Acab [Partecipante] 335 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Sono in LTR da poco più di tre anni. Lei è una donna carina intelligente e mi vuole molto bene. Ha la mia stessa età. Viviamo lontani e questo è un bene per me che non amo i rapporti appiccicosi. In questi anni ho avuto altre donne ma senza importanza. Se mi dovessi immaginare in un momento difficoltà personale e qualcuno su cui contare mi verrebbe in mente me stesso e poi lei. Negli ultimi 4 mesi lei si è un po’ smosciata, direi depressa, per via del divorzio dalla mia ex moglie non andato a buon fine. Dopo un po’ che notavo questa situazione sono riuscito a parlargliene e le ho espresso la mia comprensione ma d’altro canto non dipendeva da me, si trattava solo di un tema giuridico, quello che conta è stare bene insieme etc..etc.. Decido di darle un po’ di tempo. Le cose da un paio di settimane sembrano migliorare, lei ritrova un po’ di vitalità e spensieratezza. La scorsa domenica pomeriggio ricevo un messaggio da un numero sconosciuto su whatsup che dice: “Ciao Caro, dopo tutti questi anni ti penso ancora.”. Avendo per errore cancellato tempo fa alcuni numeri di telefono dal mio cellulare penso che si tratti di una ex che ha deciso di ricontattarmi. Quindi ripondo “Ciao Cara, chi sei?”. Mi risponde in modo vago invitandomi a ricordarmi di lei e chiedendomi se ho trovato la mia donna ideale. A questa domanda idiota, prima avevo deciso di rispondere in modo completo ma poi, curioso di scoprire di chi si trattasse rispondo semplicemente “no”. Mi risponde che potrebbe essere lei la mia dona ideale. A questo punto un po’ perché stavo correggendo i compiti dei bambini e un po’ perché mi dava un po’ fastidio la sua ultima affermazione chiudo dicendo che ho da fare. Rirpovo a ricontattarla più tardi ma lei è scostante e quindi chiudo augurando buona notte e non ricevendo risposta. La sera dopo chiamo la mia LTR che mi dice che è dispiaciuta ma è stata lei a scrivere utilizzando il tablet ( da qui il numero non conosciuto) che è dispiaciuta, che si era trattato di uno scherzo, che però aveva capito che dietro lo scherzo si celava un suo bisogno (evidentemente verificare le mie reazioni) che però poi c’era rimasta male (a leggere le mie risposte immagino) e via così. Io ho detto solo che era stato il frutto di una mente malata e quindi ho chiuso la telefonata. Mi manda subito dopo un messaggio in cui dice che è dispiaciuta bla bla bla a cui non ho risposto. Nessun rapporto da allora (lunedi). Ora, che dire. Io mi sono sentito violato nella mia privacy, una cosa brutta, vittima di un inganno; lei parla di dispiacere. A me sembra un po’ largo come sentimento. Mi sarei aspettato anche delle scuse esplicite a me; mi pare di percepire nel suo parlare e dispiacersi una sorta di delusione, come se la mia interazione non fosse stata di suo gradimento (meglio immagino sarebbe stato ai sui occhi se io avessi rifiutato di rispondere o perlomeno fossi stato più evasivo); rivedendo questi ultimi mesi direi che non mi fanno un bell’effetto, abbastanza penosi, con lei tra il moscio e cerbiatto ferito a morte. Ora a me dispiace, sento di volerle bene, ma mi sento anche stanco di questa situazione. Non so se finirla qui o riprenderla in qualche modo evidenziandole la mia stanchezza e quindi chiedendo un cambio di passo. Ma la storia dei messaggi falsi mi pesa un po’. Inoltre mi pare di capire che è delusa sia per il fatto del divorzio sia per i messaggi, una delusione che in qualche modo non vuole ammettere perchè ha paura di chiudere. A questo punto inutile trascinarla, è solo una pena. Inoltre a breve dovrei spostarmi per lavoro e andare ancora più lontano con notevoli problemi per vedersi (ma questo non è ancora sicuro). Gradirei i vostri commenti
life and light [Partecipante] 176 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Credo che sia una specie di prova la vostra. Se superate il problema del tuo divorzio, secondo me, potete avere una storia soddisfacente. Il suo comportamento, visto così, mi pare come dici tu, quello di una persona un po' indecisa sul dafarsi. Credo che sia, da parte sua, lo scontro con la realtà. Da questo deriva la delusione. Dal canto tuo, dipende cosa vuoi. Se ti interessa come persona, in generale, è in sviluppo un cambiamento del vostro rapporto. Non credo potrà tornare a quello di tre o quattro mesi fa. Non parlo, in termini di soddisfazione, ma di comportamenti. Dovete un po' modificare la vostra idea di rapporto. Se invece vuoi tagliare, beh, si passa al freeze a tempo indeterminato. Per la questione del messaggio, sono un po' indeciso sul consiglio da darti. A volte succede che facciano così. Che dia fastidio, non c'è dubbio. Però c'è da dire che non lo ha fatto con cattiveria ma per cercare di chiarire un suo dubbio. Forse ti pesa la sua mancanza di fiducia in te, ma non so. Prendi i miei discorsi con le pinze però.
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 26 Febbraio 2014 Inviato 26 Febbraio 2014 Inoltre a breve dovrei spostarmi per lavoro e andare ancora più lontano con notevoli problemi per vedersi questo se si concretizzerà metterà una fine naturale (molto probabilmente) alla vs storia nel frattempo se ci tieni, e non per senso di colpa, potresti provare a dare uno scossone al rapporto anche se personalmente sono dell'idea che le persone non cambiano... cmq la storia dei messaggi anonimi fa veramente cascare i coglioni e incazzare pure...capisco come ti senti acab Credo che lo abbia fatto perchè innamorata, il problema degli innamorati è compiere cazzate e risultare soffocanti e invadenti. L'unica sarebbe sbattersene le pelotas ma non sempre si riesce... hai qualche altra donna al seguito?
Acab [Partecipante] 335 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Inviato 27 Febbraio 2014 Grazie amici per i vostri contributi, senz'altro utili. Dopo un suo messaggio le ho scritto questo, un pò duro ma che rappresenta quello che sento: Dunque: 1) sei una testa di cazzo 2) sono una testa di cazzo che ti voglio bene 3) lasciami un po' di tempo per sbollire 4) prenditi un po' di tempo per capire se veramente vuoi stare con me. Mi sembra che sei delusa su piu' fronti e le prospettive africane non aiutano. Evita di costringerti in un accanimento terapeutico, piuttosto vedi di utilizzare le tue poche energie per prenderti quello che ti serve. Max, avevo qualche numero di telefono a Praga, ma ora sono a Roma aspettando una nuova destinazione. Anche qui ho qualche numero, ma ora sono preso con i bambini e questa fase di cambiamento. Non voglio svaghi. Comunque ho capito il senso della tua domanda, non sono al cannello del gas e mi sento sereno. Kura, hai ragione, la confluenza è stata il mio punto debole nei rapporti di coppia. Ma sono molto migliorato, anche se una deriva, sia pur piccola persiste. Si, abbiamo visioni differenti su sentimenti e rapporti ma mi chiedo se per avere una intimità vera con una donna, non parlo di sesso, un pò di confluenza non sia necessaria. Io sono una persona abbastanza autonoma, ma non sono autosufficente o onnipotente, del resto chi lo è? Mi rendo conto di tanto in tanto di aver bisogno di qualcuno con cui parlare e aprirmi, e questo mi viene bene solo con una donna. Con le altre posso giocare, scopare e divertirmi, ma con una solo arrivo la dove voglio andare.
Acab [Partecipante] 335 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Inviato 27 Febbraio 2014 Questa intendi: Se è interno ma diventa un attimo esterno per una serie di sfighe concatenate che lo indeboliscono, egli vada a nascondersi in una caverna e scacci con un bastone appuntito chiunque tenta di avvicinarlo per capire se è ferito, stacchi ogni comunicazione, stacchi whatsapp, non si faccia raggiungere da una donna nemmeno se questa propone dolci cure e coccole materne.Non c'è fine ai guai per il maschio che mostri una ferita.Egli giochi invece coi propri punti di forza fingendoli feriti, ad esempio lamenti frustrazione perché per le donne è un cazzomat, faccia il broncio triste per questo e poi usi la ferocia sanguisuga elicitata dalla vista di quel broncio triste per lasciar mordere sulla corazza, dove impareranno che a morderlo egli ride.Non esponga mai le arterie. che dire, è veramente sempre così?
gelsomino [Partecipante] 7832 Inviato 27 Febbraio 2014 Inviato 27 Febbraio 2014 Sono in LTR da poco più di tre anni. Lei è una donna carina intelligente e mi vuole molto bene. Ha la mia stessa età. Viviamo lontani e questo è un bene per me che non amo i rapporti appiccicosi. In questi anni ho avuto altre donne ma senza importanza. Se mi dovessi immaginare in un momento difficoltà personale e qualcuno su cui contare mi verrebbe in mente me stesso e poi lei. Negli ultimi 4 mesi lei si è un po’ smosciata, direi depressa, per via del divorzio dalla mia ex moglie non andato a buon fine. Dopo un po’ che notavo questa situazione sono riuscito a parlargliene e le ho espresso la mia comprensione ma d’altro canto non dipendeva da me, si trattava solo di un tema giuridico, quello che conta è stare bene insieme etc..etc.. Decido di darle un po’ di tempo. Le cose da un paio di settimane sembrano migliorare, lei ritrova un po’ di vitalità e spensieratezza. La scorsa domenica pomeriggio ricevo un messaggio da un numero sconosciuto su whatsup che dice: “Ciao Caro, dopo tutti questi anni ti penso ancora.”. Avendo per errore cancellato tempo fa alcuni numeri di telefono dal mio cellulare penso che si tratti di una ex che ha deciso di ricontattarmi. Quindi ripondo “Ciao Cara, chi sei?”. Mi risponde in modo vago invitandomi a ricordarmi di lei e chiedendomi se ho trovato la mia donna ideale. A questa domanda idiota, prima avevo deciso di rispondere in modo completo ma poi, curioso di scoprire di chi si trattasse rispondo semplicemente “no”. Mi risponde che potrebbe essere lei la mia dona ideale. A questo punto un po’ perché stavo correggendo i compiti dei bambini e un po’ perché mi dava un po’ fastidio la sua ultima affermazione chiudo dicendo che ho da fare. Rirpovo a ricontattarla più tardi ma lei è scostante e quindi chiudo augurando buona notte e non ricevendo risposta. La sera dopo chiamo la mia LTR che mi dice che è dispiaciuta ma è stata lei a scrivere utilizzando il tablet ( da qui il numero non conosciuto) che è dispiaciuta, che si era trattato di uno scherzo, che però aveva capito che dietro lo scherzo si celava un suo bisogno (evidentemente verificare le mie reazioni) che però poi c’era rimasta male (a leggere le mie risposte immagino) e via così. Io ho detto solo che era stato il frutto di una mente malata e quindi ho chiuso la telefonata. Mi manda subito dopo un messaggio in cui dice che è dispiaciuta bla bla bla a cui non ho risposto. Nessun rapporto da allora (lunedi). Ora, che dire. Io mi sono sentito violato nella mia privacy, una cosa brutta, vittima di un inganno; lei parla di dispiacere. A me sembra un po’ largo come sentimento. Mi sarei aspettato anche delle scuse esplicite a me; mi pare di percepire nel suo parlare e dispiacersi una sorta di delusione, come se la mia interazione non fosse stata di suo gradimento (meglio immagino sarebbe stato ai sui occhi se io avessi rifiutato di rispondere o perlomeno fossi stato più evasivo); rivedendo questi ultimi mesi direi che non mi fanno un bell’effetto, abbastanza penosi, con lei tra il moscio e cerbiatto ferito a morte. Ora a me dispiace, sento di volerle bene, ma mi sento anche stanco di questa situazione. Non so se finirla qui o riprenderla in qualche modo evidenziandole la mia stanchezza e quindi chiedendo un cambio di passo. Ma la storia dei messaggi falsi mi pesa un po’. Inoltre mi pare di capire che è delusa sia per il fatto del divorzio sia per i messaggi, una delusione che in qualche modo non vuole ammettere perchè ha paura di chiudere. A questo punto inutile trascinarla, è solo una pena. Inoltre a breve dovrei spostarmi per lavoro e andare ancora più lontano con notevoli problemi per vedersi (ma questo non è ancora sicuro). Gradirei i vostri commenti mi stanno antipatiche le persone che fanno queste cose,e ancora di piu' chi pregiudica una relazione bella lunga per uno scambio di battute su whatzzup!
ferrus [Partecipante] 90 Inviato 28 Febbraio 2014 Inviato 28 Febbraio 2014 Ciao per la piccola esperienza di vita che posso raccontare mi trovo sempre a sognare di potermi aprire con una donna. Come minimamentre mostro questo lato debole..seppur non volendo prima o poi capita che se ne approfittano..
Messaggi raccomandati