Ramon [Partecipante] 19 Inviato 2 Marzo 2014 Condividi Inviato 2 Marzo 2014 Sto frequentando un corso(non entro nello specifico), ovviamente tutti estranei....alla prima lezione mi son ritrovato al fianco di un tipo "terra terra"....non disprezzo le persone ma cavolo era vestito veramente male e non faceva altro che parlare...ovviamente mi ha fatto richiamare anche dall'insegnante (bella figa). Nella pausa pranzo ovviamente il tipo si è aggregato dietro a me insieme ad un'altro che, ecco diciamo era tutt'altro che un'alfa. Insomma alla prima lezione di questo corso mi son ritrovato a pranzare con 2 sempliciotti....io personalmente sono stato incapace di tagliare corto quando mi hanno detto "andiamo insieme a mangiarci qualcosa?"...ma credo che in futuro, dovrò tagliarli.. Mi chiedo...quali benefici potrebbe mai portare farsi vedere, in un nuovo ambiente, con questa tipologia di persone....? voi cosa ne pensate? come vi sareste comportati? come vi comportereste in futuro?meglio mangiarsi un panino da soli? Opinioni, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ramon [Partecipante] 19 Inviato 3 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2014 (modificato) . Modificato 3 Marzo 2014 da Ramon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inerba [Partecipante] 30 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 (modificato) Nella pausa pranzo ovviamente il tipo si è aggregato dietro a me insieme ad un'altro che, ecco diciamo era tutt'altro che un'alfa. che te ne importa che quei 2 non siano un'Alfa, non penso che esista l'Alfa descritto nei vari manuali, le persone possono avvicinarsi a quel modello per propria natura o emularlo cercando di incorporano nel proprio atteggiamento. Loro a differenza tua hanno mostrato una caratteristica che è Alfa e che sembra manchi a te, la socialità, di propria iniziativa hanno mosso il primo passo per conoscere quegli estranei (tra cui tu) in quel nuovo ambiente Insomma alla prima lezione di questo corso mi son ritrovato a pranzare con 2 sempliciotti....io personalmente sono stato incapace di tagliare corto quando mi hanno detto "andiamo insieme a mangiarci qualcosa?"...ma credo che in futuro, dovrò tagliarli.. Perchè? non so cosa intendi per sempliciotti, ma le uniche persone da allontanare sono quelle che non ti portano rispetto e ti mettono i bastoni tra le ruote=ostacoli Mi chiedo...quali benefici potrebbe mai portare farsi vedere, in un nuovo ambiente, con questa tipologia di persone....? Il beneficio di non passare per un'asociale, nuove conoscenze che possono portarti in nuovi luoghi, farti incontrare persone (si spera HB) che potrebbero rilevarsi interessanti e utili ora potrai conoscere gli altri partecipanti del corso, visto che intromettersi in un set (indipendemente dalla presenza di un bersaglio in esso) con altre 2 persone che già conosci, sarà più semplice che da solo voi cosa ne pensate? come vi sareste comportati? Avrei conversato per capire che tipi sono e come mi devo moderare con loro, quali luoghi frequentano, come possono tornarmi utili le loro conoscenze e magari se se la cavano a rimorchiare e se hanno familiarità col concetto di wing... come vi comportereste in futuro? meglio mangiarsi un panino da soli? No, troppe calorie il panino Modificato 5 Marzo 2014 da Inerba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati