Vai al contenuto

trovare clienti nel network marketing ?

Stefano16

Messaggi raccomandati

Stefano16

Ciao ragazzi. Mi spiego subito meglio.

Ho iniziato a collaborare con un'azienda di network marketing, dove per guadagnare, bisogna vendere prodotti per la casa / profumi.

Non starò qui a dire il nome di tale impresa. Credo sia anche contro il regolamento che, mea culpa, ho letto sommariamente.

Ho iniziato già a ricevere ordini da persone comunque limitrofe al mio circolo sociale. Parenti, amici, Parenti di amici ect.

Ma a me questo non mi basta! Voglio incrementare le vendite, voglio darmi da fare ancora di più !

Voglio trovare dei clienti fidelizzati se possibile. Ma come riuscire a fidelizzare un cliente ?

Conviene fare porta a porta sperando di poter aumentare il numero di acquirenti ? E rimaniamo sempre li. c'è qualche modo per fidelizzarli ? Un libro che magari ce lo insegna o ci da degli spunti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Anch'io opero nel network marketing sia i clienti che i networker sono sconosciuti o quasi. Quali concorrenti hanno i tuoi prodotti? Sono costosi o economici rispetto agli eventuali concorrenti? Perchè le persone dovrebbero scegliere proprio i tuoi? Se vuoi vendere al di fuori dei circoli sociali, tu sei un illustre sconosciuto...ricordatelo.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano16

Vende prodotti di qualità a basso costo che nelle profumerie costerebbero alquanto. Io so perchè la gente dovrebbe comprare i miei prodotti.
Semplicemente ho questo dubbio amletico su quale sia il miglior modo per trovare clienti.
Come hai fatto tu ad avere come clienti delle persone totalmente sconosciute ? Quali sono stati i tuoi passi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Referenze, solo con referenze sono andato in aziende a me sconosciute quindi l' ideale è essere introdotti in un giro di potenziali clienti da parte di qualcuno che conosci.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Mediamente ogni azienda/gruppo ha una sua formazione tarata sul prodotto/servizio.

Spesso vedo persone in cerca "d'altro"... Persone che vogliono qualcosa di più funzionale, più efficace, un sistema che venda meglio o di più... E alla mia domanda "sì, ma intanto hai applicato il sistema della tua azienda?" rispondono "no, perché secondo me...". E li casca l'asino. In quel caso si tratta dell'illusione di poter trovare la pillola magica (che non esiste) e così non dover seguire il sistema che c'è già. Prima segui il sistema, poi eventualmente lo migliori. Ma prima lo segui.

Non conoscendo il tuo caso non posso dare consigli concreti, ma se avete un sistema — seguilo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

greyback

Ciao ragazzi. Mi spiego subito meglio.

Ho iniziato a collaborare con un'azienda di network marketing, dove per guadagnare, bisogna vendere prodotti per la casa / profumi.

Non starò qui a dire il nome di tale impresa. Credo sia anche contro il regolamento che, mea culpa, ho letto sommariamente.

Ho iniziato già a ricevere ordini da persone comunque limitrofe al mio circolo sociale. Parenti, amici, Parenti di amici ect.

Ma a me questo non mi basta! Voglio incrementare le vendite, voglio darmi da fare ancora di più !

Voglio trovare dei clienti fidelizzati se possibile. Ma come riuscire a fidelizzare un cliente ?

Conviene fare porta a porta sperando di poter aumentare il numero di acquirenti ? E rimaniamo sempre li. c'è qualche modo per fidelizzarli ? Un libro che magari ce lo insegna o ci da degli spunti ?

Un libro che posso consigliarti è "l'arte della persuasione"di robert cialdini.è un libro veramente interessante che offre spunti utili sul come riuscire a convincere le persone non solo nell'acquistare dei prodotti ma anche nella vita sociale di tutti i giorni.
Link al commento
Condividi su altri siti