Vai al contenuto

Look invernale elegante per uomo

Yuppies

Messaggi raccomandati

Yuppies

Buonasera a tutti,

visto che è da un pò di tempo che ho deciso di migliorare il mio look in questo periodo di freddo, vorrei chiedervi qualche consiglio.

Mi sono innamorato del modo di vestire degli yuppies e della Milano da Bere.

Vorrei quindi orientarmi su un look invernale elegante, di classe e da "fighetto".

Generalmente ho sempre vestito in maniera semi-elegante con camicia, jeans e maglioncino, ma di recente ho notato che nel mio ambiente di amici è un modo di vestire parecchio comune e quindi mi identifica troppo con "la massa". Per questo voglio migliorare il mio stile ed arrivare ad un'eleganza e ad una classe che mi distingua dagli altri. Non cerco necessariamente capi costosissimi o firmati, va bene anche qualcosa che costi poco ma che risponda ai requisiti che ho elencato sopra.

Avrei bisogno di un consiglio anche sui capelli, che sono sempre stati la mia bestia nera, visto che non sono mai riuscito a pettinarmeli come avrei voluto, a parte quando sono andato dal barbiere ovviamente. Che taglio e che pettinatura mi consigliate? E soprattutto, qual'è il modo migliore di pettinarli (spazzola, gel, lacca, pettine classico o altro... ) ?

Per darvi un'idea di me vi dico che sono alto 1,80, magro ma con un fisico definito da palestra, capelli neri media lunghezza pettinati temporaneamente con la riga in mezzo.

Aspetto i vostri consigli ;)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuppies

Dimmi la tua età e vedrò se posso darti qualche consiglio

Ho 19 anni. Attendo illuminazioni :)

Comunque per invernale intendo a carattere generale quando fa freddo, qui da me la sera ci sono ancora 2-3 gradi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Ho 19 anni. Attendo illuminazioni :)

Comunque per invernale intendo a carattere generale quando fa freddo, qui da me la sera ci sono ancora 2-3 gradi!

Per lo più posso dartelo sui capelli poichè leggendo gel e pettine classico capisco che non te ne intendi granchè... La maggior parte dei ragazzi a st' età ha abbandonato il gel da un pezzo per la cera... Ti consiglio questo sito http://www.fashionbeans.com/category/mens-hairstyles-gallery/%C2'> per scegliere un taglio di capelli che ti soddisfi e magari dopo averlo scelto postalo qui così magari ti posso dare qualche dritta su come realizzarlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuppies

Per lo più posso dartelo sui capelli poichè leggendo gel e pettine classico capisco che non te ne intendi granchè... La maggior parte dei ragazzi a st' età ha abbandonato il gel da un pezzo per la cera... Ti consiglio questo sito per scegliere un taglio di capelli che ti soddisfi e magari dopo averlo scelto postalo qui così magari ti posso dare qualche dritta su come realizzarlo :)

Dove trovo le diverse tipologie di taglio di capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

UnforgettableFire

Io non adotterei uno stile eccessivamente elegante, vista anche la tua età, giocherei più su qualche accessorio che catalizzi l'attenzione.

Ti porto come suggerimento l'abbigliamento che usava un mio amico, un po' particolare: aveva molti accessori un po' datati, come bretelle, papillon e simili, ma li usava in modo coordinato molto azzeccato.

Ad esempio poteva mettera una camicia rossa elegante con polsini bianchi o neri, e abbinarci un papillon nero, se metteva una giacca non era una impettita, ma molto easy; per quanto riguarda lui, riscuoteva molto successo con un look si elegante, ma anche divertente e modaiolo, senza fare la figura di quello vecchio o troppo serio.

Certi accessori erano poi ottimi per giocare con le HB, tipo il papillon che metteva alle ragazze per poi lasciarglielo a fine serata con la scusa "me lo ridai la prossima volta che ci vediamo". Penso avesse preso uno stock di quei robi :D

Link al commento
Condividi su altri siti