Vai al contenuto

Y.a.l.h.b.

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Ovvero: ancora un'altra HB persa...:adieu:

Si tratta di HBmora (vedi questo post )

che per un certo periodo ho considerato la mia FB (ma evidentemente lei non la pensava alla stessa maniera...)

Ci siamo frequentati per 6 mesi, vedendoci mediamente 1 volta alla settimana con spensieratezza e soddisfazione reciproca; ho sempre cercato di evitare atteggiamenti da "fidanzatini felici", ma va anche detto che dopo un po' di tempo ci si affeziona (almeno, per me è inevitabile).

Quindi malgrado la frequentassi principalmente per dei buoni :fclose: e non fossi innamorato, un po' le volevo bene...:look:

Tutte cose che le ho detto più o meno chiaramente, quando nell'ultimo mese abbiamo cominciato a parlare anche un po' di noi :look:

Credevo di aver chiarito la mia posizione, credevo di aver capito la sua risposta ("a me sta bene così"), interpretandola come un "ok, non impegnamoci e vediamoci quando capita"

Non era così :zott:

[il "casus belli"]

Venerdì sera, stanco morto e sinceramente svogliato, rispondo ad una sua richiesta di uscita con "scusami, sono molto stanco e poi sinceramente non ne ho molta voglia..."

Questo per evitare scuse poco alpha che già mi crearono guai in passato.

E poi veramente non ne avevo voglia.

Risposta di lei apparentemente tranquilla "ok buona serata"

Poi la sera seguente mi richiama e alla fine chiede di vederci.

Ancora una volta decido di seguire il mio istinto e non mentire né a lei né a me stesso...rifiuto perciò ancora una volta "davvero, non ce l'ho con te...però non ne ho voglia. Questi giorni sono un po' così..."

Allora lei si allarma (comprensibilmente), mi chiede se è successo qualcosa, cosa non va, che vuole cmq vedermi per parlarmi e se è il caso tanto vale farla finita qui...

Allora ci vediamo la sera stessa per parlare a quattrocchi :ehm:

Qui ho la conferma che non era affatto una FB, ma la solita aspirante LTR, che la sua visione del rapporto era diversa dalla mia e che il suo "a me sta bene così" non aveva il significato che ho inteso io...:rolleyez:

Ora mi spiego anche la sua totale assenza di ST per mesi: un po' era tranquilla, e un po' era imbarazzata perciò evitava di fare domande "rischiose"...:look:

Le ho ribadito che non mi sento innamorato, pur provando un certo affetto per lei (ricambiato), che ci sono diverse cose che sfavoriscono la nascita di una LTR, inclusa la mia scarsa propensione per le relazioni a lungo termine.

Meglio finirla ora per non soffrire maggiormente dopo (che sembra una bella scusa, ma è la verità).

Eppure provare dispiacere è stato inevitabile...:ehm:

Mi sto sempre più convincendo che l'unica via per non soffrire è la ONS...cosa per me quasi impraticabile:(

Forse dovrei evitare del tutto le "brave ragazze"...:look:

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Qui ho la conferma che non era affatto una FB, ma la solita aspirante LTR, che la sua visione del rapporto era diversa dalla mia e che il suo "a me sta bene così" non aveva il significato che ho inteso io...:rolleyez:
..mi torna in mente quel giochetto del rinoceronte bianco(o rosso(forse nero)!?) in Danimarca :D.

L'hai mai vista un'HBtrentenne che cerca una relazione modello FB in Italia?

Beh, sicuramente ci sono, ma mi sembra di poter dire che siano veramente poche ;), o forse è solo che non è facile far accettare una relazione del genere ad un'HB. E' sempre il solito discorso, FB, LTR, possibile impossibile!? Chi può saperlo. Questione di situazioni, esperienza fortuna.. ..boh?!

Il discorso è solo uno, una scelta filtrata dai sentimenti. Che poi sia un metodo di difesa, autodifesa.. ..chi può dirlo? Per adesso è così.

Per adesso il "un po' le volevo bene non basta", F. tutto ciò era inevitabile, e ricorda le parole di un grande PUA:

"Ci penseranno le notti brave a riportarti in sella ;)".

:D

Ieri dall'alto guardavo la mia città chiedendomi dove questa vita mi avrebbe portato. Chiedendomi se il futuro era lì da qualche parte, oppure in un altro posto, in un'altra dimensione. Ad un certo punto ho finito la birra, spento l'ultima sigaretta e mi sono ricordato che l'unica certezza che avevo, era che l'indomani mattina sarei andato in ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iceman

Io ho il tuo problema opposto, non riesco a trasformare mie ONS in FB.

Non perchè loro non vogliano sia chiaro, ma perchè dopo il f-close sento un moto di repulsione nei loro confronti. sta settimana ho visto diverse volte hbocchi, già f-chiusa settimana scorsa, e a fronte di richieste più o meno esplicite di una scopata, ho sempre cercato delle scuse per non accontentarla (in effetti mi sono sentito un po' come direbbe swinggcat "una salsiccia con 2 gambe attaccate").

Ma in fondo che cosa mi costava scoparla? in fondo potrebbe essere una ottima FB, sempre disponibile quando la voglio io e anche mooooooolto porcellina. Ma non mi va più e voglio portarla verso LJBFlandia.

A volte penso sia un'autodifesa, il mio inconscio che ha paura di one-itis, altre volte penso che sono solo un gran bastardo e che mi piace vederle sbrodolare e lasciarle li con la voglia.... hehe...

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Io ho il tuo problema opposto, non riesco a trasformare mie ONS in FB.

Questo mi fa pensare una cosa:

che probabilmente ci troviamo entrambi qui dopo percorsi diversi, proveniamo da 2 direzioni opposte.

Io cerco le FB provenendo da un passato di LTR, tu forse cerchi l'opposto, tramutando le ONS in qualcosa di meno occasionale :rolleyez:

Ma in fondo che cosa mi costava scoparla? in fondo potrebbe essere una ottima FB, sempre disponibile quando la voglio io e anche mooooooolto porcellina. Ma non mi va più e voglio portarla verso LJBFlandia.

A volte penso sia un'autodifesa, il mio inconscio che ha paura di one-itis, altre volte penso che sono solo un gran bastardo e che mi piace vederle sbrodolare e lasciarle li con la voglia.... hehe...

Sarge on!

Autodifesa? Probabile.

Autocompiacimento? Ancora più probabile...

Forse quando hai ottenuto il risultato, assapori l'attimo del vincitore, quella sottile sensazione di potere...e perdi la voglia di giocare ancora.

Forse vedi troppe HB, forse le vedi tutte uguali e non cogli il gusto dell'unicità di una persona, quel qualcosa che la rende interessante...o forse non assapori in pieno tutte le sfumature dei :fclose:, ma tendi a viverli in maniera un po' automatica...chissà :look:

Pensaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

A quanto pare qui sono l'unico che vorrebbe una LTR arrivando da una LTR, ahahah.

In realtà mi par di capire che ci sia quasi un onda: quando si è giovani, sui 20, si vorrebbe una LTR, dopo qualche esperienza si vorrebbero solo FB, poi si torna alla LTR, poi ancora alle FB e così via, tutto a seconda delle inculate che si sono prese.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
A quanto pare qui sono l'unico che vorrebbe una LTR arrivando da una LTR, ahahah.

bé allora sei nella situazione più facile :-P

In realtà mi par di capire che ci sia quasi un onda: quando si è giovani, sui 20, si vorrebbe una LTR, dopo qualche esperienza si vorrebbero solo FB, poi si torna alla LTR, poi ancora alle FB e così via, tutto a seconda delle inculate che si sono prese.

di fatto è così :look:

Il problema è che non si smetterà mai di prendere inculate, perché ogni situazione ha i suoi pregi e i suoi contro...

Solo dopo aver provato un po' tutto, IMHO, si può valutare più serenamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Questo mi fa pensare una cosa:

che probabilmente ci troviamo entrambi qui dopo percorsi diversi, proveniamo da 2 direzioni opposte.

Io cerco le FB provenendo da un passato di LTR, tu forse cerchi l'opposto, tramutando le ONS in qualcosa di meno occasionale :rolleyez:

è un continua lotta :D

il mio scopo è arrivare a 3/4 FB da frequentare contemporaneamente, tutte consapevoli di non essere 'The One', in attesa che -per una di quelle- scocchi la scintilla che porta all'innamoramento. già, perchè ancora non mi è successo.

purtroppo però sembra che le HB non vogliano capire che sia la cosa migliore.

io non metto in catene nessuno, sono libere di frequentare chi vogliono, oltre a me.

eppure c'è questa spasmodica tendenza alla monogamia, al voler a tutti costi una relazione a lungo termine (tutto sommato riconducibile al fatto che la donna in una relazione cerchi continuità), ma che a mio avviso preclude molte altre possibilità. altre esperienze.

incogn?ta.

MaD.

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
bé allora sei nella situazione più facile :-P

Mah, a volte trovo solo tipe che non vogliono impegnarsi...

di fatto è così :look:

Il problema è che non si smetterà mai di prendere inculate, perché ogni situazione ha i suoi pregi e i suoi contro...

Solo dopo aver provato un po' tutto, IMHO, si può valutare più serenamente.

Alla fin fine si sceglierà la situazione meno peggio, mi par di capire.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Mah, a volte trovo solo tipe che non vogliono impegnarsi...

Io invece le cerco per mari e monti, senza trovarle :look:

Alla fin fine si sceglierà la situazione meno peggio, mi par di capire.

In fondo è così, però dai non metterla su questo piano pessimista;) (almeno così mi è parso di capire)

Tutta la vita alla fine è fatta di compromessi, e le scelte personali non esulano da ciò.

L'importante, credo, è fare molte esperienze diverse per poi scegliere quella più appagante, o quella più saggia, o quella più folle :)

Un salutone M'n'M!

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Naa, nessun pessimismo, sono un ottimista nato per natura ;-)))

Tanto più che tra 2 settimane e mezzo parto per Creta ehehehe.

Nordiche, arrivooooooooooooooo

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti