Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Skrimegur
Inviato

Ciao ragazzi stasera mi trovo sul cellulare questo messaggio da parte della mia ltr di 2 mesi. Dopo il messaggio l ho chiamata e in modo tranquillo e rilassato le ho chiesto spiegazioni. Ho pensato a 2 cose, olei non e piu attratta come prima (anche se la moa energi maschilea non e calata affatto, anzi) o non le do sicurezza nel nostro rapporto. Anche se ormai conosco benino la mente femminile questa volta non sono riuscito a decifrare. Comunque dalle domande che le ho fatto a telefono mi ha detto che non le do sicurezza sulla relazione come prima, peronbon saprei se fidarmi, le donne sono misteriose. Comunque sia dobbiamo vederci domani mattina

Il messaggip e questo:

Ciao scemo, ti sto scrivendo qui non perchè non ho il coraggio di parlare da vicino, bensì perchè scrivere è l unica cosa che mi fa sentire meglio in tutta questa merda che mi circonda. Mi sono promessa di essere sempre sincera con te, di basare il nostro rapporto sulla fiducia e sul buon senso. Mi hai chiesto spesso cosa pensavo in questi giorni e come stessi davvero. Una risposta precisa non te l ho mai saputa dare perchè realmente, certe volte, mi sento cosi fragile da non sapere neppure rispondere. Guarda che mi sto aprendo a te, nessuno mai legge cio che scrivo, non permetto a nessuno di entrare dentro me. Permettimi di sfogarmi, di farti sapere.

Vedi, ho dei forti dubbi e delle maledette paure. Su di noi intendo. La mia attenzione verso te cala e non capisco il perchè. Evidentemente mi son sentita cosi male in questi giorni che quasi mi rendo conto di dover restare sola. Tieni presente tutti i giorni che son trascorsi da quando stiamo insieme? Ecco, in quei giorni avevo na voglia dentro di farti sentire solo mio, di tenerti stretto, di non farti andare via. Sentivo di possedere tutta l energia necessaria per far si che tutto andasse bene, che sia per me quanto per te le cose andassero per il verso giusto senza creare incompresione. Adesso tutta questa forza non la tengo piu. E non fraintendermi, non sono una persona che s arrende subito, anzi, ma adesso mi sento spenta piu che mai e quindi ogni mio comportamento è anche un po una conseguenza a tutto questo.

Non mi sto giustificando, voglio renderti partecipe di cio che sento, vorrei che tu capissi perche certe volte mi sono affidata solo a te, perchè ti ho chiesto di essere piu presente.

A volte sento di dover lasciar perdere e dare spazio a quelle persone che proprio non sanno tenere a bada i loro sentimenti, pero non sono cosi bastarda. Ho bisogno di quell amore che sento represso ogni giorno da qualunque persona mi stia vicina. Vedi, se sono strana non è perchè voglio snobbarti e cose del genere. A volte vorrei solo essere capita dalle persone a cui tengo di piu. E non per compassione.

Ci vedo cosi distanti che un mare di parole non basterebbe a farti capire quanto mi costa dirti tutto questo. Ho bisogno di essere sicura. E ho bisogno di sapere e capire che tu sia ancora piu sicuro di me.

Voi che ne pensate?

Ps io 18 anni lei 19

Skrimegur
Inviato

Dato che sono stato ferito in passato e dato che non do a vedere molto le mie emozioni, non sono quel genere di ragazzo che riempie di messaggi e di troppe attenzioni la propria ragazza. Quando noto che sto dando troppo, cioè che mi sto legando troppo a lei faccio un passo indietro, non distaccandomi del tutto ma tornando nella ragione, non so se mi spiego. Qualche volta ho fatto un pò troppo lo stronzo e ho chiesto scusa. Io e lei ci vediamo la mattina a scuola e il fine settimana (qualche volta in settimana). Messaggi solo la sera dopo cena, almenochè non mi messaggi lei nella giornata.

Inviato

Tua risposta: "Capisco le tue ragioni, spero che tu possa trovare al più presto la tua strada e ti faccio i miei auguri"

Inviato

Per mia esperienza i messaggi chilometrici impicciati sono sempre preludio di una conclusione........spero non sia il tuo caso.

Comunque un vecchio saggio del forum mi consigliò che, quando in una LTR (o presunta tale, perchè 2 mesi son pochi per una LTR), c'è uno "strappo", la si salva solo con uno strappo più forte. Io a suo tempo non seguii il consiglio, e la mia LTR finì 2 settimane dopo.

Non so cosa sarebbe successo comportandomi diversamente....ma la prossima volta che ne avrò l'occasione ci proverò :)

Nel tuo caso puoi o parlarle chiaro comunicando quello che dice Kobol qui sopra (della serie "ciao"), oppure boh, provare a capire cosa non va.

Però, devi vedere tu la situazione

Mars
Inviato (modificato)

Traduzione...

Non so gestire le mie emozioni, non credo c'entri tu, ma oggi ho dato di matto più del solito. Quindi è giusto che ti rompa le palle, vediamo se abbocchi.

Risp: domani passa, non ci pensare.

Modificato da Mars
^X^
Inviato

Ignora tutto il messaggio, e concentrati sull'ultima frase. È la chiave di tutto, il testo è prosopopea femminile inutile.

BaldOfAwesome
Inviato

Ignora tutto il messaggio, e concentrati sull'ultima frase. È la chiave di tutto, il testo è prosopopea

femminile inutile.

Concordo.

Dice di essere confusa e di non sapere bene cosa le e vi stia succedendo...ma, consciamente oppure inconsciamente, ha centrato il reale problema e te l'ha mostrato molto direttamente con la sua ultima frase.

Tu "sei" sicuro e tranquillo oppure "fai" quello sicuro e tranquillo?

BillyTheCowboy
Inviato

Così su due piedi, leggendo, mi par di capire che nella sua mente lei sia già decisa che la cosa stà scemando, e un discorso così lungo pieno di frasi fate che dicono tutto e il contrario di tutto, al di là della confusione che potrebbe avere lei in testa, sia un modo per addolcire la pillola, per giustificare a lei stessa quel che stà facendo, e per giustificarsi con te...

Io avrei risposto con qualcosa come "ti capisco.. e nel mio piccolo ti aiuterò ad affrontare questa situazione"

anche se, la cosa che mi mada in bestia, è quando usano gli sms per affrontare problematiche del genere...

urcaburca
Inviato

Così su due piedi, leggendo, mi par di capire che nella sua mente lei sia già decisa che la cosa stà scemando, e un discorso così lungo pieno di frasi fate che dicono tutto e il contrario di tutto, al di là della confusione che potrebbe avere lei in testa, sia un modo per addolcire la pillola, per giustificare a lei stessa quel che stà facendo, e per giustificarsi con te...

Io avrei risposto con qualcosa come "ti capisco.. e nel mio piccolo ti aiuterò ad affrontare questa situazione"

anche se, la cosa che mi mada in bestia, è quando usano gli sms per affrontare problematiche del genere...

la mia non ebbe neanche il coraggio di dirmelo, ho notato il cambiamento da un giorno all'altro e chiusi la relazione...