Vai al contenuto

come dimenticarla..


Messaggi raccomandati

gosurfing

marlboro848 e comeback apprezzo davvero i vostri consigli,in momenti così è fondamentale ricevere supporto morale.. spero di riuscire a metterli in pratica il più presto possibile perché mi sento bloccato a quel giorno in cui ci siamo lasciati, mi sento in un limbo perenne. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

marlboro848 e comeback apprezzo davvero i vostri consigli,in momenti così è fondamentale ricevere supporto morale.. spero di riuscire a metterli in pratica il più presto possibile perché mi sento bloccato a quel giorno in cui ci siamo lasciati, mi sento in un limbo perenne. grazie

gosurfing.....e' la prima. Non sara' l'ultima, forse nemmeno la piu' dolorosa. Ma se hai avuto modo di leggere un po' di storie precedenti in questa sezione, ti renderai conto benissimo di come quello che ti e' successo sia un qualcosa di frequente. Da cui tutti, prima o dopo, siamo riusciti a risollevarci.

Per inciso, so che ti fara' male leggere queste parole, ma il comportamento della tua ex prima di mollarti indica chiaramente che gia' si stava trombando un altro. O quantomeno ci stava pensando. Il fatto che si lasciasse particolarmente andare nell'ultimo periodo e' un sintomo frequente di donna che ha trovato nuovi stimoli. Troverai in giro per il forum diverse cose che confermeranno questo aspetto.

Ora.....come uscirne?

Tagliare i ponti che ti legano a lei. Tutti. Dal primo all'ultimo. In questo momento sei ferito, sei sconfitto, sei debole e indifeso. Inutile mettere la maschera dell'uomo duro che se ne fotte e che per orgoglio non scappa. Non serve a nulla se non a farti male. Quindi,

- eliminala dalle amicizie di facebook

- eliminati dalla chat comune su whatsapp. I veri amici li' dentro capiranno. Gli altri possono cordialmente andare a fanculo

- se non riesci a frenarti dal contattarla, elimina il suo numero. Io non l'ho mai fatto perche' sono sempre riuscito a controllarmi....ma su facebook ho chiuso

- evita le situazioni in cui potresti incontrarla. Stesso discorso di whatsapp. Gli amici capiscono.

- non chiedere novita', aggiornamenti, su quello che fa o che non fa.

- dedicati a te stesso, al 100%.

Forzati a fare sport, ad uscire, chiedi ai tuoi amici piu' stretti di forzarti ad uscire, contatta persone che magari non sentivi da tempo e viziati. Fai shopping, fai un viaggio che volevi fare da tempo, togliti delle soddisfazioni.

In questo momento hai bisogno di valorizzarti. Quindi, focus su di te.

E' un periodo di merda, sono giorni pessimi e vivi immerso in una perenne catarsi che non ti fa vedere oltre. Ma ti assicuro.....c'e' tanto oltre. Ci sono passato, come me molti altri. Mi sono rialzato, come me molti altri.

E non tornerei indietro. Mai.

Devi solo avere la forza di proseguire, ed il tempo ti dara' una mano a riprenderti.

Comunque, fondamentale una cosa: fottitene di quello che pensano gli altri, se ti ritengono un debole, se non capiscono, ecc.ecc.

La gente che parla e che giudica non vale un cazzo di niente. Nella maggior parte dei casi, non sono mai passati da una sofferenza simile, e sono ancora legati con la loro piccola catenella all'unica ragazza che hanno avuto nella vita.

Se ci sono passati e si permettono di giudicare i tuoi comportamenti.....be', non dedicherei loro neanche un altro minuto del mio tempo.

Forza ragazzo, ce la puoi fare come ce l'abbiamo fatta tutti.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Forza e vai avanti tutta! Il sole tornerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

"Per inciso, so che ti fara' male leggere queste parole, ma il comportamento della tua ex prima di mollarti indica chiaramente che gia' si stava trombando un altro. O quantomeno ci stava pensando. Il fatto che si lasciasse particolarmente andare nell'ultimo periodo e' un sintomo frequente di donna che ha trovato nuovi stimoli. Troverai in giro per il forum diverse cose che confermeranno questo aspetto. "

perché se aveva nuovi stimoli si arrapava con me? non è un controsenso.?

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

un amico mi ha detto che frequentando la nostra comitiva ha notato qualcosa di strano nell'aria...come se lei si stesse vedendo con un altro e non volessero farmelo sapere. non immaginate il dolore che ho provato appena saputa questa cosa...e mi sono tornate in mente cose di quando ci stavamo per lasciare alle quali non avevo mai dato un peso. per esempio una volta facendo sesso lei mi chiese se avevo mai immaginato di farlo con un altra e io ingenuamente risposi "no no e tu?" e lei ovviamente negò tutto..credo l'abbia fatto per questo motivo. l'essere consapevole che dopo 4 anni già abbia voglia di uscire con un altro mi fa veramente male. sto ingoiando dolore a bicchierate, non ce la faccio più

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Mi spiace amico, il dolore sarà tuo compagno per un pó...ma che uscisse con un altro era scontato, e se fai un giro nel forum capirai che non significa niente, anzi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Mi spiace amico, il dolore sarà tuo compagno per un pó...ma che uscisse con un altro era scontato, e se fai un giro nel forum capirai che non significa niente, anzi...

che vuol dire quell' "anzi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

un amico mi ha detto che frequentando la nostra comitiva ha notato qualcosa di strano nell'aria...come se lei si stesse vedendo con un altro e non volessero farmelo sapere. non immaginate il dolore che ho provato appena saputa questa cosa...e mi sono tornate in mente cose di quando ci stavamo per lasciare alle quali non avevo mai dato un peso. per esempio una volta facendo sesso lei mi chiese se avevo mai immaginato di farlo con un altra e io ingenuamente risposi "no no e tu?" e lei ovviamente negò tutto..credo l'abbia fatto per questo motivo. l'essere consapevole che dopo 4 anni già abbia voglia di uscire con un altro mi fa veramente male. sto ingoiando dolore a bicchierate, non ce la faccio più

Come volevasi dimostrare........ora che ci sei dentro, devi affrontare quello che e' l'orrore, navigare nella merda che ti circonda e farti strada a bracciate per riemergere e tornare in alto piu' forte ed esperto di prima. Non che questo ti metta al sicuro da possibili inculate future, ma intanto ne esci :)

Allora, visto che hai avuto in un certo senso una conferma di quello che ti stavo dicendo, spendo un paio di parole per dirti come in genere vanno queste cose, e per rispondere al "perche' si arrapava con me".

Quando una storia va avanti da tanto tempo, se le cose non vanno poi cosi' bene o si comincia a scadere nella monotonia, la parte razionale rimane legata all' "affetto" alla "quotidianita'" e alla "routine".

Mentre la parte emotiva ricomincia a viaggiare. E in questo viaggio, puo' capitare di incontrare qualcuno che risulta particolarmente stuzzicante, eccitante, attraente.

Ovviamente, all'inizio questa persona e' "solo un amico", "un conoscente".....ma intanto il seme dell'eccitazione e' piantato. E quando si fa sesso, magari la fantasia viaggia, e la porta ad immaginare come sarebbe farlo con quel "conoscente". E l'eccitazione, il fascino del nuovo, aumentano la carica sessuale. E ti ritrovi una ragazza estremamente vivace e partecipativa. Che sta con te, quindi non puo' ancora ammettere a se' stessa che non vorrebbe stare con te ma con l'altro. E questo va avanti per un po'. Fino a quando, nella mente di lei non prende corpo la consapevolezza che effettivamente......lei non vuole piu' te, ma vuole l'altro.

Hai presente il famosissimo detto "Una scimmia non molla un ramo se non ne ha un altro?". Bene. E' risaputo che, nella stragrande maggioranza dei casi, una donna non molla l'uomo con cui sta fin quando non puo' approdare in altri lidi sicuri.

Ma perche' riesce a superare la fine della storia in cosi' breve tempo? Semplicissimo....perche' lei emotivamente ti ha gia' lasciato da mesi. Quindi ha gia' elaborato il lutto, la perdita di te, ed e' pronta a ripartire.

Cosa che tu invece devi fare adesso, perche' prima non avevi capito che le cose si stavano rapidamente deteriorando.

Il tuo e' proprio un classico caso da manuale. Come del resto fu il mio. La mia prima ex dopo un mese neanche inizio' a frequentare un nuovo tipo.....tutto nella norma.

Purtroppo, quando cadi per la prima volta fa un male cane. Una sofferenza che riesci a capire solo se ci sei passato. E che puoi provare solo passandoci.

La buona notizia e' che la fase acuta non dura tantissimo, diciamo un paio di mesi. E l'ulteriore buona notizia e' che sei capitato su questo forum.

Se farai le cose giuste, ti riprenderai rapidamente. E le cose giuste son quelle che ti ho detto prima. Cancellarla dalla tua vita, evitare ogni forma di contatto e non chiedere notizie.

Cambiare comitiva per un periodo nel caso, e fottertene del parere degli altri. Pensare a te stesso, rinascere e proseguire.

Finita la mia prima LTR, ho sempre trovato donne migliori di quella con cui stavo......vedrai che sara' lo stesso per te

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Anche se non ne ho la certezza matematica ( perchè nessuno me l'ha detto e io non ne ho le prove) leggendo credo proprio che sia così...anzi sembrerò masochista ma spero che lei abbia veramente già un altro perchè cosi toccherei veramente il fondo senza avere piu alcun tipo di illusione.

Grazie per avermi scritto questa cosa, ha confermato i miei pensieri, GRAZIE

L'unica cosa che penso e che può sembrare ridicola è che vorrei che tra un po di tempo lei si accorgesse di quello che ha perso con me e mi venisse a ricercare ( so che sono stato importante per lei perchè lasciandomi mi ha detto che dei momenti ha pensato fossi quello giusto - magari è una stronzata tutto può essere) e io avrei la forza di rifiutarla. O forse è solo una stupidaggine alla quale mi aggrappo ora per consolarmi un po..

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Ha detto tutto il grande Renegade...poi tranquillo mollerà anche quest'altro ramo, magari si vorrà fare un altro giro di giostra con te, e poi via da un altro...sei storia per lei, fratello, fai in modo che lo sia anche lei per te!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...