Vai al contenuto

Curiosità WhatsApp

Power

Messaggi raccomandati

Power

Buonasera ragazzi, vi premetto che è una domanda cretina, ma voglio togliermi la curiosità xD

A volte quando parlo con qualche ragazza su whatsapp, capita che rispondo dopo qualche ora, specialmente se sono anche loro a farlo... fa differenza se visualizzo il messaggio ( così loro possono sapere che l'ho visto ) o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

garf1988

Per quanto mi riguarda leggo il messaggio e me ne frego di rispondere ( anche se il galateo mi dice di rispondere sempre e subito)... quindi faccio in modo che venga scritto "visualizzato alle...". In ogni caso c'è un modo per visualizzare almeno l'inizio del messaggio senza che il mittente veda che l'hai letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lemming78

meglio, saprà che l'hai letto... altrimenti non farebbe nessuna differenza se fosse solo che lo vedi tardi ma rispondi subito

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeSanta

Riporto dalle FAQ di Whatsapp:

Cosa sono i segni di spunta vicino ai miei messaggi?
1 segno di spunta = messaggio consegnato con successo al server

2 segni di spunta = messaggio consegnato con successo al telefono del tuo interlocutore chat

Nota: questi segni non indicano che il messaggio è stato letto ma solo che è stato consegnato.

Modificato da DeSanta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

chiunque si ingrippa se vede che sei on, oppure che hai fatto l'ultimo accesso da poco ma non gli rispondi da molto

la mia ex durante la rottura quasi mi mandava 100 messaggi all'ora perchè non la rispondevo e prendevo tempo, ma in contemporanea ero online :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandrivone

In realtà sono abbastanza sicuro che su whatsapp non si possa proprio capire se un messaggio è stato letto dall'altro.
Vengono fuori due segni di spunta, il primo significa che il tuo messaggio è stato inviato con successo al server di Whatsapp, il secondo significa che dal server è arrivato al telefono dell'altro, ma non significa che l'abbia letto.

Esempio pratico:

1) HB vuole mandare un messaggio a PUA, ma non ha una connessione attiva -> sotto il messaggio resta il simbolino dell'orologio, senza segni di spunta

2) HB manda il messaggio a PUA, che però ha il telefono spento (o senza connessione) -> sotto il messaggio viene fuori un solo segnetto di spunta, ma non il secondo perchè PUA non l'ha ricevuto

3) HB manda un messaggio e PUA lo riceve -> il messaggio ha entrambi i segni di spunta, anche se PUA non l'ha letto, perchè il secondo segnetto significa solo che l'ha ricevuto

EDIT: ho appena letto che l'hanno già scritto, ma ripeterlo non fa male

Modificato da Mandrivone
Link al commento
Condividi su altri siti