Vai al contenuto

Approccio a caldo: è realmente più semplice?

Sennar

Messaggi raccomandati

Sennar

Leggo continuamente che l'approccio a caldo (quindi,tramite conoscenze/circoli sociali) è molto più semplice del famigerato approccio a freddo;ma è realmente sempre così??

Una cosa la posso dire:tutte le mie chiusure sono state tramite approcci a freddo,ma non per scelta: non ho problemi a parlare e dare una buona impressione a ragazze conosciute a caldo,a volte si flirta,si fanno 2 chiacchiere anche su Facebook,ecc...eppure,non sono mai arrivato ai passi successivi!

Facendo un'analogia,la vedo come un problema di transition,che di solito si ha con l'approccio indiretto: se fermi una ragazza per chiedere un'indicazione,il problema è transizionare ad altri argomenti per continuare l'interazione e arrivare a chiusure solide;nell'approccio a caldo,ho difficoltà a transizionare ad un livello che vada oltre l'essere un ragazzo della propria compagnia col quale è piacevole parlare! Nell'approccio a freddo non vi è questo problema,perché alla fine vai diretto al sodo,se vi sentite è implicito che sia per qualcosa di più dell'amicizia!

Attendo le vostre opinioni :)

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

nel mondo della seduzione "a caldo " (chiamiamolo così per capirci) il problema non è approcciare , il problema è chiudere ,perché comunque il gioco si svolge all'interno di circoli sociali quindi tutti conosco tutti e tutti sanno tutto di tutti a livello di relazioni sentimentali o giù di li.

quindi appena ci provi con una di un giro di cui fai parte si viene a sapere e quindi la tipa diventa timorosa nel far vedere che è una santa ecc di fronte agli altri del gruppo e che fa delle scelte da brava ragazza.

Per mia indole sono un tipo solitario e non sento il bisogno di frequentare gruppi ecc anche perché le serate e i divertimenti dei miei coetanei li trovo noiosi ... insomma uscire per stare in un pub in un tavolo dove tutti sono attaccati al telefono non mi sembra il massimo, preferisco usare il mio tempo diversamente.

con ciò cosa voglio dire ? nel mondo della seduzione a freddo tendenzialmente è più " difficile " abbordare la tipa ( relativamente in realtà non è nulla di straordinario) ma se riesci la scopata ha molte più possibilità di esserci rispetto al giocare in un gruppo di comitive all'italiana dove tutti conoscono tutti e tutti si fanno i cazzi di tutti

• Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sennar

Esatto Vanhalen,hai descritto bene il problema;tuttavia per chi come me non abita in una città troppo grande il problema non è da poco,ma anche in generale si potrebbero perdere buone opportunità,per questo preferisco affrontare direttamente il problema!

Io pratico l'indiretto. Sia a caldo che a freddo.

Piu' come mentalità che come tecnica.

Semplicemente prima conosco. Poi, se mi interessa qualcosa, gioco.

Non è che gioco con tutte subito. Per cosa? Per un bel faccino?

Il mio tempo e le mie attenzioni per un faccino?

Che per il 90% di probabilità è bello solo grazie alla cosmesi?

Ma figurati...

Calci in culo ....

Quindi è normale che se nel dialogo indiretto qualcosa di lei mi colpisce glielo dico e da li passo naturalmente sul personale e si comincia.

Quindi,in sostanza,il tuo modo di procedere non varia a seco da del tipo di approccio? (dando per scontato che si tratti di ragazze che ti interessino)
Link al commento
Condividi su altri siti

Old Norse Wolf

Vedo che sei di Pesaro.

Bene. Se lei ti si vuole scopare, e i suoi amici lo sanno, passa per puttana.

Perchè per i suoi amici, quelle che scopano sono troie, e la madre li ha concepiti tramite intervento divino.

Bene.

Devi andare di indiretto, ma di indiretto pesante.

Se vi vedete dentro il circolo, il sarge lo fai fuori.

Così, se lei ti vuole montare, ti monta. Senza fare la troia.

Secondo te come mai è più facile, mille volte, scoparsene una all'estero che sotto casa?

Cambia il CAP, cambia la persona.

Vai di indiretto. E ricordati che tu sei la loro puttanella - si sentono sicure e te la danno se pensano di poterti sbattere fuori quando vogliono. Se poi resti nella loro vita sei un problema.

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

piu' che altro fra conoscenze si e' piu' sicuri di non avere a che fare con criminali o assasini.

Certo,e' un po' esagerato come esempio,ma per intendere che se tizio e' amico di caio e,caio e' parente/cugino/amico di

pinca palla ci sara' gia' una specie di legame.

E' la paura dell'ignoto,a volte,che riduce la possibilita' di successo con l'indiretto.

Non ci immaginiamo nemmeno quante copie si sono formate non ne semplice cerchio di amicizie..

ma anche solo nella compagnia stessa,fatta magari da una decina di persone,uomini e donne.

Proprio per la "paura" di uscire all'esterno

Modificato da dickinson1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

piu' che altro fra conoscenze si e' piu' sicuri di non avere a che fare con criminali o assasini.

Certo,e' un po' esagerato come esempio,ma per intendere che se tizio e' amico di caio e,caio e' parente/cugino/amico di

pinca palla ci sara' gia' una specie di legame.

E' la paura dell'ignoto,a volte,che riduce la possibilita' di successo con l'indiretto.

Non ci immaginiamo nemmeno quante copie si sono formate non ne semplice cerchio di amicizie..

ma anche solo nella compagnia stessa,fatta magari da una decina di persone,uomini e donne.

Proprio per la "paura" di uscire all'esterno

ma non è vero , se sai rassicurarla non c'è cazzo che tenga e con lo sconosciuto fanno cose che la gente della sua comitiva si sognerebbe .

Spesso dopo un approccio diretto (soprattutto se ci aggiungiamo anche qualche complimento) si chiudono a riccio.. uno o due neg come a dirle "we, guarda che non ti ho comprato" e torna tutto alla normalità.

devo dissentire .. non è affatto vero che si chiudono a riccio , e gli puoi pure dire qualche complimento, lo sai anche te che per me l'indiretto è obsoleto e non riesco a usarlo.

il problema non è se apri dicendo " ciao ho voglia di te piacere io mi chiamo ... " ( l'ho usato e funziona come qualsiasi opener) oppure se apri dicendo ciao che ore sono , il problema è quello che arriva dopo la primissima frase ergo gestire il suo momentaneo tilt all'approccio e questo è ancor più evidente se si rimorchia di giorno dove le tipe vanno nel pallone in quanto non sono preparate a queste cose quindi le cogli a dir poco alla sprovvista.

altra cosa : la mentalità del premio

uno ragazzi non può alzarsi la mattina e dire "sono il premio " " io sono la persona bramata " " io sono il suo trofeo " " io sono bla bla bla " , si prenderebbe per il culo e basta con conseguenze nefaste.

tanto per cominciare uno che è il premio non ha bisogno di dirsi che egli è il premio.

in secondo luogo dirsi di essere il premio quando non lo si è affatto crea solo un problema grande ,ovvero un conflitto interiore.

la realtà gli suggerisce che non è lui il premio , mentre lui cerca di infilare questa credenza nel suo cervello a tutti i costi anche se i fatti dicono l'opposto.

quindi attenzione ragazzi a questa cosa della mentalità del premio e via dicendo che per me è una cosa fatta per fare marketing nel mondo della seduzione.

bisogna essere onesti con se stessi e con quelle che sono le proprie attuali capacità senza partire da zero e dire " io sono il premio " o cose astruse di questo tipo, mi viene da rispondere a chi persiste con queste frasi ( senza offesa ) " sulla base di cosa sei il premio ?"

brutta da dire , ma bisogna rimanere coi piedi per terra e lavorare umilmente su se stessi in ogni campo della vita.

io sta cosa del premio la vedo un pochino come una gara fra l'ego dei sessi , la donna dice " io non te la do" , lui dice " io sono il premio " e si finisce in dibattiti di sta minchia.

la donna mi deve dare cosa? per mia personalissima opinione fare sesso con una donna non è che mi "da " qualcosa ( la figa ) perché lei fa beneficenza o perché è magnanimo ,fare sesso con una donna è uno scambio di piaceri fisici fra le due parti in gioco.

l'uomo che dice io sono il premio ci potrebbe stare e sarebbe sensata come cosa se e solo se ci sono i risultati e se la sua vita sentimentale porta a dedurre che lui è il premio per il gentil sesso , e qui non stiamo parlando del numero o del kiss close ecc ma stiamo parlando di avere diverse donne con cui fa sesso regolarmente e tante altre condizioni che non mi pare sia il caso altrimenti andrei ancor di più OT

Quando uno è veramente il premio si comporta di conseguenza e basta non ha neanche lo sbatto di pensare di esserlo

Alla fine rimorchiare in comitive non è questione di rimanere 30 minuti o meno con la tipa la questione è tutta calibrazione , se le sue amiche ti spianano la strada oppure rompono i coglioni , se i suoi amici maschi sono sbronzi o sono dei tipi intelligenti e ci sanno fare e capiscono ogni tua mossa .. insomma è da pazzi dire "rimani mezz'ora poi alzati ".

non ha senso !

è più saggio e costruttivo cercare di regolarsi in base alla situazione.

rimorchiare non è come giocare a scacchi dove tutto è logica e matematica e teoria dei giochi , la seduzione è anche un gioco di abilità sociali ed è pieno di sfumature, che non sempre si possono descrivere in maniera schematica anche perché sarebbe deleterio,

la seduzione è un gioco dove bisogna affilare il proprio "sesto senso ", quella cosa che comunemente chiamiamo calibrazione.

Il tutto IMHO

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

E' un pelo ot, ma dire "io sono il premio" ha senso proprio nel momento in cui uno si domanda poi "perché?".

Il conflitto interiore può essere risolto banalmente acquisendo valore, ad esempio uno che si dice "io sono il premio" potrebbe avere più voglia di impegnarsi per migliorare la sua situazione economica, sociale, i suoi interessi, la sua cultura, ecc.

tornando it: il thread è interessantissimo, sennar, ma correndo il rischio di banalizzare il tutto con la mia inesperienza, secondo me si tratta banalmente di gestire frame, valore percepito e tensione sessuale.

Frame: un conto è quando lo contendi con un set, magari anche aiutato da un wing, un altro invece quando sei in un gruppo, e specialemente se c'è tutto uno storico dietro (vedasi valore percepito).

valore percepito: un conto è come riesci a venderti e un altro è come ti sei venduto nel corso dei giorni/mesi/anni con la compagnia. Se ti conoscono per timidino, dovrai fare il triplo dello sforzo di uno normale, perché inizino a vederti come un animale sociale.

tensione sessuale: quando approcci a freddo, che tu lo faccia di diretto o di indiretto, la tua intenzione è chiaramente di bombarti il target, e lo comunicherai o subcomunicherai in maniera inevitabile. Quando sei dentro un social circle, la tua intenzione percepita è quella di essere lì in compagnia per il semplice gusto della compagnia, o per condividere qualche attività di interesse comune. Bisogna riuscire a generare tensione sessuale, e questo può essere complicato per tutte le resistenze sul "passare da troia" di cui s'è parlato poc'anzi, per la complessità (e magari negatività) del proprio valore percepito all'interno del gruppo, e per la difficoltà di controllare il frame in un gruppo di persone ampio e che ha una sua personale sottocultura di esperienze pregresse.

Modificato da ξรô†ïcø
Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Leggo continuamente che l'approccio a caldo (quindi,tramite conoscenze/circoli sociali) è molto più semplice del famigerato approccio a freddo;ma è realmente sempre così??

L'approccio a caldo non esiste. Le donne ti vengono presentate o la conoscenza avviene in maniera naturale

Proprio perché non devi approcciare, tramite conoscenze in comune e circoli sociali è più facile conoscere donne e fare in modo che si fidino di te.

Quanto a sedurle, poi, non è detto che sia più facile: dipende da quanto ci sai fare tu e da altri fattori (pressione sociale, dinamiche di gruppo, ecc.).

Conoscenze in comune e circoli sociali sono il terreno ideale soprattutto per le LTR.

Modificato da Montparnasse
Link al commento
Condividi su altri siti