Vai al contenuto

Pranzo dei 100 giorni: Ascot?

Piertoto

Messaggi raccomandati

Piertoto

Ciao a tutti!

E' tradizione della mia scuola di organizzare, in prossimità del 100° giorno prima degli esami, un pranzo assieme a tutti i professori improvvisando anche una sorta di festa a scuola. Ovviamente, tutti vestiti eleganti ed è qui che casca il problema. In giacca e cravatta mi sento a mio perfetto agio, forse anche più di quando sono vestito casual, però tutti quanti si presenteranno vestiti in questa maniera. Avendo già il completo (di un blu notte molto particolare) avevo pensato di giocare molto sugli accessori, in particolare pensavo ad indossare invece della cravatta (che indosseranno tutti) o del papillon (che onestamente odio) un ascot, che è un qualcosa di inusuale ma elegante. Voi cosa mi suggerite?

P.S. Avevo pensato anche ad una camicia a collo diplomatico, ma non vorrei sembrare però esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piertoto

Il discorso è proprio questo. L'ascot è elegante ma non formale, tant'è che lo si utilizza anche per giocare a golf (prima cosa che mi è venuta in mente)

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

l'ascot lo utilizzano i vecchi ricconi che giocano a golf... calibrare è la scelta giusta, è vero che non bisogna assomigliare agli altri, ma esagerando o calibrando male possiamo passare dall'essere il gallo nel pollaio, al pollo vegliardo...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti