Mytique [Partecipante] 22 Inviato 3 Marzo 2014 Condividi Inviato 3 Marzo 2014 Ciao a tutti ragazzi.Comincio come quasi sempre faccio nei miei post,e cioè ringraziando questa community per avermi in molte occasioni aiutato ad aprire gli occhi e a crescere,sotto tanti aspetti,non solo nel campo della seduzione.Vi espongo brevemente la situazione: ultimamente mi sono trovato a riflettere sull'importanza del denaro.I soldi,che ci piacciano o no,sono la condizione secondo me fondamentale per essere liberi(nel grado di libertà che ognuno sceglie per sé stesso,ovviamente).Ho sempre avuto un particolare fascino per il denaro,l'ho sempre rispettato in maniera viscerale,l'ho sempre desiderato.Non per il denaro in sé,sia chiaro,ma per quello che può fare.Il denaro è potere,oltre che libertà.Il mio futuro è legato al denaro(l'anno prossimo inizierò a frequentare Economia e Finanza alla Bocconi),e nel presente sto leggendo qualche libro che mi dia qualche informazione in più sulla gestione del denaro(l'ultimo che ho letto è "I soldi fanno la felicità" di Alfio Bardolla),e mi sono dato l'impegno di leggere un libro di finanza personale a settimana da qui all'estate.Mi sono trovato un discreto lavoro,cameriere in servizi di catering di medio-alto livello,con una paga di circa 80-100 euro a servizio,studio(poco ormai a dir la verità,non so cosa pensiate voi,ma gli argomenti dell'ultimo anno di liceo classico li trovo un po' inutili,in relazione al mio futuro),ed esco con la mia fidanzata e gli amici.I soldi non mancano alla mia famiglia,ma non mi piace pesare,e non mi è mai piaciuto chiedere.Cerco di farlo il meno possibile.Leggendo i libri di finanza personale sopra citati,uno dei consigli dati maggiormente per diventare ricchi, è quello di generare delle entrate automatiche(affitti,diritti d'autore etc) e non concentrarsi sul lavoro dipendente,che non rende mai liberi.Secondo voi,un ragazzo di 18 anni,può dedicarsi a cosa per aumentare le sue entrate?Oltre al lavoro dipendente,oppure suggerite lavori dipendenti particolari,che paghino particolarmente bene(sempre se esistono)?Contribuite anche solo con una vostra riflessione sul denaro,è un argomento che mi appassiona molto Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoVonMatterhorn [Partecipante] 304 Inviato 3 Marzo 2014 Condividi Inviato 3 Marzo 2014 Lavori dipendenti, da fare nel tempo libero, che paghino bene, non esistono. il tuo del catering è ottimo, 80 euro in mano non sono pochi, come una tantum. Generare rendite passive è difficile, o inventi qualcosa di creativo (anche un app per cellulari, ovviamente i libri non ne parlano perchè sono vecchi rispetto al boom delle app) oppure investi, oppure ti dedichi al network marketing, ma ti ci vorrà molto impegno e lavoro (alla fine è come un lavoro, non hai capi, ma per emergere devi ugualmente lavorare tanto) I soldi non fanno la felicità, ma ti danno l'opportunità di essere felice. Puoi anche essere felice senza soldi, però se hai la possibilità di spendere la vita te la godi di più. La vita è una, non è che puoi tentare di vivere di stenti e mal che vada al prossimo tentativo scegli di fare il nababbo, quindi cerca di ottenere il meglio. Fra il bere un mojito nel peggior bar di Cologno Monzese(con tutto il rispetto) e poterlo bere alla bodeguita del medio di cuba (dove andava hemingway) c'è una differenza enorme, non trovi? Se hai soldi puoi scegliere di fare quel che vui e ti puoi permettere delle esperienze che senza non potresti permetterti (io non colleziono cose, colleziono esperienze) Puoi anche aiutare chi ti è vicino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanhalen [Élite] 6307 Inviato 3 Marzo 2014 Condividi Inviato 3 Marzo 2014 beh ma dipende , apprezzo il tuo pensiero positivo per impegnarti con il denaro ( le donne sono una passeggiata in confronto) ma non capisco qual'è l'obbiettivo che hai in mente di realizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko985 [Partecipante] 68 Inviato 3 Marzo 2014 Condividi Inviato 3 Marzo 2014 Ciao a tutti ragazzi.Comincio come quasi sempre faccio nei miei post,e cioè ringraziando questa community per avermi in molte occasioni aiutato ad aprire gli occhi e a crescere,sotto tanti aspetti,non solo nel campo della seduzione.Vi espongo brevemente la situazione: ultimamente mi sono trovato a riflettere sull'importanza del denaro.I soldi,che ci piacciano o no,sono la condizione secondo me fondamentale per essere liberi(nel grado di libertà che ognuno sceglie per sé stesso,ovviamente).Ho sempre avuto un particolare fascino per il denaro,l'ho sempre rispettato in maniera viscerale,l'ho sempre desiderato.Non per il denaro in sé,sia chiaro,ma per quello che può fare.Il denaro è potere,oltre che libertà.Il mio futuro è legato al denaro(l'anno prossimo inizierò a frequentare Economia e Finanza alla Bocconi),e nel presente sto leggendo qualche libro che mi dia qualche informazione in più sulla gestione del denaro(l'ultimo che ho letto è "I soldi fanno la felicità" di Alfio Bardolla),e mi sono dato l'impegno di leggere un libro di finanza personale a settimana da qui all'estate.Mi sono trovato un discreto lavoro,cameriere in servizi di catering di medio-alto livello,con una paga di circa 80-100 euro a servizio,studio(poco ormai a dir la verità,non so cosa pensiate voi,ma gli argomenti dell'ultimo anno di liceo classico li trovo un po' inutili,in relazione al mio futuro),ed esco con la mia fidanzata e gli amici.I soldi non mancano alla mia famiglia,ma non mi piace pesare,e non mi è mai piaciuto chiedere.Cerco di farlo il meno possibile.Leggendo i libri di finanza personale sopra citati,uno dei consigli dati maggiormente per diventare ricchi, è quello di generare delle entrate automatiche(affitti,diritti d'autore etc) e non concentrarsi sul lavoro dipendente,che non rende mai liberi.Secondo voi,un ragazzo di 18 anni,può dedicarsi a cosa per aumentare le sue entrate?Oltre al lavoro dipendente,oppure suggerite lavori dipendenti particolari,che paghino particolarmente bene(sempre se esistono)?Contribuite anche solo con una vostra riflessione sul denaro,è un argomento che mi appassiona molto Grazie in anticipo Non ci giro attorno, se hai letto i soldi fanno la felicità di bardolla (poi se mi contatti in privato ti do titoli anche più avvincenti) sai che il network marketing è il modo migliore per iniziare. Piccolo investimento e diventi un imprenditore a tutti gli effetti....(che punta alla rendita passiva da royalty) Proprio ora nell'azienda del mio network marketing un ragazzo di 23 anni, che ha iniziato due anni fa senza esperienze ha raggiunto un livello altissimo di qualifica (qualcosa che gli porta tipo dai 200 ai 400 mila l'anno). Una cosa, inizia subito...e non aspettare e costruisciti il tuo impero. Se sei interessato contattami privatamente e ti illustro il tutto... Facebook: https://www.facebook.com/francesco.buonavolonta.1 skype: fbuonavolonta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanhalen [Élite] 6307 Inviato 3 Marzo 2014 Condividi Inviato 3 Marzo 2014 sai che il network marketing è il modo migliore per iniziare. Fare affermazioni assolutiste è un po troppo, non esiste una cosa migliore o peggiore in assoluto bisogna vedere se una persona si trova bene a fare una determinata cosa oppure no tutto li. se uno ad esempio è portato per il trading e si trova bene è da pazzi fargli fare una cosa che magari non gli gusta quindi alla fine dire che una cosa è il migliore o peggiore è un pochino come parlare di aria fritta. non mi permetterei mai di dire che gli immobili sono il miglior modo d'iniziare solo perché sono un immobiliarista , e al contempo non direi mai che il network sia una cosa che non funziona perché non corrisponde alla realtà e ci sarebbe un mare di gente che può testimoniare che il network marketing è un business che funziona a patto di metterci impegno. il problema che si pone all'inzio è di orientamento , ovvero capire cosa piace cosa non piace , cosa si fa volentieri e cosa appassiona e cosa non appassiona , i soldi diventano una conseguenza dell'impegno e della passione che uno ci mette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekko985 [Partecipante] 68 Inviato 3 Marzo 2014 Condividi Inviato 3 Marzo 2014 (modificato) Ma ogni cosa bisogna impegnarsi per riuscire. Il punto del network marketing (la mia attività principale è il professional poker player che ha aspetti simili al trading) è quella piu ovvia....ingresso con badget minimo (nel poker se entro con 300 o 1000 euro devo giocare limiti bassissimi e cosi come il trading) e zero rischio di impresa (quando gioco a poker sto rischiando parte del bankroll in ogni sessione...nel network marketing acquisti il pacchetto di prodotti e male che vada li consumi o te li vende lo sponsor...) ah dimenticavo, il reddito da royalty Modificato 3 Marzo 2014 da kekko985 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlPianista [Élite] 1243 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 (modificato) È praticamente impossibile dirti quali siano le strade da seguire per guadagnare visto che non so cosa sai fare, e non so cosa ti piacerebbe fare. Non esiste la risposta a: " Come si fanno tanti soldi? ". È troppo generica e non vuol dire niente. Per quanto mi riguarda ci sono più modi di fare soldi per conto proprio che andando a cercare lavoro; le possibilità sono enormemente più alte, a patto che tu sappia ciò che vuoi fare. Ultima ma non ultima cosa, hai bisogno di fare esperienza e hai bisogno di formarti, quindi, per quanto mi riguarda, non pensare troppo a questi fantomatici " redditi passivi " di cui tutti parlano ovunque. Crea qualcosa e guadagna, che è anche molto gratificante. Il migliore investimento che tu possa fare in questo momento, almeno per quanto mi riguarda, è investire tutto quello che hai in formazione dato che è ciò che ti porta il ritorno maggiore. Ovviamente una volta che inizierai ad avere delle buone entrate, saprai gestire i tuoi soldi, e saprai come muoverti, allora potrai pensare a come generare reddito passivo. Se dovessi scegliere se investire 5000 € in qualche progetto che mi rende il 20% annuo ( che è tantissimo ) o spenderli in formazione, agli inizi, opterei per la formazione dato che se poi metterai in pratica quello che hai imparato e ti impegnerai, il ROI è molto più alto del 20%, e quelle informazioni rimarranno con te per il resto della tua vita. Dicci cosa sai fare, o dicci ciò che ameresti fare... poi vedremo di darti delle risposte più concrete. Modificato 5 Marzo 2014 da IlPianista vanhalen ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanhalen [Élite] 6307 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Ma ogni cosa bisogna impegnarsi per riuscire. Il punto del network marketing (la mia attività principale è il professional poker player che ha aspetti simili al trading) è quella piu ovvia....ingresso con badget minimo (nel poker se entro con 300 o 1000 euro devo giocare limiti bassissimi e cosi come il trading) e zero rischio di impresa (quando gioco a poker sto rischiando parte del bankroll in ogni sessione...nel network marketing acquisti il pacchetto di prodotti e male che vada li consumi o te li vende lo sponsor...) ah dimenticavo, il reddito da royalty ma vabbe questo non è un modo di ragionare da networker , se entri in un network è perché credi in quel che stai facendo , se già parti con l'idea del " male che vada mi consumo il mio prodotto fino alla fine e amen " ti direi di lasciar perdere. In un network ho imparato che bisogna entrare solo se si è convinti di quel che si fa e non solo per la royalty o per dire tanto rischio poco. ovvero ti deve piacere fare network, le cose fatte solo ed esclusivamente per soldi senza che ti piacciono davvero non funzionano, ma non perché i progetti non vanno ma perché uno non ci mette del suo seriamente. quindi bisogna trovare il compromesso fra ciò che piace e ciò che fa guadagnare ma rimanendo sempre coi piedi per terra e realisti e bisogna anche pianificare le cose e darsi obbiettivi con scadenze e mandarle avanti anche se è faticoso o difficile. Dicci cosa sai fare, o dicci ciò che ameresti fare... poi vedremo di darti delle risposte più concrete. ecco ringrazio il pianista per aver riassunto il mio discorso in questa frase. il mio consiglio che darei all'autore del topic è leggersi pioggia di soldi di robert allen veramente ottimo come libro, tratta un sacco di metodi di guadagno, quindi lo reputo un ottimo testo per chi vuole iniziare e vedere e conoscere come funzionano diversi settori Sennar ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiNozzo [Partecipante] 40 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 http://www.gabrielegranato.it/index.php/2012/10/01/network-marketing-multilevel-non-funziona/ trovato per caso dal web. kekko da come ti proponi io da te non comprerei neanche un accendino. ti accorgi di non avere detto praticamente nulla. con il networkmarketing uno guadagna e 100 polli sono spennati, non sono lavori seri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102597 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 ma vabbe questo non è un modo di ragionare da networker , se entri in un network è perché credi in quel che stai facendo , se già parti con l'idea del " male che vada mi consumo il mio prodotto fino alla fine e amen " ti direi di lasciar perdere. In un network ho imparato che bisogna entrare solo se si è convinti di quel che si fa e non solo per la royalty o per dire tanto rischio poco. ovvero ti deve piacere fare network, le cose fatte solo ed esclusivamente per soldi senza che ti piacciono davvero non funzionano, ma non perché i progetti non vanno ma perché uno non ci mette del suo seriamente. leggendo velocemente il topic un paio di frasi mi sono saltata all'occhio... per quello che dici: sì e no. personalmente paragonavo il network ai testimoni di geova che rompono di domenica e rigorosamente alle 9 del mattino:) poteva piacermi con un pensiero del genere? ovviamente no. però ci sono entrato grazie al mio sponsor e man mano ho conosciuto l'anima del network, scoprendo che si tratta di un business postindustriale quasi perfetto. ora ho cambiato radicalmente il mio pensiero, ma è accaduto dopo il mio ingresso nel NM. quindi sì e no. il NM ti appassiona se hai passione:) di certo non lo puoi fare per i soldi (come nessun tipo di business, del resto!), ma ti devi dare una chance: solo così puoi scoprire il NM. perché valutarlo per sentito dire è un grosso errore. io l'ho commesso questo errore e mi è pure costato:) http://www.gabrielegranato.it/index.php/2012/10/01/network-marketing-multilevel-non-funziona/ trovato per caso dal web. kekko da come ti proponi io da te non comprerei neanche un accendino. ti accorgi di non avere detto praticamente nulla. con il networkmarketing uno guadagna e 100 polli sono spennati, non sono lavori seri. Ok, siccome è un argomento che mi sta a cuore... E inizio a rompermi di gente che scrive a cazzo tanto per dire la sua per sentito dire o che si sente intelligente e in diritto di giudicare solo perché ha letto qualcosa su internet... In base a questo: http://www.italianseduction.club/forum/t-26523-decreto-salva-forum/ Che esperienza hai nel NM per affermare ciò che hai scritto? DiNozzo e Apache ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati