Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ygor
Inviato

Ciao a tutti

premetto che mi trovo all'estero per un breve periodo

Durante un'uscita con un mio amico, fermo due ragazze per strada per un'info (stiamo cercando una discoteca).
Ci accompagnano per un pezzo di strada (loro invece deve andare da tutt'altra parte).
Parlo praticamente solo io (il mio amico è oggettivamente più bello di me e più alto, ma purtroppo incapace di avere rapporti seduttivi).
Appena arrivati, le ragazze ci lasciano ed una delle due mi da spontaneamente il suo contatto telefonico nel caso avessi avuto bisogno.
Per tutta la serata e nei giorni a seguire non la chiamerò assolutamente.

Fatto sta che l'altro ieri mi arriva inaspettatamente un suo messaggio in cui mi chiede come è andata la serata. Paio di messaggi, poi mi scrive, riferendosi all'amica (del tipo "XXX dice che…"), che la prossima volta ci incontriamo prenderemo qualcosa da bere.

Stabilisco un giorno in settimana e restiamo così.

All'appuntamento mancano solo due giorni.
Mi consigliate di non farmi assolutamente sentire o di scriverle qualcosa?

Non hanno poi fatto alcun riferimento al mio amico. Ancora non sa nulla.
E' giusto che gli dica della serata?
Oppure dovrei andarci da solo con qualche scusa?

menny13
Inviato

quante domande.

...

Stabilisco un giorno in settimana e restiamo così.

All'appuntamento mancano solo due giorni.
Mi consigliate di non farmi assolutamente sentire o di scriverle qualcosa? ma sei scemo? organizza!

E' giusto che gli dica della serata? mah, direi di si, vedi tu, è tuo amico, no?
Oppure dovrei andarci da solo con qualche scusa? la cosa migliore sarebbe andare da solo con una sola delle due...

Ygor
Inviato (modificato)

Mi consigliate di non farmi assolutamente sentire o di scriverle qualcosa? ma sei scemo? organizza!

E' giusto che gli dica della serata? mah, direi di si, vedi tu, è tuo amico, no?

Oppure dovrei andarci da solo con qualche scusa? la cosa migliore sarebbe andare da solo con una sola delle due...

Organizzo in che senso? Su quello che dovremo fare?

Si è già pensato di prendere un drink assieme. Considera che non sono del posto, e conosco poco la città.

Cos'altro le potrei scrivere in maniera tale da non essere opprimente o evitare di sparire fino al giorno dell'appuntamento?

Date qualche consiglio

Le ho mandato l'ultimo messaggio ieri mattina, scrivendole che sono nuovo del posto quindi potrebbe suggerirmi qualche posto carino.

Mi ha risposto stamattina con

"Ok, see u on friday :)"

Non le ho scritto nulla ancora

Modificato da Ygor
menny13
Inviato

ah, adesso ho capito. Allora aspetta venerdi, se non avete ancora un orario o un posto dove vedervi contattala venerdi.

Ygor
Inviato

non farsi sentire fino a venerdì è la mossa migliore?

nikenick
Inviato

Secondo me il tuo amico dovresti portarlo se non altro per avere una spalla per isolare il tuo target.. Inoltre se non sei sicuro se veramente questa uscita si farà, io le scriverei un messaggio del tipo "Sarò 15 minuti in ritardo, per favore fammi sapere se ti è arrivato questo messaggio, così so che tu non sarai lì ad aspettarmi”, oppure chiamala dicendole che sei in ritardo.. se non risponde dai tu buca a lei oppure dai buca direttamente ;)

maxmax
Inviato (modificato)

non farsi sentire fino a venerdì è la mossa migliore?

no, menny ti ha suggerito la peggiore :D

dai su, venerdì è dopodomani...mica fra un secolo

keep calm

Modificato da maxmax
Ygor
Inviato

Secondo me il tuo amico dovresti portarlo se non altro per avere una spalla per isolare il tuo target.. Inoltre se non sei sicuro se veramente questa uscita si farà, io le scriverei un messaggio del tipo "Sarò 15 minuti in ritardo, per favore fammi sapere se ti è arrivato questo messaggio, così so che tu non sarai lì ad aspettarmi”, oppure chiamala dicendole che sei in ritardo.. se non risponde dai tu buca a lei oppure dai buca direttamente ;)

questo sarebbe naturalmente da fare questo venerdì

la chiamata un'ora prima avvisando di un eventuale ritardo è una mossa sicura secondo me

Ygor
Inviato (modificato)

altro piccolo problema.

io porterò il mio amico (che poi è più un conoscente, per intenderci). il problema è che, nonostante sia esteticamente migliore di me (confermato dagli apprezzamenti delle ragazze), sembra che non ci sappia fare. Veste un pò da sfigatello, parla poco, si mette in disparte, non ha mai avuto una ragazza. E' troppo bravo ragazzo.

Posso dargli qualche dritta prima dell'incontro, del tipo "non fare così, fai così e bla bla bla" ma penso che i risultati non cambino di molto (nelle disco, mentre io ci provo con tutte, con ogni mio limite, lui sta sempre messo da parte a non fare nulla).

Non è che possa rovinare la serata?

Modificato da Ygor
menny13
Inviato

ma io dico, sembri una ragazzina. Ma che cazzo di preoccupi di questo e di quello.

"Se non mi chiama, le scrivo mezz'ora prima e mi invento che ho il gatto con le coliche e quindi devo passare dal veterinario e sarò in ritardo"
"Il mio amico starà in disparte e mi rovina la serata, ma se io gli parlo prima, magari qualcosa cambia"

eccetera eccetera.

Tu hai già perso. E sai perchè? Perchè invece di essere, adesso, in centro ad incantare le locali col tuo accento italiano, ti fai le paranoie su una ragazza che forse vedrai venerdi. E hai già la scusa pronta nel caso ti andasse male: il tuo amico.

Cambia mentalità, amico, ti devi svegliare venerdi pensando "cazzo, dovevo vedermi con la tizia, me n'ero dimenticato, aspetta che la chiamo per sentire se si fa ancora o no".

E quando esci con il tuo amico, cerca di divertiti, e se lui non sembra divertirsi, o cerchi di fare anche qualcosa che diverta anche lui, oppure cambi amico.

Long story short: meno seghe mentali, più spensieratezza.