Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

exumed
Inviato (modificato)

Ed hai fatto tutte le "stronzate" del caso o quasi tutte...ti sei inzerbinito o semplicemente hai sentito di buttar fuori tutto il veleno...l'hai "odiata"...hai supplicato e sperato in un cambio della sua mente...magari ci sei riuscito nel tuo intento...avete ripreso il cammino in comune ma sotto le tue suole trovi soltanto dei sampietrini, uova o carboni ardenti...hai paura di qualsiasi tuo passo...le piante dei piedi si stanno scorticando e si mostra sempre più muscolo...finché non appaia l'osso...che striscia...come te...E quasi per magia ti ritrovi in un'infinita autostrada di cartone...con te/macchina ferma...apparentemente col serbatoio vuoto di benzina/amore proprio/sicurezze/autostima e un portabagagli pieno di memorie/abitudini/possesso/sentimenti...che sanno di tubo di scarico collegato direttamente con l'abitacolo del tuo cuore...infettandolo...dirigendoti verso l'asfissia...Con le poche forze che ti sono rimaste, ti fiondi sull'asfalto...Prendi il tuo guinzaglio e lo lanci per aria sperando che tornerà il "padrone" ad afferrarlo...e lo vedi cadere puntualmente per terra dopo ogni inutile tentativo...ti leghi da solo sul guard rail al tuo fianco...ed aspetti...le prima piogge per "lavarti"...finché non ti stanchi...L'autostrada ormai si crea anche alle tue spalle...ti trovi in mezzo...ti sleghi e fissi i tuoi piedi...ormai hai dimenticato anche come si fa a gattonare...nelle tue tasche manco una briciola di lei...hai "fame" ma non sai di cosa...o meglio...lo sai, ma ti pare impossibile ritrovare quel tuo piatto preferito...la ciotola giusta stava soltanto tra le sue di mani...forbici...da tagliarti vena e lacci...l'ultimo quello emostatico che bloccava l'emorragia delle tue paure...quelle esistenti soltanto nel tuo fittizio laghetto...Sarà pieno di pesci, però...però nessuno è rosso...hanno colori cupi...tetri...tutti quanti...l'unico rosso sei tu e pure difettoso...ricordi..fin troppo...troppe cose che non dovresti e chiudi gli occhi davanti a tutto quello che avresti dovuto accettare fin dall'inizio...che se avevi spostato il tuo punto di concentrazione non era per "amore"...ma per non affrontare i piranha della tua vita...i tuoi...le tue mancanze...le tue debolezze...un lavoro che non ti soddisfava...amicizie piatte o epidermiche...una città che ti offriva nulla...tuo è il lago e tuoi i suoi spettri...Lei non era la zattera che t'avrebbe salvato...ed a furia di appesantirla insieme...stavate per andare a fondo tutti e due...istinto di sopravvivenza...anzichè annegare in due...Ormai non stai più fermo e divori km di quella tua "autostrada"...primo pedaggio...di carne...più prelibata di quella carcassa che ti ha piantato sotto ai "cipressi"...chi è stato il becchino e chi la salma poco importa...Un cimitero non è un luogo di riposo ma di oblio...ed il tuo posto è tra i vivi...Lenzuola di seta...viola...di sciagura...rigorosamente profumate...qualche battuta...un morso... - ed i km a macinarsi da soli - ...ti fiondi come un avvoltoio...e mangi...giusto per riempire lo stomaco...fregandotene del tuo pasto...- ed i km a divorarsi senza mai distinguere una via d'uscita nella bruma - ... Riprendi vecchie passioni...in modo meccanico...in parte per sistemare il tuo arsenale per affrontare l "avversario" in fondo all'autostrada...l'immagini sfasciato dalle sue stesse scelte...ti piacerebbe ritrovarlo in ginocchio e dargli il "colpo di grazia"...inondargli la bocca con il tuo "santo" sperma e poi buttarlo nel "cassonetto" con "disprezzo"...ma nel frattempo si procede con il prossimo pedaggio...stavolta niente letto...magari sul tavolo della cucina...o la collega sulla scrivania del proprio studio...e niente più brucia...i pesci nel laghetto si mettono a canticchiare...e tu riprendi il tuo colore rosso...dimentichi d' essere stato un cane...dimentichi d'essere stato un uomo...sei un essenza in cerca di forma nuova...stabile...non rigida...come una spiga...flessibile...come per miracolo l "autostrada" si sgretola davanti ai tuoi stessi occhi...il burattino si è tagliato i fili da solo...a dentate...strapandosi pezzi di dosso...quelli marci...non serve più dannarti per quella fottuta via d'uscita...ormai ne sei fuori...semplicemente fondendoti alla strada...diventando uno con l'asfalto...quel lago...quel campo...riappropriandoti di te stesso...realizzando che non era lei il vero carnefice...ma tu il boia di stesso...ed il cappio già te lo portavi come ciondolo al collo, ancora prima di metterti in cammino insieme a lei...Lei non ha fatto altro che adempiere il ruolo per il quale magari incosciamente l'avevi designata fin dall'inizio...calciare lo sgabello sotto ai tuoi piedi al momento giusto...Per rinascere o per restare morto? Questo lo sai soltanto tu...lo so soltanto io...In ogni caso ha contibuito per raggiungere la tua pace...E se non altro la devi "ringraziare"...lei insieme a tutti i tuoi altri demoni...in fin dei conti senza di loro forse non avresti mai capito l'importanza della tua ombra solitaria...Niente consigli in questo post...ce ne sono altri che hanno saputo/sanno dispenarli in maniera molto più adatta del sottoscritto...solo il mio "pedaggio" a tutti voi che siete stati o vi trovate ancora in questa sezione - con tutto quello che esso comporti -...per ringraziarvi del "regalo" che indirettamente avete fatto pure a me...e magari ricambiarvi...

Modificato da exumed
  • Mi piace! 5
exumed
Inviato (modificato)

Ok, ho mangiato una s in dispensarli...avrò mangiato pure qualche altra lettera da qualche parte...Purtroppo scrivo di getto e non posso più correggere niente...lascio perdere il parallelismo che il post già pesante di suo...si trasformerebbe in una lagna...e si sa...le lagne servono a niente B-)

Modificato da exumed
sedotto_abbandonato
Inviato

Ho letto due volte questo post... bellissimo, molto retorico e figurativo. Provo pena per me stesso a ritrovarmi in quella condizione, spero che il Dottor Tempo mi guarisca al più presto.

• Mi piace! 1
exumed
Inviato (modificato)

Ho letto due volte questo post... bellissimo, molto retorico e figurativo. Provo pena per me stesso a ritrovarmi in quella condizione, spero che il Dottor Tempo mi guarisca al più presto.

Sedotto ( l'abbandonato come vedi lo lascio sempre fuori )...Grazie per avermi lasciato una traccia...più che un post è uno sfogo...senza pretese...Nessuna pena per te stesso...senti cose...giuste o sbagliate che siano...e quelle non sono da patetici...il Dottor Tempo e te stesso faranno il loro lavoro. Verdai. Nel frattempo buona guarigione e se per caso ti senti "scivolare"...Pensa che almeno io sono uno degli Alcolisti Anonimi...Fa un fischio e ne parliamo. La vera forza sta nel sapere rialzarsi...e chi dice che non è mai caduto...beh...o è stato fortunato o racconta delle cagate.

K.

Modificato da exumed
  • Mi piace! 1
Inviato

A Volte dell'ombra può essere scacciata dall'oscurità, che ha pretese di una futura luce...
Banchetterò con i miei demoni, li guarderò in faccia, era l'ora...
Era l'ora, sarà forse l'Inferno...Ma il fuoco tempra, forgia, e fa rinascere!

Bella Exumed!

• Mi piace! 1
exumed
Inviato (modificato)

A Volte dell'ombra può essere scacciata dall'oscurità, che ha pretese di una futura luce...

Banchetterò con i miei demoni, li guarderò in faccia, era l'ora...

Era l'ora, sarà forse l'Inferno...Ma il fuoco tempra, forgia, e fa rinascere!

Bella Exumed!

Un brindisi alla tua salute caro Human....e passiamo un bicchierino anche ai nostri demoni che bere in loro compagnia...manderà via la sete...Grazie Human...troppo buono...PS : che sarà l'inferno è poco ma sicuro...ma appunto...è attraverso il fuoco la via...Purgandosi...

K.

Modificato da exumed
  • Mi piace! 1