Vai al contenuto

Punire e Premiare?

DePalma

Messaggi raccomandati

DePalma

Approfondendo le mie letture sul push e pull ho notato che esso è legato al concetto di punire una HB quando tiene un comportamento che non ci piace, e premiarla quando invece fa qualcosa che ci piace.. ora la mia domanda è: nella pratica, cosa fate per punire e cosa invece per premiare?.. Qualche esempio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Den_

Quando c'è da punire non le do attenzioni

Quando c'è da premiare le do attenzioni

La ragazza mi fa una scenata per una stupidaggine ? La ignoro.

La ragazza mi fa per la prima volta un pompino? "Sai baby? Sei stata veramente brava" e ci aggiungo anche uno smile.

Link al commento
Condividi su altri siti

DePalma

Premiare (verbale):

• "brava/grande/sei la migliore/sei speciale"
  • "non so come farei senza di te"

Premiare (non verbale):

• batti 5
  • pugnetto
  • abbracci o comunque fai kino
  • le dai il BL (=body language, cioè ti "rivolgi" verso di lei con il corpo)
  • le dai un accessorio d'aggancio (tipo collane o braccialetti) o un premio vero (tipo cioccolatino o caramella)

Punire (verbale):

• fai una squalifica tipo "tra di noi non potrebbe mai funzionare"/"non andremo mai d'accordo" ecc.
  • ti "riprendi" un premio che le avevi dato (sia fisico che reale "ritiro tutto... non sei affatto simpatica :p ") ecc.

Punire (non verbale):

• le togli il BL. In interazioni veloci a freddo si arriva a fare il back-turn (cioè le dai proprio la schiena). Io le spingo anche fuori dal set dicendo "ok.. Giulia è fuori dal gioco!"
  • la "spingi" via (ovviamente con fare giocoso)
  • ti allontani
  • cominci a parlare con qualcun altro

Per entrambi puoi o darle o toglierle punti. Tipo "10 punti a grifondoro!" ahahah o anche solo 10 punti :)

Aggiungo anche un bel post di AiVia sul punire: http://www.italianseduction.club/forum/t-27154-punire-e-premiare/

Inoltre, c'è anche una cosa chiamata "teasing" che è dannatamente potente. Ovvero punire e premiare contemporaneamente. Tu di verbale le dici tipo "vedi quel punto.. ecco.. ti chiamano, vai!" e all'inizio l'abbracci (premi) e poi la lanci ahah :) o tipo quando fai il back-turn la spingi via con la schiena o quando la punisci di verbale (tipo la sfotti) le fai "noo ma non piangere" e pat pat sulla spalla, sulla testa o la abbracci (a seconda di quanto hai già scalato).

Detta così ti sembrerà poco chiaro.. è che devi vederlo per capirlo bene. E soprattutto devi farlo parecchio.. però vedrai che alla lunga ti verrà naturale.

Proprio quello di cui avevo bisogno, grazie! :DD Comunque riguardo al "Punire è premiare" credo che ignorarla nel mio caso non sia un granchè, soprattutto perchè avendo 18 anni possono prendermi un po per permaloso, ma me lo riserverò per il futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti