Vai al contenuto

Sulla galanteria. Ovvero, quando un approccio "datato" serve comunque allo scopo


black mamba

Messaggi raccomandati

black mamba
Torno ora da una giornata fuori in cui sono incappata in un raduno di auto d'epoca. Mi fermo davanti ad una strana macchina con tre ruote. nera, lucidata a specchio, provenienza GB.

Non so che auto sia ma non importa, in effetti. Il proprietario ha passato i cinquanta da un pezzo. Non è un bell'uomo in senso lato. Viso e fisico appesantiti e capelli non particolarmente in ordine.

Si avvicina un gruppo misto.Età media sui trenta. Un po' caciaroni. Orologioni e marche dei vestiti in vista, gli uomini; trucco pesante e glitter in ogni dove, le donne. Commentano e ridacchiano.

Una -decisamente carina- si avvicina e dice al proprietario, "complimenti, lei ha proprio una meraviglia". Lui,

spettacolare. Le ha preso la mano con entrambe le sue e ha accennato un baciamano, poi senza lasciargliele dice "adesso, ho per le mani una meraviglia".

Io ho proseguito, ma quando sono ripassata per andare via erano ancora lì a parlare...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Ritengo che esista un peacocking anche nei comportamenti. Il comportamento va contestualizzato, ricontestualizzato e decontestualizzato.

Credo che abbia a che fare molto con la gestione del frame. Da questo piccolo report ho imparato molto, grazie per averlo condiviso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796
Torno ora da una giornata fuori in cui sono incappata in un raduno di auto d'epoca. Mi fermo davanti ad una strana macchina con tre ruote. nera, lucidata a specchio, provenienza GB.
Non so che auto sia ma non importa, in effetti. Il proprietario ha passato i cinquanta da un pezzo. Non è un bell'uomo in senso lato. Viso e fisico appesantiti e capelli non particolarmente in ordine.
Si avvicina un gruppo misto.Età media sui trenta. Un po' caciaroni. Orologioni e marche dei vestiti in vista, gli uomini; trucco pesante e glitter in ogni dove, le donne. Commentano e ridacchiano.
Una -decisamente carina- si avvicina e dice al proprietario, "complimenti, lei ha proprio una meraviglia". Lui,
spettacolare. Le ha preso la mano con entrambe le sue e ha accennato un baciamano, poi senza lasciargliele dice "adesso, ho per le mani una meraviglia".
Io ho proseguito, ma quando sono ripassata per andare via erano ancora lì a parlare...

mi è piaciuta molto la frase utilizzata

spesso io utilizzo il baciamano ma senza proferire parola

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Naaa le camicie celesti sono "neutre" ai fini seduttivi ;)

potresti avere ragione tu, naturalmente. i motivi principali per cui credo comunque di avere ragione io sono due e completamente scientifici:

1) sono inguaribilmente romantica, sotto le squame

2) lei è arrossita. (lo so, lo avevo omesso, ma ho rielaborato la scena ora...)

:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

:) non dispiacerti. se non avessi qualche difetto sarei noiosissima.

non ho colto imbarazzo. sorpresa, sì. e compiacimento

Link al commento
Condividi su altri siti

UnforgettableFire

Una risposta d'autore, semplicemente bravissimo il signore.

D'altronde, ha colpito la ragazza e ha colpito anche te che ascoltavi per caso.. un successo perfetto!

Riportandoci a un ambiente più giovane, una divagazione "datata", se fatta al momento giusto e un pizzico di autoironia può distinguere dalla massa, far capire che si ha un po' di classe e, magari, strappare un sorriso :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
poiuyto

Boh... le volte che le dicevo io venivo considerato per lo più un segaiolo che cercava di fare colpo. Infatti poi ho smesso e sono solo io a sapere di farmi le seghe (...).

Forse è anche l'età che conta, dire 'ste cose a 20 anni non è la stessa roba che a 50-60.

Modificato da poiuyto
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

Mi sembra una gran risposta :) e per nulla datata. Datata forse perché ormai frasi del genere nessuno ha più le palle di dirle...

nessuno è un po esagerato ... diciamo che un 99,99999999999999% non lo fa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Mah... Secondo me l'età c'entra fino a un certo punto. In questo caso a me e' sembrato naturale, armonico, direi. Non suonava forzato... E l'unico esempio di baciamano "di successo" che riesco a scovare nella mia memoria e' accaduto ere geologiche fa, quando avevo una ventina d'anni, con un mio coetaneo. Inutile dire che se avessi conosciuto IS allora, mi avreste poi trovato in ONE-ITIS a piangere lacrime amare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Da giovine (...) bazzicavo la chat erotica di Exstasia, che adesso ci trovi solo pippaioli ma al tempo frequentato anche da donne. No, sul serio.

Mi ero fatto una certa fama come galante ammaliatore e venivano anche a cercarmi ma, come proponevo di andare oltre la chat, sparivano. Vuoi forse dirmi che, se ti avessi beccata, magari avremmo scopato? Ma porc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...