Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

DePalma
Inviato

Ciao a tutti.. ho notato ultimamente che sono veramente negato nel DHV, perchè quando provo a dimostrare valore mi accorgo da solo di apparire come uno sborone.. qualche consiglio per migliorarmi?

Manu.
Inviato

perchè quando provo a dimostrare valore mi accorgo da solo di apparire come uno sborone..

Tu non devi sembrare a nessuno.. devi essere soltanto sicuro di quello che dici.. del parere altrui tu:

1) non puoi mai averne l'esatta certezza di quello che pensano

2) cazzo ti frega?!

Parla, non tanto, ma parla. incuriosisci; non serve dire stronzate per fare "DHV".. si attaccano alle emozioni 'ste quì e da la fai tutto quello che tu chiami DHV!

Buona giornata!

dickinson1
Inviato

dovresti fare qualche esempio per fare capire meglio.

Se intendi che ,tipo,quando parli davanti a delle ragazze racconti di essere il figlio di una dinastia di ricchi immobilieri

e che sei solito viaggiare in tutto il mondo per petrolio,allora si.

Per acquistare valore basterebbe circondarsi di amici,essere una persona socievole,sempre col sorriso stampato in faccia.

DePalma
Inviato

dovresti fare qualche esempio per fare capire meglio.

Se intendi che ,tipo,quando parli davanti a delle ragazze racconti di essere il figlio di una dinastia di ricchi immobilieri

e che sei solito viaggiare in tutto il mondo per petrolio,allora si.

Per acquistare valore basterebbe circondarsi di amici,essere una persona socievole,sempre col sorriso stampato in faccia.

Ahahah no credo di non essere ancora arrivato a quel livello per fortuna :D ..quindi basta essere socievoli.. insomma, me stesso..? e oltre a questo ci sono altri piccoli esempi da poter mettere in pratica ?

ByS93
Inviato (modificato)

Quoto tutto quello detto da Dickinson :)

L'altro giorno ero in giro con una ragazza e, durante la passeggiata, un ragazzo e una ragazza mi han fermato (non li conoscevo) per chiedermi dove avessi comprato una maglietta che indossavo, due chiacchiere, un batti cinque e dopo 10 minuti ognuno per la sua strada.

Lei mi ha detto "Però, sei uno che fa amicizia in fretta con tutti" ed un sorrisone.

DHV.

Modificato da ByS93
  • Mi piace! 1
Atlas
Inviato (modificato)

Ciao a tutti.. ho notato ultimamente che sono veramente negato nel DHV, perchè quando provo a dimostrare valore mi accorgo da solo di apparire come uno sborone.. qualche consiglio per migliorarmi?

Allora, DHV significa "display high value". Se high value può essere facilmente tradotto con "alto valore", display significa principalmente "esibire, mostrare, esporre". Significa che il valore lo devi esporre ma non nel senso in cui si espone una tesi, significa che l'alto valore viene dimostrato dai tuoi gesti, dalle tue azioni, e solo in percentuale dalle tue parole. Ti faccio un esempio: sei un musicista (facciamo un chitarrista), lei ti dice che ama la musica (come dice il 98% delle donne) allora, da buon seduttore, butti la conversazione sulla musica che è sempre un ottimo argomento. A questo punto:

1 - dici che l'estate scorsa eri in tournee con i Rolling Stones, quest'inverno con i REM, la prossima estate con i Red Hot Chili Peppers---> DLV. Stai semplicemente facendo lo sborone, anche se ciò che dici è vero. Intendiamoci, su alcune tipe può anche funzionare, ma non stai comunicando nulla;

2 - racconti delle tue prove, di come ti piace la chitarra, di come ti sei avvicinato al mondo della musica, di che sensazioni ti dà lo strumento ecc ---> sei neutro ma comunichi emozioni per cui avrai un feedback positivo;

3 - le dici che la sera X suoni nel locale Y (ovviamente non è una fregnaccia) e che se ti fa piacere se viene a vedervi suonare---> DHV. Non sei solo uno che parla, sei uno che FA: questo significa "mostrare", "esibire";

4 - ti dice che ha avuto grazie alle sue millemila e inseritissime amicizie un biglietto per un concerto esclusivissimo per pochi eletti di Eric Clapton. Tu annuisci silenzioso. La sera, nel locale, lei trova te che duetti con Eric Clapton: DHV.

Spero di essere stato di aiuto!

Modificato da Atlas
  • Mi piace! 1
DePalma
Inviato

Allora, DHV significa "display high value". Se high value può essere facilmente tradotto con "alto valore", display significa principalmente "esibire, mostrare, esporre". Significa che il valore lo devi esporre ma non nel senso in cui si espone una tesi, significa che l'alto valore viene dimostrato dai tuoi gesti, dalle tue azioni, e solo in percentuale dalle tue parole. Ti faccio un esempio: sei un musicista (facciamo un chitarrista), lei ti dice che ama la musica (come dice il 98% delle donne) allora, da buon seduttore, butti la conversazione sulla musica che è sempre un ottimo argomento. A questo punto:

1 - dici che l'estate scorsa eri in tournee con i Rolling Stones, quest'inverno con i REM, la prossima estate con i Red Hot Chili Peppers---> DLV. Stai semplicemente facendo lo sborone, anche se ciò che dici è vero. Intendiamoci, su alcune tipe può anche funzionare, ma non stai comunicando nulla;

2 - racconti delle tue prove, di come ti piace la chitarra, di come ti sei avvicinato al mondo della musica, di che sensazioni ti dà lo strumento ecc ---> sei neutro ma comunichi emozioni per cui avrai un feedback positivo;

3 - le dici che la sera X suoni nel locale Y (ovviamente non è una fregnaccia) e che se ti fa piacere se viene a vedervi suonare---> DHV. Non sei solo uno che parla, sei uno che FA: questo significa "mostrare", "esibire";

4 - ti dice che ha avuto grazie alle sue millemila e inseritissime amicizie un biglietto per un concerto esclusivissimo per pochi eletti di Eric Clapton. Tu annuisci silenzioso. La sera, nel locale, lei trova te che duetti con Eric Clapton: DHV.

Spero di essere stato di aiuto!

Ottimo, semplice, e soprattutto CHIARO. Ti ringrazio davvero, come ringrazio tutti gli altri che hanno risposto :)

dickinson1
Inviato (modificato)

ah,un'altra cosa.

Anche se non puo' sembrare,pure un tuo amico puo' darti DHV.

Puoi metterti d'accordo che un tuo amico che ,mentre parli con qualcuno/a,passi e venga a salutarti mettendoti una mano sulla spalla.

Poi puo' raccontare agli altri chi sei,che persona piena di vitalita' sei e cose cosi'.

Perché in questo caso e' una terza persona ad elencare dei tuoi pregi.

Senza esagerare ,ovviamente.

E tu ,per ricambiare,lo presenti al gruppo di persone.

Modificato da dickinson1
DePalma
Inviato

ah,un'altra cosa.

Anche se non puo' sembrare,pure un tuo amico puo' darti DHV.

Puoi metterti d'accordo che un tuo amico che ,mentre parli con qualcuno/a,passi e venga a salutarti mettendoti una mano sulla spalla.

Poi puo' raccontare agli altri chi sei,che persona piena di vitalita' sei e cose cosi'.

Perché in questo caso e' una terza persona ad elencare dei tuoi pregi.

Senza esagerare ,ovviamente.

E tu ,per ricambiare,lo presenti al gruppo di persone.

Wow fantastica anche questa! da provare assolutamente, ti ringrazio !

dickinson1
Inviato

Provare per credere.

Questo ti da valore sociale senza dover mostrare chissa' che.

E ricorda che ,nel momento in cui sei nel set da tempo,ma il tuo amico e ' per conto suo-se non e' li con te-

devi dire che devi tornare da lui,e in quel momento puoi tentare di chiedere il numero.

Prima gli amici ,poi le fighe.

Peccato che spesso questa regola non venga rispettata...

• Mi piace! 1