vojvoda [Partecipante] 145 Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 buonasera a tutti, chiedo un consiglio per una situazione di difficile gestione la ragazza con cui mi frequento da 6 mesi aveva un compagno problematico, che io conosco di vista, tipo testa calda con parecchi problemi, caratteriali e non (anche tossicodipendenza). alla fine lei giustamente lo ha piantato. il tipo non accetta la cosa, la chiama e le scrive continuamente per un paio di mesi, in modo molto insistente, poi sparisce. nella fase in cui la contatta, alterna valanghe di insulti e minacce a pianti e scongiuri di rimettersi assieme. successivamente lei si mette con me, io non tocco mai l'argomento, lei non me ne parla mai, ma siccome loro ogni tanto debbono vedersi x forza x motivi di lavoro, un po di tempo fa commetto l'errore di chiedere se il tipo si è calmato. lei mi dice che c'è stato un periodo in cui io e lei uscivamo già insieme, che il tizio la chiamava e le scriveva sms ossessivi...questo nonostante nel frattempo lui si fosse trovato un'altra ragazza. ora pare essersi di nuovo calmato. siccome questa situazione mi disturba molto, ma non sono sicuro di saperla gestire bene, volevo un consiglio da voi. sostanzialmente ho 3 opzioni: 1) chiamo il tipo e lo minaccio di brutto (non mi dispiacerebbe farlo, ma ragionando credo che sia la soluzione peggiore: il tizio è un mezzo sbandato, probabilmente violento e ossessivamente disturbato, probabilmente inizierei una guerra di insulti e provocazioni senza cavarne un ragno dal buco) 2) parlo con lei e le dico che se ci sono problemi e/o episodi di stalking interverrò io con le brutte (forse la soluzione migliore) 3) faccio finta di nulla e mi comporto come se nulla fosse successo (non mi piace come ipotesi, forse dovrei manifestare un po di senso di protezione "aggressivo", altrimenti rischierei di passare per un debole). per quanto riguarda lei, la mia impressione è che vorrebbe salvare capra e cavoli: tempo fa mi disse che a lui vuole ancora bene (istinto materno?) e che non vuole in ogni caso arrivare ad un eventuale denuncia. cerca di ignorare il più possibile i suoi messaggi e chiamate, ma come ho detto per questioni lavorative di tanto in tanto lo deve vedere (e quindi non può tagliare di netto). come la mettiamo? non vorrei finire accoltellato, ma non mi va di restare inerte di fronte ad un eventuale escalation di molestie da parte di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 buonasera a tutti, chiedo un consiglio per una situazione di difficile gestione la ragazza con cui mi frequento da 6 mesi aveva un compagno problematico, che io conosco di vista, tipo testa calda con parecchi problemi, caratteriali e non (anche tossicodipendenza). alla fine lei giustamente lo ha piantato. il tipo non accetta la cosa, la chiama e le scrive continuamente per un paio di mesi, in modo molto insistente, poi sparisce. nella fase in cui la contatta, alterna valanghe di insulti e minacce a pianti e scongiuri di rimettersi assieme. successivamente lei si mette con me, io non tocco mai l'argomento, lei non me ne parla mai, ma siccome loro ogni tanto debbono vedersi x forza x motivi di lavoro, un po di tempo fa commetto l'errore di chiedere se il tipo si è calmato. lei mi dice che c'è stato un periodo in cui io e lei uscivamo già insieme, che il tizio la chiamava e le scriveva sms ossessivi...questo nonostante nel frattempo lui si fosse trovato un'altra ragazza. ora pare essersi di nuovo calmato. siccome questa situazione mi disturba molto, ma non sono sicuro di saperla gestire bene, volevo un consiglio da voi. sostanzialmente ho 3 opzioni: 1) chiamo il tipo e lo minaccio di brutto (non mi dispiacerebbe farlo, ma ragionando credo che sia la soluzione peggiore: il tizio è un mezzo sbandato, probabilmente violento e ossessivamente disturbato, probabilmente inizierei una guerra di insulti e provocazioni senza cavarne un ragno dal buco) 2) parlo con lei e le dico che se ci sono problemi e/o episodi di stalking interverrò io con le brutte (forse la soluzione migliore) 3) faccio finta di nulla e mi comporto come se nulla fosse successo (non mi piace come ipotesi, forse dovrei manifestare un po di senso di protezione "aggressivo", altrimenti rischierei di passare per un debole). per quanto riguarda lei, la mia impressione è che vorrebbe salvare capra e cavoli: tempo fa mi disse che a lui vuole ancora bene (istinto materno?) e che non vuole in ogni caso arrivare ad un eventuale denuncia. cerca di ignorare il più possibile i suoi messaggi e chiamate, ma come ho detto per questioni lavorative di tanto in tanto lo deve vedere (e quindi non può tagliare di netto). come la mettiamo? non vorrei finire accoltellato, ma non mi va di restare inerte di fronte ad un eventuale escalation di molestie da parte di lui. Fai molta attenzione alla situazione. Sia per la tua salute fisica sia per la tua salute mentale. Ci sono due cose che personalmente non mi piacciono in questa situazione, ognuna delle quali rappresenta qualcosa che devi tenere d'occhio. 1 - tipo testa calda, problematico ecc.ecc. Persone di questo tipo sono delle schegge impazzite, che non sai come potrebbero reagire di fronte ad una aggressione, fosse anche solamente verbale. Per questo motivo ti sconsiglio vivamente il punto 1. Ma proprio vivamente. A meno che tu non abbia le spalle coperte (e bene), non mi pare proprio il caso di andarsi a immischiare in un giro potenzialmente poco piacevole. 2 - lei gli vuole ancora bene e non vuole arrivare ad una denuncia. Qui passiamo invece al pericolo per la tua salute mentale. Altro che istinto materno e cazzi vari......in un momento di crisi del vostro rapporto niente di piu' facile che lei decida di ritornare all'ovile dal suo discolaccio, che alla fine le vuole tanto bene. Fai attenzione, perche' una donna che ha veramente chiuso con un ex, non gli "vuole ancora bene", ne' ne parla, ne' e' infastiditia dai suoi atteggiamenti. E se non vuole denunciarlo peggio mi sento, perche' vuol dire che sta rispettando piu' un uomo che a detta sua la infastidisce piuttosto che se' stessa o te. Non so cosa farei al tuo posto, ma probabilmente la non azione e' la soluzione migliore. Tenendo accese le antenne e a freno i sentimenti. Milaus, Mars, purple pill e 1 altro ha reagito a questo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BaldOfAwesome [Partecipante] 177 Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Domanda: perché senti di dover intervenire? La tua ragazza, a quanto dici, non ha mai chiesto aiuto o dato segno di disagio. Segno che, anche nei periodi di peggior scassamento da parte dell'ex, sentiva di non essere in pericolo e di poterlo gestire. Il tizio in questione, da come lo descrivi, non è nè uno stalker nè un violento. Da qui la domanda: perchè senti di dover intervenire? Non sembra essercene necessità. Su tre soluzioni da te proposte due prevedono un'aggressione, e la terza ti spaventa perchè "passeresti per debole"...sicuro di voler fare qualcosa perché sei preoccupato per lei? - NeX - ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
friedli [Partecipante] 221 Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Ci sono passato da una situazione pressochè identica, e la risposta giusta te l'ha data renegade... in bocca al lupo! 2 - lei gli vuole ancora bene e non vuole arrivare ad una denuncia. Qui passiamo invece al pericolo per la tua salute mentale. Altro che istinto materno e cazzi vari......in un momento di crisi del vostro rapporto niente di piu' facile che lei decida di ritornare all'ovile dal suo discolaccio, che alla fine le vuole tanto bene. Fai attenzione, perche' una donna che ha veramente chiuso con un ex, non gli "vuole ancora bene", ne' ne parla, ne' e' infastiditia dai suoi atteggiamenti. E se non vuole denunciarlo peggio mi sento, perche' vuol dire che sta rispettando piu' un uomo che a detta sua la infastidisce piuttosto che se' stessa o te. Non so cosa farei al tuo posto, ma probabilmente la non azione e' la soluzione migliore. Tenendo accese le antenne e a freno i sentimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ramon [Partecipante] 19 Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 (modificato) Domanda: perché senti di dover intervenire? La tua ragazza, a quanto dici, non ha mai chiesto aiuto o dato segno di disagio. Segno che, anche nei periodi di peggior scassamento da parte dell'ex, sentiva di non essere in pericolo e di poterlo gestire. Il tizio in questione, da come lo descrivi, non è nè uno stalker nè un violento. Da qui la domanda: perchè senti di dover intervenire? Non sembra essercene necessità. Su tre soluzioni da te proposte due prevedono un'aggressione, e la terza ti spaventa perchè "passeresti per debole"...sicuro di voler fare qualcosa perché sei preoccupato per lei? Uno che chiama continuamente e insistentemente nonostante la controparte non approvi e arriva a insultare e minacciare è uno stalker a tutti gli effetti. Altro che cazzi. Son situazioni di merda, roba che ti stressa psicologicamente....ci son passato pure io, di certo non avevo paura dello stalker in questione ma mi preoccupavo costantemente che potesse fare qualcosa a lei(studentessa fuori sede). Magari era solo un ragazzo che non si rassegnava, magari amplificavo la cosa io....ma se ne sentono troppe in giro purtroppo. Situazioni che non sai come gestire e capisco pure lei purtroppo(non penso che sia innamorata, piu che altro sa che arrivando per le vie legali lo rovinerebbe e sicuramente gli dispiace...senza escludere magari il fatto che arrivando alle vie legali la situazione peggiorerebbe ancora di piu) Lo ribadisco son situazioni rognose, di merda. Modificato 4 Marzo 2014 da Ramon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BaldOfAwesome [Partecipante] 177 Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Uno che chiama continuamente e insistentemente nonostante la controparte non approvi e arriva a insultare e minacciare è uno stalker a tutti gli effetti. Altro che cazzi. Son situazioni di merda, roba che ti stressa psicologicamente....ci son passato pure io, di certo non avevo paura dello stalker in questione ma mi preoccupavo costantemente che potesse fare qualcosa a lei(studentessa fuori sede). Magari era solo un ragazzo che non si rassegnava, magari amplificavo la cosa io....ma se ne sentono troppe in giro purtroppo. Situazioni che non sai come gestire e capisco pure lei purtroppo(non penso che sia innamorata, piu che altro sa che arrivando per le vie legali lo rovinerebbe e sicuramente gli dispiace...senza escludere magari il fatto che arrivando alle vie legali la situazione peggiorerebbe ancora di piu) Lo ribadisco son situazioni rognose, di merda. Concordo. Ma tutto 'sto disagio e questa sofferenza della ragazza non emerge affatto dal racconto di vojvoda. Soprattutto considerando che la tizia in questione non ha mai comunicato nulla a riguardo - mai una richiesta d'aiuto, mai neppure un accenno al fatto che l'ex si faceva risentire. Ha spiegato tutto solo dopo le domande dirette di vojvoda...e, da come la racconta lui, apparentemente non con paura o timore. Poi magari mi sbaglio, niente di più facile. Ma a me sembra di vedere un sacco di disagio da parte di vojvoda. Non da parte della sua ragazza. My two cents BoA - NeX - e purple pill ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 * (che poi che cazzo c'avrete tutti contro sti poveri tossici. Personalmente mi preoccupa molto di più il "testa calda" del "tossico" Venus e purple pill ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
- NeX - [Élite] 408 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 scusa Vojvoda ma non riesco a fare a meno di chiedertelo, un anno fa eri in una situazione identica, se non ricordo male. Stesso triangolo: tu, la tua tipa e il suo ex mezzo tossico*, peraltro vostro collega. Lei a una certa ti ha fatto cervo, tu ti sei fatto i tuoi pianti, ecc. ecc. Allora, ora le cose sono due: o te le cerchi col lanternino, o vi siete rimessi insieme e già state da capo a quindici. A occhio, direi la seconda. * (che poi che cazzo c'avrete tutti contro sti poveri tossici. Sempre a sentenziare, due coglioni, eh.. io ho conosciuto dei marcioni che in fondo erano molto più equilibrati di tanta gente che scrive qui, che va nel panico se dopo un'ora e mezza la bella ancora non gli ha risposto a un sms) mi risultava già familiare. Secondo me è la seconda e lui ha le corna come una casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iltrucido [Partecipante] 53 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Situazione di merda, escludo il punto 1 anche io ( sconsigliato). Comprale una SIM nuova, almeno non le romperà le palle per telefono ( anche se poi da quel che ho letto i due si vedono talvolta per lavoro). PS: lui sarà ex tossico, problematico, etc, però lei gl irisponde e quindi "per fare una croce ci vogliono due legni"..Auguri. purple pill ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mars [Partecipante] 2513 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Devi sempre sentire l'altra campana, guarda che le donne sono abilissime a passare da vittime. Basta un pianto, un sorriso al punto giusto ed è fatta. Scatta l'istinto di protezione. purple pill ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati