Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Renegade
Inviato

Ok ragazzi, non so perche' oggi mi sia presa cosi', ma ho deciso che e' il momento di dire basta.

Si, lo so, ci ho gia' provato un sacco di volte e poi in un modo o nell'altro ci ricasco.....

Pero' stavolta voglio sfruttare il vostro aiuto per vincere questa battaglia.

Non e' che sia un fumatore di quelli incalliti (tra le 6 e le 8 sigarette di tabacco al giorno), ma gli effetti

negativi li sento sempre, dal respiro affannato in palestra alla tossetta di sottofondo che mi accompagna

tutti i giorni.

Ho deciso di scriverlo qui sul forum perche' sono convinto che riportare quotidianamente i risultati ottenuti

e i successi (o gli eventuali fallimenti) sia un qualcosa che puo' darmi supporto morale.

Cosi' come puo' aiutarmi leggere di qualcuno che l'ha fatto in passato e suggerimenti/trucchetti

per affrontare meglio i momenti piu' difficili.

Cosi', su due piedi, ho deciso che lo stop parte da domani. Sti cazzi.

Se qualcuno tra i fumatori presenti sul forum vuole unirsi alla sfida, e' piu' che benvenuto

e possiamo darci una mano a vicenda. Altrimenti, vado avanti da solo aggiornando questo post regolarmente

per spronarmi.

Stimolo principale e' il ricordo del benessere provato quando smisi per 6 mesi 2 anni fa.....parole mie di allora

dopo 1 mese di stop

"E' una sensazione meravigliosa sentire sapori e profumi come non mi succedeva da anni. Credo che valga

la pena iniziare a fumare solo per poi godere del momento in cui si decide di smettere".

Vi aggiorno :)

  • Mi piace! 2
zane
Inviato (modificato)

fumato per 8 anni sulle 15 sigarette al giorno, ultimamente avevo ridotto a 10/12

tentativi di smettere, boh, ho perso il conto

il 13 marzo sono 3 mesi che non fumo grazie alla sigaretta elettronica, se ti interessa approfondisco un po il discorso ;)

p.s : un consiglio a chi si vuole avvicinare alla e-cig, non fate la cazzata del fumarvene 2/3 al giorno e il resto lo fate con l'elettronica, perchè nel giro di poche settimane la e-cig sarà finita in qualche angolo della casa (2 volte l'ho fatto) ;)

Modificato da zane
  • Mi piace! 2
dickinson1
Inviato

conosco un ragazzo che e' da un anno che ha smesso.

Il motivo? un virus aveva attaccato l'apparato uditivo e si era ammalato seriamente.

E' stato costretto durante il periodo di malattia e poi ha continuato il no-smoke.

Un altro ragazzo,alla domanda "Come hai fatto a smettere? Come fai senza?" ha risposto semplicemente:

"Non le compro piu'."

Che in fondo sarebbe anche il metodo piu' facile...

Mi ricordo pure che un po' di tempo fa girava anche un libro per smettere di fumare (della quale non mi ricordo il titolo).

Dovrebbe essere menzionato in qualche trhead.

enricomattei
Inviato (modificato)

sono con voi, è importante, dovete farcela

Io ho usato il seguente metodo: sigaretta elettronica e sin dall'inizio niente sigaretta normale, dopo un paio di giorni riduzone della nicotina a meta (questo ha incrementato notevolmente il dolore, ma nei due giorni precedenti avevo preso coraggio), dopo altri 3 giorni di sigaretta elettronica con cartuccia senza nicotina inserita costringendomi a non utilizzarla, se proprio avevo voglia due boccate solo a quella (per tenermi quieto comunque portavo insieme la boccettina con nicotina caso mai non ce l'avessi fatta, ma l'abitudine all'astinenza nonchè il tempo da perdere per montare la cartuccia hanno fatto si che non l'utilizzassi più)

Modificato da enricomattei
zane
Inviato (modificato)

io andrò a scalare sempre di piu la nicotina, però purtroppo mi rendo conto di averne ancora bisogno

capita ancora in vari momenti, vuoi dopo un paio di birre, dopo un incazzatura, dopo un pasto pesante ecc. mi capita ancora di dare le classiche 4/5 boccate violente, quelle che hai bisogno che ti spacchino la gola per essere soddisfatto

finchè ho quel bisogno sarebbe controproducente andare a smettere, per lo meno, per il traguardo che ho già raggiunto

poi chiaramente piu avanti dimezzo la nicotina fino ad arrivare che fumo aria e la butto nel cassetto definitivamente

la cosa piu bella fin'ora è vedere persone di 40/50/60 anni fumare e dire : cazzo mi sono salvato in tempo (si spera) ;)

Modificato da zane
Renegade
Inviato

Ok, ho sottovalutato i sintomi di astinenza da nicotina......ho saltato le mie due sigarette della mattina, e mi ritrovo con la testa vuota, un cerchio alla testa di fondo e totale senso di stanchezza.

Forse puo' dipendere anche dall'abbassamento medio della pressione?

Comunque, devo rivedere il piano di attacco......per questa settimana smettero' di fumare solo la mattina (nel senso che elimino le due sigarette prima di pranzo), e riduco quelle nel pomeriggio.

Effettivamente lo stop improvviso non e' sostenibile, in passato ero riuscito a farlo aiutato da influenze, febbri o situazioni in cui "per forza" non potevo fumare.

Comunque, non cambia niente sul piano di battaglia, gia' non fumando le 2 sigarette al mattino mi sono goduto molto di piu' il gusto del pranzo :) :)

menny13
Inviato

Ok, ho sottovalutato i sintomi di astinenza da nicotina......ho saltato le mie due sigarette della mattina, e mi ritrovo con la testa vuota, un cerchio alla testa di fondo e totale senso di stanchezza.

Forse puo' dipendere anche dall'abbassamento medio della pressione?

prova il caffe.

<motivazionale on>

E SMETTI DI FUMARE, CAZZO!

<motivazionale off>

zane
Inviato

quoto kurayami

smettere di colpo senza nessun surrogato imho è volersi fare del male

io ho provato tutto, cicche, cerotti, forza di volontà.. tempo 40 ore e cadevo in depressione, in paranoia

se lo vuoi veramente, hai un filo di resistenza e utilizzi la sigaretta elettronica quasi non te ne accorgi

ovvio che quando tutti fumano te ne devi fregare, ce l'ho fatta io che sono la persona piu facile di questo mondo da tirare in mezzo ;)

Renegade
Inviato

Sono sempre stato estremamente restio all'uso delle e-cig......ma leggendo le vostre testimonianze provero' a riprendere in considerazione l'idea.

Devo solo trovare un posto che le venda qui in Svizzera......finora non ho visto nessuno con la sigaretta elettronica in mano, quindi devo cercare per bene un negozio :)

Gregz
Inviato (modificato)

C'è solo una cosa che può farti smettere definitivamente: la paura.

Mio padre ha fatto un'ischemia cerebrale, ed era uno che fumava tanto.

Ora sono 5 anni che non tocca una sigaretta (e in famiglia fumiamo tutti, anche in casa) e ha smesso da un giorno all'altro.

Non voglio dire che devi fartela venire però fossi in te mi farei un giro in ospedale a vedere quelli che per respirare devono essere collegati alle macchine.

Credo che smetterai.

Modificato da Gregz

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".