei complimenti commossi perchè il tuo è uno dei rarissimi post grammaticalmente corretti (spero no nperchè frutto di correttori automatici, ma tant'è...). Detto questo, da grammar nazi represso quale sono ti do la mia risposta. So che non è niente, ma proprio per questo vorrei evitare di fare cagate essendo all'inizio e vi chiedo consiglio. Punto primo. Non si può evitare di fare cagate. Si fanno, io le ho fatte, continuo a farle e ne farò ancora. Mettiti l'anima in pace. Ricordati che gli sbagli, se presi nel modo giusto, migliorano. In ogni errore c'è un insegnamento quindi per prima cosa: non mettere le donne su un piedistallo, ogni donna è unica ma al 99,999999% la donna della tua vita non è quella che hai di fronte quindi: stai calmo. Sul forum c'è una marea di materiale su come acquisire il mindset corretto, guarda sugli articoli sulla seduzione a 5 stelle e leggiti le seguenti discussioni: - quelle della firma di Witcher; - il leggendario thread sull'orrore di BANE; - quelle di ^'V'^ (o Aivia), sempre ricche di spunti di riflessione; - la discussione sui cassonetti iniziata da 213328 (spero di averlo scritto bene). Qualche manuale può servire ma ATTENZIONE. Non fare l'errore di diventare un nerd della seduzione o un "seduttore da tastiera". seduttori si diventa col gioco sul campo e quindi anche con tanti, tanti errori e, parlando di errori... ...ma la sera stessa mi scrive lei su fb. Scambiamo una ventina di messaggi e con una scusa le chiedo il numero. La conversazione procede poi per messaggi. Morale della faccenda, siamo stati a messaggiare per quasi tre ore (un centinaio di messaggi, proprio botta e risposta). Il giorno dopo non mi sono fatto appositamente sentire ed ho aspettato il giorno dopo ancora. Le ho scritto la mattina, facendo una domanda a caso, mi ha risposto e si è dimostrata simpatica, ad un certo punto non le ho più risposto perché quel che mi ha scritto era una cosa che non richiedeva risposta e ho lasciato morire la conversazione. Poi più niente e sono passati quasi due giorni. Se sei bravo nel chat game allora potresti anche aver fatto bene, ma io evito sempre le chattate fiume. Io prima di chiederle il numero le avrei chiesto di proseguire la conversazione davanti ad un bicchiere di vino (o birra, o grappa, o mojito o benzina o... che ne so) e poi ci si sente per fissare giorno, luogo e ora. Stare a chattare per ore fa calare l'interesse: perchè lei dovrebbe vederti dal vivo se sa che può averti via chat quando e quanto vuole? Allora, circa due settimane fa ho incrociato una ragazza all'università. Abbiamo scambiato proprio due battute, anzi, lei mi ha parlato ed io non ho dato importanza alla cosa fondamentalmente perché ero con un'altra (che non è la mia ragazza, ma un'altra hb, molto carina tra l'altro). Poi cos'è successo? Essendo venuto a sapere il suo nome, le ho chiesto l'amicizia su fb ed ha accettato, così le ho scritto per presentarmi. Simpatica, è stata molto carina. Non mi sono più fatto sentire ed ho aspettato di rivederla. Per varie ragioni sono tornato in università solo due settimane dopo, l'ho incrociata di nuovo (non sembrava ricordarsi di me) e sono andato a parlarle per presentarmi di persona. L'ho invitata a prendere un caffè ed ha accettato (ho offerto io, per quanto può valere). Fatto sta che lì si è messa a chiacchierare con due miei amici conosciuti due minuti prima, allontanandosi da me. Per tutta risposta mi sono semi-allontanato, mantenendo il contatto visivo, andando a parlare con un'altra ragazza che conoscevo e che era nelle vicinanze. Siamo tornati in aula e dopo la lezione ci siamo visti fuori: l'ho salutata in modo cordiale ma senza dirle più niente. Ho pensato che non fosse interessata e basta... Nelle parti sottolineate hai fatto bene (non che nelle altre sei andato male eh...), anche se si nota che certi comportamenti li tieni in funzione sua (mi riferisco al "per tutta risposta"). Comunque, io ora cercherei di rivederla all'università e chiederle un day1. E se rifiuta, ci sono altre 3.600.000.000 donne nel mondo quindi fidati che la figa non manca. Facci sapere! Modificato 26 Febbraio 2014 da Atlas
kain82 [Partecipante] 47 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Inviato 26 Febbraio 2014 Atlas, ti ringrazio per la esauriente risposta. Grazie per i complimenti e, da grammar nazi quale pure io sono, ricambio. Nemmeno io sono favorevole alle chattate fiume ma, ogni tanto, per questioni di inesperienza si incappa nella donna che fa saltare letteralmente le sovrastrutture costruite con tanta fatica e si perde lucidità. Ad ogni modo, ti aggiorno :-) P.s. il mondo è pieno di figa, niente di più vero
Atlas [Partecipante] 558 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 saltare letteralmente le sovrastrutture costruite con tanta fatica e si perde lucidità. Kain, la seduzione non è costruirsi delle sovrastrutture, ma, per lo più, toglierle. Le sovrastrutture sono modificazioni del nostro modo di vivere fatte per proiettare un'immagine di noi stessi diversa da quella che sentiamo nostra. Le sovrastrutture vanno bene fino a quando consentono l'ordinario svolgimento della vita civile. Faccio un esempio: fare la cacca è una cosa assolutamente naturale, come mangiare e dormire. Se non è reputato offensivo farsi vedere in strada addentare un panino, cagare in strada lo è. Questa è una sovrastruttura. Per quanto riguarda la seduzione, questa non è un "dover essere" ma un "essere". C'è differenza dal caso in cui uno interrompe una chattata con una tipa perchè starci troppo tempo è deleterio in termini seduttivi dal caso in cui uno interrompe perchè deve fare altro. Nel primo caso c'è un "dover essere", nel secondo un "essere". Queste sovrastrutture possono andar bene in modo limitato, nel senso che usarle con il giusto peso può servire, ma per essere seduttori bisogna essere "seduttivi" e cioè in primo luogo bisogna essere delle persone che si ha voglia di scoprire e conoscere. Ecco perchè questa è (o dovrebbe essere) una comunità dedicata al miglioramento personale con un accento sulla seduzione. Le sole tecniche, senza una persona interessante sotto, servono davvero a poco.
Skyx86 [Élite] 58 Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 quoto Atlas, solo un'aggiunta Prendi il cellulare, chiamala, fissaci ed escici. Basta FB, Whatsapp o mex vari, è il momento di interagirci per davvero, sopratutto fisicamente
kain82 [Partecipante] 47 Inviato 1 Marzo 2014 Autore Inviato 1 Marzo 2014 E io quoto entrambi ragazzi. Purtroppo la situazione è più complicata di come sembra e, credetemi, non potevo fare diversamente da come ho fatto. Da lì a un paio di giorni lei sarebbe partita per la Puglia (è pugliese) e non tornerà all'università prima della fine di marzo. Non resta che aspettare e ricominciare in altro modo. Grazie a tutti e due :-)
kain82 [Partecipante] 47 Inviato 15 Marzo 2014 Autore Inviato 15 Marzo 2014 Aggiornamento per gli amici che mi hanno risposto. Ho pazientato diversi giorni con alcuni rari, sporadici, sms. Molto blandi, sia da parte mia che sua, ma devo dire che ha sempre risposto. Ci siamo anche sentiti telefonicamente un paio di volte e l'ultima volta ha telefonato lei perché aveva bisogno di un libro. Atmosfera sempre scherzosa. Quando poi l'ho rivista abbiamo preso il caffè insieme e fatto due chiacchiere, ma non da soli e proprio perché non da soli non le ho chiesto nulla. Circa un'ora dopo esserci salutati però, ieri pomeriggio, le ho mandato un messaggio chiedendole di andare a mangiare un gelato domenica pomeriggio. Mi ha risposto dopo mezza giornata (fatto apposta, ovviamente) e ho ottenuto il day one. News for coming
kain82 [Partecipante] 47 Inviato 18 Marzo 2014 Autore Inviato 18 Marzo 2014 Scrivo con qualche giorno di ritardo. Day one andato così così. Si è fatta trovare in compagnia di due amiche senza avermi prima detto niente. In una situazione del genere diciamo che ho interagito con tutte e tre le fanciulle in egual misura, ogni tanto lanciavo qualche battutina specifica per lei che tutto sommato ha risposto bene. Il fatto che ci fossero le anche è però un chiarissimo segnale che mi vede come un amico, neanche di troppa importanza. Vabbè, sarà per la prossima ?
kain82 [Partecipante] 47 Inviato 18 Marzo 2014 Autore Inviato 18 Marzo 2014 Qualche parere ragazzi? Atlas?
Messaggi raccomandati