menny13 [Partecipante] 286 Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 C'è solo una cosa che può farti smettere definitivamente: la paura. Mio padre ha fatto un'ischemia cerebrale, ed era uno che fumava tanto. Ora sono 5 anni che non tocca una sigaretta (e in famiglia fumiamo tutti, anche in casa) e ha smesso da un giorno all'altro. Non voglio dire che devi fartela venire però fossi in te mi farei un giro in ospedale a vedere quelli che per respirare devono essere collegati alle macchine. Credo che smetterai. Ah beh, se non hai avuto paura tu, che hai quasi perso il padre, non credo che una gita all ospedale aiuti... maxmax ha reagito a questo 1
maxmax [Partecipante] 747 Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 Renegade, l'unico consiglio che ti posso dare è quelo di ammazzarti di sport/attività fisica...più ne fai e meno ti vien voglia di fumare Ma devi ammazzarti veramente!
Renegade [Élite] 1769 Inviato 5 Marzo 2014 Autore Inviato 5 Marzo 2014 C'è solo una cosa che può farti smettere definitivamente: la paura. Mio padre ha fatto un'ischemia cerebrale, ed era uno che fumava tanto. Ora sono 5 anni che non tocca una sigaretta (e in famiglia fumiamo tutti, anche in casa) e ha smesso da un giorno all'altro. Non voglio dire che devi fartela venire però fossi in te mi farei un giro in ospedale a vedere quelli che per respirare devono essere collegati alle macchine. Credo che smetterai. Gregz.....purtroppo la paura come sicuramente sai benissimo non e' un deterrente per un fumatore. A meno che non la sperimenti direttamente in prima persona. Anche mio zio, dopo aver fumato per 40 anni, ha smesso dopo che gli e' venuto un infarto . @kura Ora do' un'occhiata, grazie. @maxmax. Si, a questo avevo gia' pensato, ho gia' aumentato l'attivita' in maniera decisa Comunque, in accordo al nuovo piano di attacco, finora ho fumato 1 sigaretta dopo pranzo. E sono spariti i fastidi che avevo stamattina..... Torno a lavoro
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 Un esempio che ho inventato e che mi ha aiutato a comprendere la sfida del fumo è il seguente: smettere di fumare è una strada sempre in salita ma è la pendenza che fa la differenza; tu sei in bici e all'inizio ti trovi ad affrontare una salita maledettamente pesante, magari qualcuno ti aiuta se non ce la fai con i muscoli (leggasi sigaretta elettronica o altri mezzi). Man man che vai avanti la salita diviene sempre meno ripida, dopo mesi ti sembra di essere in discesa, ma sarai sempre in salita solo che la pendenza è cosi bassa che non te ne accorgi. Qui molti fanno l'errore di rifumarsi una sigaretta o anche una sola boccata, e nel frattempo si rilassano e non pedalano più, non si accorgono che piano piano la bici sta prendendo velocità e fermarla è sempre più difficile. Quando in realtà pedalare non gli costava più nessuna fatica. Forse questo esempio a voi non farà nessun effetto ma a me ha aperto gli occhi. Spero che possa farvi comprendere qual'è la vera forza/debolezza del fumo. zane ha reagito a questo 1
zane [Partecipante] 422 Inviato 5 Marzo 2014 Inviato 5 Marzo 2014 (modificato) la paura non sempre ragazzi, il padre di uno che conosco si sfondava 2 pacchetti al giorno poi tac infartone serio, ha smesso di colpo dopo un anno l'ho beccato con la sigaretta in bocca quotissimo enricomattei : mai e poi mai abbassare la guardia e dire, cià facciamoci una boccata giusto per sentire lo schifo che si fumano tutti gli altri pirla, e tempo zero torni un pirla tale e quale agli altri fumatori Modificato 5 Marzo 2014 da zane
Renegade [Élite] 1769 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Inviato 6 Marzo 2014 Ieri giornata conclusa con 4 sigarette al posto delle usuali 7. Sono riuscito ad eliminare le 2 della mattina e quelle inutili che fumavo a caso (tipo aspettando il tram). Oggi ricominciato sulla stessa linea di ieri, cercando di eliminare una delle 2 dopo cena (quella della buonanotte diciamo ). Curiosita': pensate sia possibile continuare a fumare sigari di quando in quando, come faccio adesso? Oppure quel tipo di sensazione rischierei di ri-associarla alla sigaretta e quindi mi troverei da capo a 12? Ovviamente il sigaro - non lo aspiro - lo fumo si e no 4-5 volte l'anno, in compagnia Diciamo che e' totalmente scollegato dal discorso sigarette nella mia mente
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 6 Marzo 2014 Inviato 6 Marzo 2014 potresti continuare a fumarlo e smettere comunque di fumare (POTREBBE sessere così), ma la vera domanda è: se non mi costa niente abbandonare il sigaro, perchè rischiare (anche solo un pò, anche solo per provare il gusto, perchè sono dipendente dalla sigaretta non da esso, ripeto perchè rischiare)? Sei alla stazione e vuoi attraversare i binari senza prendere il sottopassaggio, per risparmiare 27 secondi, tanto non ci sono treni in arrivo. In questa situazione cosa fai? Potresti pensare: tanto erano cretini quelli che sono morti, e poi non sono mica molti, e che sarà mai, e... nel frattempo sono passati i 27 secondi. Per me non ha senso, non rischiare, non farlo soprattutto quando non c'è nessuna dipendenza che ti porta a farlo
Renegade [Élite] 1769 Inviato 7 Marzo 2014 Autore Inviato 7 Marzo 2014 Ok, pure ieri sono rimasto a 4.......non e' un gran risultato ancora, ma da qualche parte bisogna pure iniziare Ora la challenge tosta......affrontare il week-end.....speriamo che la mezza russa mezza svedese con cui esco stasera mi distragga dalle sigarette.....
globation [Élite] 167 Inviato 7 Marzo 2014 Inviato 7 Marzo 2014 Lo stress che ti provoca questa sfida è insostenibile. Fatti fare un massaggio!
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 7 Marzo 2014 Inviato 7 Marzo 2014 (modificato) Guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=qK_H-UEcVuc Modificato 7 Marzo 2014 da enricomattei
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora