Piertoto [Lurker] 1 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Ciao a tutti! E' tradizione della mia scuola di organizzare, in prossimità del 100° giorno prima degli esami, un pranzo assieme a tutti i professori improvvisando anche una sorta di festa a scuola. Ovviamente, tutti vestiti eleganti ed è qui che casca il problema. In giacca e cravatta mi sento a mio perfetto agio, forse anche più di quando sono vestito casual, però tutti quanti si presenteranno vestiti in questa maniera. Avendo già il completo (di un blu notte molto particolare) avevo pensato di giocare molto sugli accessori, in particolare pensavo ad indossare invece della cravatta (che indosseranno tutti) o del papillon (che onestamente odio) un ascot, che è un qualcosa di inusuale ma elegante. Voi cosa mi suggerite? P.S. Avevo pensato anche ad una camicia a collo diplomatico, ma non vorrei sembrare però esagerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
- NeX - [Élite] 408 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Si chiama Mak P. Cmq leva mano. Metti una cravatta di un colore insolito piuttosto no una super formale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piertoto [Lurker] 1 Inviato 7 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Il discorso è proprio questo. L'ascot è elegante ma non formale, tant'è che lo si utilizza anche per giocare a golf (prima cosa che mi è venuta in mente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
- NeX - [Élite] 408 Inviato 12 Marzo 2014 Condividi Inviato 12 Marzo 2014 Si ma a scuola elegante e formale so sinonimi. Ti conviene non esagerare. adad ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adad [Partecipante] 272 Inviato 12 Marzo 2014 Condividi Inviato 12 Marzo 2014 l'ascot lo utilizzano i vecchi ricconi che giocano a golf... calibrare è la scelta giusta, è vero che non bisogna assomigliare agli altri, ma esagerando o calibrando male possiamo passare dall'essere il gallo nel pollaio, al pollo vegliardo... - NeX - ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati