Vai al contenuto

Amica "psicologa"

led8119

Messaggi raccomandati

led8119

Buongiorno ragazzi,

stasera verrà a trovarmi a casa una mia amica, la migliore direi...fidanzata da anni (circa 12, lei ha 27 anni) con un mio caro amico; quindi evitiamo consigli su come trombarmela :nea: anche se più mi dice che per lei sono come un fratello e più la vorrei stuzzicare, ma lasciamo stare... 8-)

Quello che vi voglio chiedere è un consiglio.

Questa ragazza mi conosce da sempre, conosce ogni cosa di me, ha vissuto le mie storie sentimentali.

Negli ultimi 2 anni mi è stata vicino quando sono stato lasciato, aveva e continua ad avere rapporti con la mia ex (si sono viste lunedì, e sa che ci stiamo sentendo), ha un buon rapporto con la mia LTR (ieri sera sono state al telefono quasi 2 ore...)

Voi la penserete impicciona, e mi consiglierete di "tagliare" ogni discorso troppo pericoloso...ma...confido nella sua buona fede, non ho mai sentito giudicare nessuno da lei e (probabilmente per gli studi che sta facendo) riesce ad ascoltare e a proporre il suo punto di vista senza forzature.

Il fatto è questo...

lei dice di vedermi in crisi (forse a causa dei contatti con la ex), ieri e oggi abbiamo avuto scambi di sms dove non abbiamo trovato punti di incontro (sono stato molto franco con lei, e ho cercato di parlarle come se fosse un uomo espondendole il mio punto di vista che riprende le cose che ci diciamo su questo forum), ovviamente il maggior apprezzamento è stato "tu sei scemo!".

quindi stasera verrà, ed io vorrei essere piuttosto diretto con lei.

anche perchè sarà anche psicologo ma...mi risulta difficile accetare il punto di vista di una donna, per giunta in LTR costante da quando ha 16 anni con la stessa persona...

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Dille che sei depresso e che l'unica cura è consentire il transfert :p

Lascia perdere come la peste quei discorsi, solo pochi al di fuori di questo forum possono capire.

E' più facile mettertelo nel culo che in testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

questa ragazza mi ha conosciuto tempo fa

sono stato 4 anni con la sua migliore amica, una ragazza introversa, chiusa, con problemi in famiglia; viverla per così tanto tempo mi ha cambiato

dopo mi sono messo con una ragazza che è l'esatto opposto, sempre con problemi in casa ma aperta, fintamente sicura che alla fine mi ha scaricato.

da un anno sto con una ragazza fantastica, ma nel frattempo sono cambiato.

Da bravo ragazzo che si curava della ex ex, a quello che si rompeva il culo a lavoro per garantirsi un futuro con la ex...beh, sono diventato più disincantato, cinico; so che non posso permettermi di rimanere in attesa degli eventi.

E questo non lo capisce, non lo può capire.

Ma io con lei ho un rapporto veramente speciale e non posso non affrontare certi discorsi.

Lunedì si è vista con la ex e so che hanno parlato di me, la ex sta rivalutando il suo presente e ci ha fatto capire che tutto sommato non ero da "cestinare".

Ora...la mia "amica psicologa" vorrà capire di più di questa storia

Link al commento
Condividi su altri siti

led8119
Inviato (modificato)

no, hai ragione; però credo di sentirmi "obbligato" perchè quando ne avevo bisogno lei c'era, eccome.

sarò evasivo come al mio solito, lo vedrà come una mia chiusura ma pazienza.

posso parlare del mio punto di vista senza addentrarmi nei dettagli.

è incredibile come, anche lei, non si renda conto di non poter essere imparziale per certi discorsi.

Modificato da led8119
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Scusa led ma è proprio necessario raccontarle tutti gli stracazzi tuoi?

Quoto in pieno!

Secondo me, se è una vera amica capirà che non c'è bisogno di spiegare sempre ogni cosa. Se vuole fare solo un po' di gossip per poi riportarlo alla ex, sarebbe doppiamente inutile parlare approfonditamente del tuo stato emotivo attuale.

Modificato da Grè
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

gossip...non credo. credo che lunedì abbia già avuto un ampio reportage

infatti lei non vuole giudicare, vuole solo capire come la sto vivendo.

però lei stessa si trova in una posizione scomoda, tra me, la ex, la mia attuale LTR...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

gossip...non credo. credo che lunedì abbia già avuto un ampio reportage

infatti lei non vuole giudicare, vuole solo capire come la sto vivendo.

però lei stessa si trova in una posizione scomoda, tra me, la ex, la mia attuale LTR...

Appunto! Non alimentare tutti questi intrecci. Le parlerai quando avrai voglia di farlo. Come, d'altra parte, si dovrebbe fare tra amici. Il sentirsi obbligati a fare qualcosa, in amicizia soprattutto, non dovrebbe proprio esistere.
Link al commento
Condividi su altri siti