Vai al contenuto

Sargiare per divertimento o per chiudere?

massi

Messaggi raccomandati

massi

Ciao a tutti!

Premessa: considero il Game un gioco, non mi sento PUA e nemmeno AFC, mi interessano le tecniche utilizzate anche se credo siano soltanto una schematizzazione di qualcosa che già si fa normalmente, anche se magari inconsapevolmente.

Insomma, sono un lurker curioso. ;)

Ora, la domanda che faccio a tutti voi non è "come si fa..." "come devo comportarmi..."... vorrei invece sottoporvi una riflessione su qualcosa che mi è capitato ieri sera/notte.

In breve:

Serata in un club (anche se club è un parolone) con HB7 come pivot inconsapevole, occhiate in giro per vedere qualche target, apertura SET (2 - HB7 HB8=target) al banco bar con opener improvvisato, prima routine amiche style (è l'unica che ricordo...), NEG, molti IOI dal target (con chi sei qui? dov'è il tuo amico? ah, sei con una amica... sei single?...ecc. ecc.); invito la mia pivot ad unirsi a noi, le HB poi vanno in un altra sala, io rimango fermo dove sono (e il mio legamento al ginocchio mi ringrazia...:), loro dopo un po' tornano da me, ecc. ecc.

Poi su proposta HB ci spostiamo a mangiare qlc in un altro locale, senza pivot...

Altri IOI (di tutte e due HB... da gran ottimista pensavo già a un bel trio da me... ;):) ), rapport, kino... insomma frame a mille, game previsto con risulato *close (come minimo...) :)

Saliamo in auto, accompagno prima HB7 a casa (su sua richiesta molto programmata...) e poi HB8 alla sua auto...

E qui è scattata la molla!

Lei: qualifiche...bla bla bla

Lei: giustificazioni bla bla bla (scusate, avevo dimenticato un dettaglio... HB sposate, anche se HB8 senza fede)

Io: ok ok cambio argomento

Lei: ehi mi piaci, ci vediamo domani? ti lascio il mio numero... (!)

Io: NO, CI VEDIAMO MAGARI IN GIRO...

Lei: ????????

Io: :) :) :)

Ok, vengo adesso al punto, magari mi sono un po' dilungato (e ho omesso molti particolari):

A quanti è capitato di AUTOCELEBRARSI in questo modo?

Mi spiego meglio: lo scopo del game è chiaramente f-close, ma quando capisci che hai giocato gran bene e invece di chiudere ci rinunci, non è un po' come dire "ehi, sono talmente bravo che il finale non mi interessa!" ????

Ok, qlc può interpretarlo anche come un NEG per la prox volta, oppure può dirmi che HB8 non mi interessava più di tanto (non è vero, era molto intrigante e io adoro le rosse... :), oppure che ho avuto qualche dubbio perchè sposata

(ma quale remora, non mi sono mai fatto di questi problemi)...

Insomma, visto il mio stato di dubbio autocelebrativo la mia domanda di riflessione è questa:

E' capitato anche a qualcun altro????

Magari è una riflessione un po' OT che vi chiedo... però mi piacerebbe sentire qualche parere, visto che credo che l'autocelebrazione sia l'inizio della fine...

buona giornata!

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

mercuzio

Beh... a me capita spesso di giocare e non mettermi nemmeno a chiedere numeri o cose varie. Diciamo così: chiedo il numero se davvero mi ha intrigato e mi piace. Così vado avanti nel game. Altrimenti... faccio tutto e poi ejecto quando so di aver raggiunto il giusto grado di attrazione. Oppure provo le routine, gli opener, o qualche altro grado di game a cui sto pensando e verifico solo quello.

La quantità non mi interessa. Voglio la qualità.

Holà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crono
Ok, qlc può interpretarlo anche come un NEG per la prox volta, oppure può dirmi che HB8 non mi interessava più di tanto (non è vero, era molto intrigante e io adoro le rosse... :), oppure che ho avuto qualche dubbio perchè sposata (ma quale remora, non mi sono mai fatto di questi problemi)...

Quello che hai fatto alla fine più che un neg a me è sembrato push in quel caso il game non è ancora chiuso, ma poi dipende sempre dagli obiettivi che tu ti poni, altrimenti corri il rischi di non sapere in che direzione stai andando. Quanto alla domanda che dà il titolo al post fino ad oggi ho sempre pensato che il divertimento è chiudere, logicamente senza inutile stress mentre sargi.

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-79

quando si fa game abbiamo varie strade avanti a noi e senza rendercene conto imbocchiamo la strada che è il contrappasso psicologioco del motivo che ci spinge a fare puing.

Se fai puing per sesso tenderai a chiudere ,se lo fai per una crescita personale tenderai a metterti piu in gioco e a sperimentare,se lo fai per una ricerca di autostima/autoaccetazione darai molto attenzione al fattore attrazione/attenzione.

al di là di scelte che non ci sono chiare non si riesce a vedere bene (cit. matrix3)

Quali sono le leve ora che ti portano al puing?Quali sono i tuoi obbiettivi ora?

Ovvero qual'è la tua "mission"? qual'è la tua "vision"?

non so se questo è il post giusto,(forse ce ne vorrebbe ad hoc)ma sarebbe bello che ci confrontassimo su questi temi.

In ogni caso se fai una ricerca anche nella sezione inner game certamente troverai spunto per riflessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Capita, mi è capitato e mi capiterà ancora...:look:

Credo che ci sia più di una spiegazione per questo fenomeno di "game senza risultato", almeno ti cito le risposte che mi son dato.

A volte è per puro narcisisimo che intraprendiamo il sarge con una o più HB, e allora raggiunto lo scopo dell'apertura e ottenuto qualche IOI, si esaurisce il motivo stesso del nostro game perché sopravviene l'autocompiacimento. serenata

Altre volte magari proveniamo da un periodo non proprio positivo o sereno e il ns frame ne risente negativamente.

Allora inconsciamente cerchiamo un po' di autostima nel game.

Anche qui, una volta raggiunto lo scopo con un'apertura, una banale interazione e qualche IOI, ci si accontenta e si torna a casa rinfrancati. :grazie:

Altre volte ancora (non è il tuo caso, lo scrivi esplicitamente), ci si mette a sargiare una HB che tutto sommato non ci interessa...di qui la mancanza di convinzione che porta all'inconcludenza. :testone:

Oppure l'HB ci interessa, però non siamo poi così sicuri di cosa vogliamo, e ci salgono alla mente diverse paranoie e paure varie sul come gestire un eventuale rapporto con lei. :conflitto :cacca:

In sintesi, ritengo che la maggior parte dei casi sia sintomo di una mancanza di obiettivi di fondo, o cmq di chiarezza su cosa si vuole veramente...:mmm:

Ma è una questione che mi piacerebbe approfondire ulteriormente, perché non del tutto chiara anche per me :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

massi

Grazie mercuzio, crono, xyz-79, -FV-..... alla fine l'opinione generale sembra sia proprio questa: qual è l'obiettivo???? Dimostrare qualcosa a se stessi oppure chiudere f-Close??

Il Gioco ha come obiettivo f-close... ma se ti fermi prima per autocompiacimento???? mah...

Ho pensato (parolone, dopo italia-autralia a base di birre...):

- forse il target è troppo basso oppure facile, aumentalo...

ma, in tutta sincerità non è così...

- forse stiamo cercando qualcosa di più...

non è vero, dura 1-2 settimane poi rientri nel Gioco, se mai ne sei uscito...

- è solo autocampiacimento... come fai ad essere sicuro che finivi in f-close??

difficile...certe cose le capisci per l'abitudine...

Vabbè, il tutto alla faccia del "sicuramente là fuori c'è la mia anima gemella..." ...e non mi sembra molto bello...

Però adesso mi chiedo solo questo: non è che mi sto faccendo troppe pippe mentali davanti al PC... invece di essere sul divano con qualche nuova HB????

E credo che non ci sia bisogno di rispondere... :)

Alla fine vale quello che ho imparato sempre in un viaggio... la cosa più importante non è raggiungere la destinazione, ma vivere quello che incontri nel percorrere la strada... :)

Grazie per le risposte e per la comprensione, il cattivo frame è passato... :)

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

hoodoo

capita di giocare...ma se l'HB è sopra il 7 io f-chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Penthotal
capita di giocare...ma se l'HB è sopra il 7 io f-chiudo

concordo al 100%

Link al commento