OwenEliot [Lurker] 1 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Salve a tutti.. Per caso mi sono imbattuto in questo forum e cerco consigli per la mia situazione... Questa estate ho conosciuto una ragazza e presto ci siamo trovati bene assieme e siamo diventati uno il migliore amico dell'altra e stava bene a tutti e 2 perché era quello che entrambi cercavamo... Abitiamo a molti km uno dall'altra... Poi con il tempo ognuno ha avuto le sue storie, i ho avuto 3 fidanzate, lei invece ha avuto 2 relazioni tutte e 2 a distanza.. Ma da qualche tempo i miei sentimenti nei suoi confronti sono cambiati, mi sono davvero innamorato di lei, e non solo per attrazione fisica ma soprattutto di LEI, della sua personalità ecc. e non so nemmeno io come ho fatto a perdere la testa in questo modo nonostante la distanza... Qualche settimana fa decido di dichiararmi a lei, ma essendo il suo migliore amico mi trovo intrappolato nella friendzone. Le ho detto che la amo più di ogni altra cosa ma lei mi ha risposto con "non so che dirti.." E io le ho detto "dì di si, dammi un'opportunità..." Poi mi ha detto che mi vede come il suo migliore amico, come un fratello, che mi vuole un bene dell'anima ecc... A quel punto mi sono sentito crollare il mondo addosso... E da qui abbiamo deciso di continuare la nostra amicizia come prima, con se niente fosse successo... Ma l'altro giorno decido di rifarmi avanti e di dirle di nuovo tutto quello che provo e che se non mi avesse dato un'opportunità non ci saremo dovuti sentire più... Lei mi ridice le stesse cose, che mi vuole bene, che non vuole perdermi, ma che non riesce a provare amore per me perché mi vede come il suo migliore amico, come un fratello ecc.. Mi ha detto che per me lei ci sarà sempre, sarà come una sorella se voglio, ma non di più... E poi dopo tutto questo le dico di non sentirci più perché ne va della mia salute mentale... Ma alla fine lei mi dice che non vuole perdermi e decidiamo di non sentirci per due settimane a partire da domenica scorsa... Quindi con oggi siamo a 4 giorni senza sentirci ma comunque io sono ancora innamorato di lei... Cosa posso fare? Confido nei vostri consigli, non la voglio perdere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OwenEliot [Lurker] 1 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 O mio dio ho inviato 3 discussioni per sbaglio, questa è quella completa, eliminate le altre se potete... Scusatemi ma ho internet che va male D: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianJJ [Partecipante] 16 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Io ti consiglio di lasciar perdere.. Friendzone per di più a distanza? No, ti distruggerai. Io ho avuto una storia a distanza e fidati che è più sofferenza che altro. In più non conoscerai mai realmente la persona che credi di amare, ami solo l'idea che ti sei fatto di lei nella tua testa.. In altre parole la idealizzi e te la fai bastare. Questo nelle relazioni amorose, tu sei in FZ e quindi mi spiace dirtelo ma dovresti proprio lasciar perdere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OwenEliot [Lurker] 1 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Innanzitutto grazie per la tua risposta. Mi distruggerò? Già sono distrutto. Ma non voglio lasciar perdere... Non sono il classico tipo che parla senza esperienza, già sono passato in una friendzone con una ragazza che durò quasi 4 anni... Si hai letto bene 4 anni... Poi vabbè da li ho conosciuto la mia prima ragazza ma questa è un'altra storia... Il punto è che io la voglio a tutti i costi, sono disposto a superare anche la distanza e per lei non sarebbe la prima volta avere una relazione a distanza.. A volte mi domando "Ma perché tutto questo..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianJJ [Partecipante] 16 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Il problema qui non è tanto la FZ quanto la distanza.. Perché se è difficile uscire dalla zona amicizia in situazioni "normali" figuriamoci a distanza. Inoltre mi sembra che ragioni nel modo sbagliato. Sappi che sei perfettamente in grado di controllare i tuoi sentimenti e di cambiare il tuo stato d'animo, ognuno di noi lo è, troverai diverse discussioni in questo forum che ne parlano ed è descritto anche in alcuni libri di psicologia. Quindi, se lo volessi, potresti cambiare quel "perché tutto questo" in "tutto questo è reale ma è perfettamente gestibile da me". In più ti faccio una domanda. Tu la vuoi ma lei non vuole te e difficilmente cambierà idea, dovresti sbatterti non poco per magari starle piu vicino e alla fine potrebbe non cambiare nulla. Sicuro che ne valga la pena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira_> [Partecipante] 561 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 "Dio perdonali poiché non sanno quello che fanno.." Milaus ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mata [Partecipante] 99 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Lascia perderei l'idea che lei sia "quella giusta" e guarda quest'esperienza con un'altro occhio: quello di un ragazzo che estrapola degli insegnamenti da questo! Non sei riuscito a capire che non c'era la giusta situazione per buttarsi. Pazienza. Lei tienila, è comunque una persona cara ma convinciti che è stata solo un errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Mmm....fammi cogliere bene la situazione.... Conosciuta quest'estate....diciamo quindi un 6 mesi fa..... Tu hai avuto 3 fidanzate da allora. Una media di una ogni 2 mesi. Non consideravo mia fidanzata nemmeno la donna con cui sono stato 5 anni...ma vabbè. Lei ha avuto 2 storie....a distanza. Tu e lei da quanto posso immaginare non vi siete visti da quest'estate.Tu ti sei innamorato. E glielo hai detto. Senza vederla da quest'estate. E lei ha detto che non è lo stesso. Poi vi accordate sul non sentirvi per 2 settimane. E dopo l'enormità di 4 giorni sei ancora innamorato. Due domande per te. 1 - hai più di 14 anni? 2 - ti rendi conto, vero, che ti sei innamorato di qualcuna che esiste solo nella tua mente, vero? No perchè se non è così...Houston, c'è un problema.Che ovviamente non è un problema se hai 14 anni o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlboro848 [Partecipante] 744 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Hai provato a scrivere a Moccia? Che ti ha consigliato? erre e Kira_> ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira_> [Partecipante] 561 Inviato 28 Febbraio 2014 Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 Non è possibile dare suggerimenti. Qui si dovrebbe partire dall'abc. Dall'asilo della seduzione. Qualcosa di incredibilmente lungo.. Fai così.. Piuttosto che aprire discussioni identiche a quantità industriali, in modo compulsivo.. Usa la tua compulsivita per sfogliare il forum.. Nulla contro.. Ma chiedi qualcosa di irrealizzabile con questi presupposti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati