Ygor [Partecipante] 26 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 (modificato) Ciao a tutti, prima di tutto scusate per l'errore nel titolo...volevo dire "vita" anzichè "viva". Sto vivendo un periodo di permanenza all'estero (sono sotto l'Austria - non specifico per privacy). Tralasciando il fatto che pensavo che da queste parti il sarge fosse di gran lunga più facile, vi racconto l'ultima esperienza. Conosco una ragazza in una festa Erasmus. L'interazione va alla grande: parliamo, la stringo a me, molto kino. L'interazione va bene e si va avanti per una mezz'ora abbondante. Poi lei mi chiede il numero ed il contatto Facebook. Ce li scambiamo. Dopo un altro pò va via, che deve raggiungere un amica, dicendomi "See you next time". Il giorno dopo la chiamo direttamente nel pomeriggio: è al lavoro e non può parlare. Così le mando un messaggio e le dico se domani sera usciamo. Mi risponde dicendomi "Yes it is possible" e bla bla. Quindi, mi direte voi, ha accettato. Il giorno dopo ancora non ricevo da parte sua nessun contatto, un messaggio nè niente. Nessun accenno all'uscita che teoricamente era stata accennata per oggi. Verso il pomeriggio tardi le mando un messaggio, proponendole di andarci a prendere una birra. Mi risponde in questa maniera: << Hi! This evening I'm going to stand up comedy. Maybe next week.. >> Vi chiedo adesso un paio di cose: 1) di trarre le vostre considerazioni sull'accaduto 2) cosa risponderle al messaggio. Il senso è che non vorrei assolutamente far credere di essermela presa, ma allo stesso tempo di non mandarla definitivamente a quel paese. P.S. cosa significa "to stand up comedy"? Modificato 27 Febbraio 2014 da Ygor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The President [Partecipante] 2313 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 (modificato) Ma non puoi giudicare da un messaggio suvvia...evidentemente non avevi creato un'interazione solida in precedenza. Personalmente comunque avrei fissato il day 2 direttamente il giorno dopo con ora e luogo dell'appuntamento, senza rimanere sul vago "domani usciamo?"Sul fatto in generale, magari hai soltanto bisogno di superare la fase di "apprendimento fantozziano" all'estero, che consiste nel migliorare con la lingua e scrollarsi di dosso la negatività, la disabitudine al contatto con le ragazze ed il grigiore accumulato nella gioventù in italia.Quindi non preoccuparti perché potrebbe essere solo una questione di tempo.Stand-up comedy è uno spettacolo comico davanti ad una platea... Modificato 27 Febbraio 2014 da The President Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ygor [Partecipante] 26 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 vorrei scriverle una risposta. che suggerimento mi daresti? non vorrei scriverle roba del tipo "don't worry". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Old Norse Wolf [Partecipante] 3616 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Ma quale don't worry. Non la caghi e fai next. Ti ha detto di sì, poi ha fatto in modo che fossi tu a ricercarla, per poi darti buca. non le interessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ygor [Partecipante] 26 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 penso proprio che non le interesso. però quella sera, in disco, non penso di aver fatto errori. Ero ad un passo dal bacio, e non ho voluto farlo perchè ci stavo solo a parlare da mezz'ora... pensi che evitare qualsiasi tipo di risposta sia il miglior modo? oppure meglio rispondere qualcosa, per dar modo di non essermela presa? magari oggi è così, domani non si sa mai.. il problema è che se fosse in italiano un modo ce l'avrei di rispondere. in inglese diventa complicato per me, soprattutto per frasi che sottintendano altri significati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The President [Partecipante] 2313 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 (modificato) Fai in modo di incontrarla casualmente di persona, magari in qualche festa. E a titolo personale per le prossime volte quando prendi il numero di una tipa ti consiglio di scrivere un breve messaggio poche ore dopo la conoscenza, non il giorno dopo.Nazionalità della ragazza? Magari posso darti qualche feedback più specifico su come comportarti... Modificato 27 Febbraio 2014 da The President Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ygor [Partecipante] 26 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 (modificato) a Modificato 27 Febbraio 2014 da Ygor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ygor [Partecipante] 26 Inviato 27 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 (modificato) Fai in modo di incontrarla casualmente di persona, magari in qualche festa. E a titolo personale per le prossime volte quando prendi il numero di una tipa ti consiglio di scrivere un breve messaggio poche ore dopo la conoscenza, non il giorno dopo. Nazionalità della ragazza? Magari posso darti qualche feedback più specifico su come comportarti... Se aspettò di incontrarla casualmente in qualche festa, allora mi sa che aspetterò abbastanza a lungo. Ma il discorso del messaggio dopo qualche ora dalla conoscenza non dovrebbe provenire dalla ragazza in questione, proprio perché interessata? O mi sono perso qualcosa? Ragazza slovena…pensavo fossero più disponibili e aperte @The President: allora anche tu mi consigli di non rispondere assolutamente all'ultimo messaggio che mi ha inviato? Modificato 27 Febbraio 2014 da Ygor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The President [Partecipante] 2313 Inviato 27 Febbraio 2014 Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Se aspettò di incontrarla casualmente in qualche festa, allora mi sa che aspetterò abbastanza a lungo. Ma il discorso del messaggio dopo qualche ora dalla conoscenza non dovrebbe provenire dalla ragazza in questione, proprio perché interessata? O mi sono perso qualcosa? Ragazza slovena…pensavo fossero più disponibili e aperte @The President: allora anche tu mi consigli di non rispondere assolutamente all'ultimo messaggio che mi ha inviato? Sorry ma non ho esperienze con balcaniche... Ti dico quello che faccio io: creo attrazione la sera e prendo il numero, le scrivo appena finita la serata per una battuta veloce e dicendole che dobbiamo assolutamente rivederci, poi le riscrivo per fissare il day. Con l'ultima ha funzionato, ma il focus non è sul messaggio, ma su come te la sei giocata la prima sera face to face Ripeto, quando il problema (della risposta negativa) arriva è già tardi...il problema bisogna prevenirlo a monte. Io non risponderei per ora e magari testerei un sms domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ygor [Partecipante] 26 Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 (modificato) risponderle domenica per scriverle cosa? ieri non ho assolutamente calcolato il suo messaggio, per due motivi: 1) il giorno prima la chiamo al cellulare, anzichè mandarle un semplice messaggio, chiedendole di uscire. Qualche ora dopo mi risponde via messaggio che sarebbe stata disponibile (con tanto di faccia sorridente), e mi chiede di aggiungerla su FB; 2) il giorno dopo (cioè ieri) l'aggiungo su FB, le mando un messaggio lì e nemmeno lo legge, non si fa sentire tutto il giorno e verso il pomeriggio le dico che sono in centro e che possiamo prenderci una birra insieme. La sua risposta è stata quella che ho scritto prima, che andava da un'altra parte; 3) nella risposta sopra menzionata ha concluso con un "maybe next week ;)" ...e quel "maybe" (= "forse") mi sa di presa in giro. D'altra parte quando l'ho conosciuta a questa festa era in compagnia di una sua amica, ed entrambe, all'inizio dell'interazione, sembravano quasi prendere in giro. Poi è rimasta solo lei con me e sono riuscito ad intrattenerla, senza sforzi, senza nulla. Era tutto naturale e sembrava già fatta la cosa. Tant'è che, come prevedevo, mi ha chiesto il numero e mi ha lasciato il suo contatto FB. Se avessi la possibilità di vederla e di passare del tempo con lei sarebbe tutto più facile. Me la cavo discretamente. Ma così, senza possibilità di contatto fisico, ed in più esprimendosi in lingua straniera (quindi niente neg, frasi particolari, etc.) diventa quasi impossibile. Modificato 28 Febbraio 2014 da Ygor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati