Questo è un messaggio popolare. Renegade [Élite] 1765 Inviato 7 Marzo 2014 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Apro una nuova discussione su un argomento gia' precedentemente toccato, ma che comincio ad avvertire in maniera sempre piu' grave. E come me diversi altri. Lo apro volutamente in Generale Seduzione perche' abbia maggiore visibilita' e perche' tutti quanti possiamo contribuire Quindi vorrei che parlandone insieme, riuscissimo a trovare una qualche soluzione per ravvivare la situazione e soprattutto per evitare che consigli mal dati vadano effettivamente a creare problemi a chi li riceve. Si, perche' secondo me fondamentalmente i problemi sono due: 1 - l'incredibile proliferare di utenti che pongono domande superficiali, gia' ripetute all'infinito e sempre uguali. Ma ok, questo per quanto possa risultare fastidioso e poco utile per qualcuno, rimane comunque accettabile in un posto di incontro come un forum. Quindi, benvenuti a tutti (e anche alle signorine con sindromi pre-mestruali ) 2 - quello che secondo me e' il problema principale. Gli utenti inesperti che danno consigli sulla base di quanto hanno letto nel forum. Fossilizzandosi su concetti precostruiti, di cui non hanno avuto esperienza e di cui non sanno nulla di direttamente vissuto. Questi possono potenzialmente creare dei seri problemi a chi chiede un consiglio. Perche' un conto e' che un utente che e' sul forum da parecchio tempo, conosce gli utenti, ed e' in grado di scremare i consigli inutili da quelli campati per aria. Un conto e' qualcuno appena iscritto, che chiede consiglio su una situazione magari anche seria, e si vede rispondere da persone che son capitate sul forum per caso, per errore o che comunque sono qui da 3 giorni. Ora, non voglio assolutamente fare un discorso classista, ne' pretendere che io o altri siamo piu' esperti solo perche' bazzichiamo il forum da anni, per carita'..... Magari domani sul forum si iscrive Mistery in persona, e sicuramente e' in grado di dare consigli eccezionali. Pero' in generale, secondo me bisognerebbe tutelare anche i nuovi utenti e metterli in un certo "al sicuro" da potenziali suggerimenti del cazzo. Ora, non voglio fare riferimenti precisi, ma negli ultimi giorni mi sono trovato a leggere diverse richieste di consigli, in cui le risposte provenivano quasi tutte da neo iscritti. E puntualmente, mancava un'analisi e una motivazione ragionevole per il suggerimento fornito. E siccome questa cosa va avanti da un po', vorrei evitare che persone che richiedono un consiglio (e che quindi si trovano in un momento di indecisione/difficolta') si trovino a riceverne di dozzinali senza neanche sapere perche'. E senza sapere se sono giusti o sbagliati. Ovvio, un consiglio non e' mai giusto o sbagliato, ma sinceramente se BANE o ^'V'^ (per citare 2 dei piu' famosi) mi consigliano qualcosa, sicuramente per me il loro suggerimento ha piu' peso di quello che puo' darmi "SfigatoZerbino213" iscritto da giorni 4. Capito il concetto? Ora, operativamente, come agire? Per quanto riguarda il punto 1 (e anche il punto 2)...... secondo me e' necessario (e anche abbastanza a breve) riformare la squadra dei moderatori, magari aggiungendo anche una "gerarchia" come fatto in forum anche piu' grandi di questo. Una prima idea c'era stata, ma e' caduta nel dimenticatoio......secondo me bisogna ripartire con questa idea e metterla in pratica quanto prima. I moderatori possono sicuramente controllare meglio la situazione e regolare un po' nuovi messaggi e nuovi utenti. Per quanto riguarda il punto 2, rendere la "classificazione" degli utenti piu' fruibile per le new entry. Sul forum, fondamentalmente abbiamo dei nomi diversi per i vari partecipanti, ma manca da un lato una "legenda" (oppure e' cosi' nascosta che non ci ho mai fatto caso).....tanto che diverse volte nuovi utenti mi quotano come "Oratore" o come "Onlyone Club".....vabbe'; dall'altro lato il semplice nome secondo me non ha particolare significato. Proporrei quindi di convertire il punteggio numerico dei "mi piace" (che effettivamente hanno un valore oggettivo valutato dalla community intera) ad esempio in stellette sotto il nick (che so, mezza stelletta ogni 200 mi piace, boh), o qualche cazzata grafica da inserire nell'avatar per inquadrare subito il "livello" dell'utente. Solamente due idee che mi farebbe piacere fossero commentate e discusse da tutti quanti In particolare quello che mi preme e' il secondo problema che ho sollevato.....siamo un forum che vuole aiutare la gente a crescere e a trovare la sua strada.....ultimamente ci stiamo degradando verso un forum in cui qualunque cosa e' classificata come ST (dal "ciao" al "esci dalla mia vita".....tutti ST), in cui le donne sono tutte zoccole senza possibilita' alcuna (e quando non lo sono lo diventeranno), in cui non si da' alcuna possibilita' a nessun tipo di rapporto diverso dalla MLTR e in cui il concetto di uomo alpha e' ormai il fine ultimo di qualunque essere umano. - NeX -, cabeleira, Quemado e 12 altri ha reagito a questo 15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Satch [Partecipante] 162 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Ok, io sono uno dei "lurker" recentemente inscritti, e, a parte creare nuovi 3d di richiesta consigli (che come dici tu finirebbero con l'essere doppioni di topics già sviscerati) posso solo esprimere la mia opinione su uno degli altri topics, opinione che rimane quella di un lurker, appunto. Sono daccordo nel trovare il modo di oggettivare i pareri che hanno più peso e dettati da maggior esperienza, anche se questo non è facile. Se posto nella sezione "over 30", il mio parere di 48enne neo inscritto credo che possa essere più utile di quello di un 18nne iscritto al forum da 3 anni... Quello delle stelle maturate dai likes potrebbe essere un buon metodo, ma a prescindere, non vorrei si cadesse nella retorica della divisione tra PUA e AFC. Un esperto sargiatore può dare un parere su una situazione one-itis meno opportuna di quella dello sfigato che ci ha sbattuto la testa di persona. Se posso dare un'idea un sistema potrebbe essre quello di strutturare il forum con delle sezioni ognuna "patrocinata" da uno degli utenti più esperti, che tiene monitorati i threads sotto la sua egida, intervenendo quando vede consigli sbagliati o inopportuni, o chiudendo i topics inutili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woozie [Élite] 109 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Mi permetto di scrivere pure io che non sono certo un maestro. Basterebbe del buonsenso da parte degli utenti. Non per fare il bomber ma è raro che vediate me o anche altri(non importa far nomi) dar consigli se so di scrivere una cazzata o se non me ne intendo di un certo ambito, nonostante il forum lo legga quasi tutti i giorni da più di un anno ma non perchè voglio solo prendere dal forum e non "voglio perder tempo" a dare consigli ma solo perchè so di (poter) non sapere. Basterebbe scrivere in base alle proprie esperienze e non per averlo letto su un manuale e basta. Chi lo vuol comunque fare può dire che lo ha letto senza mai applicarlo nella vita vera. Per i moderatori sono d'accordo, con un altro tipo di valutazione non saprei, si rischia che ci siano altri che si mettano a scrivere cose magari anche inventate(report per es.) solo per accumulare "mi piace",anche se sarebbe da folli e sfigati. Naturalmente IMHO, scrivo da poco praticante di altri forum,magari mi sbaglio. PS. Degli ST mi viene in mente soprattutto un utente brisingr, Alessandro_it, vanhalen e 1 altro ha reagito a questo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woozie [Élite] 109 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Ha una bionda nell'avatar? ahahahahahahahah Per il buon senso.. è un'utopia. Ci vorrebbe un'epurazione. Giusto dai soggetti più problematici. Secondo me non è così utopistico, come lo fanno alcuni lo possono fare pure gli altri.sono troppo ottimista? Per l'avatar...forse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricomattei [Partecipante] 48 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Poco tempo fà proposi qualcosa di un pò più spinto, cioè una sezione scientifica. Mi spiego meglio facendo un esempio della sezione one-itis. Per quanto ogniuno di noi ha trovato una sua strada per superare la fine di una relazione, questo non ci giustifica a spaciare come verità il nostro metodo, che magari ha funzionato, ad esempio, perchè la nostra storia è stata leggera rispetto ad una relazione pluriennale (o viceversa). Su come superare la fine di una relazione c'è stato un forte interessamento da parte della psicologia, interessamento che non c'è stato invece sulla seduzione. Io credo che si dovrebbe dare spazio, in questo caso, alla ricerca, spesso fatta di statistiche su miglialia e migliaglia di casi. Arriva uno qua, su IS, magari con una famiglia distrutta, separazione dopo 15 anni di matrimonio e figli distribuiti tra i parenti, e il consiglio che gli si dà dopo 1 mese dal divorzio è "scopatene altre 10 e vedi se quella era tanto importante per te", magari lui ci prova e non ha neanche la forza di dire bha e a quel punto è lui che sbaglia, che non è stato abbastanza forte da superare le difficoltà. Questo indipendentemente dai "mi piace" che spesso dipendono, "in un sito di seduzione", da quanto uno si mostra forte e bravo con le donne purple pill ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
- NeX - [Élite] 408 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Risposta: a) la moderazione non viene incrementata perchè Anton e Antonio vogliono CONOSCERE PERSONALMENTE lo staff. Preferiscono un forum alla deriva che uno gestito da persone che non sanno UN CAZZO nè di moderazione nè di seduzione. Teoricamente hanno ragione. Che cazzo ci hanno messo una vita a creare una community coi controcazzo e poi la lasciano a gente che modda a capocchia? b) consiglio vivamente di segnalare le richieste consigli a CHIUNQUE ne legga in sezione errata per facilitare la moderazione a quelli che la fanno. Non ci sta cosa che odio di + di leggere una richiesta consigli in generale seduzione. E mi capita sempre visto che quando vengo leggo TUTTI i topic nuovi. c) Che ve ne fate del prestigio? Un utente può scegliere se seguire un consiglio di uno con 4 messaggi o con 4000. Da qui si riconosce una persona sveglia da un perdente. Più che altro bisognerebbe usare + spesso i warn e bannare gli ip di chi non rispetta le regole. E ho visto utenti RECENTI che sul forum lo fanno. Io stesso ho ricevuto un ban dal bot per le troppe segnalazioni ma questo non mi ha impedito di tornare qui... Ma io sono uno sveglio Panko ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102597 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 I vantaggi e gli svantaggi della comunicazione e dell'aggregazione online:) Proprio in questi giorni pare ci sia un massiccio ritorno dei troll o del troll... Ho già bannato qualche account. Voglio davvero sperare che la gente così malata rappresenti dei casi umani molto rari. Quindi vi chiedo di stare più attenti alle provocazioni e, nel caso, di segnalare. Qualche mese fa Antonio aveva già denunciato un troll direttamente alla Procura della Repubblica, ma visti i tempi lunghi è probabile che i carabinieri o la polizia non siano ancora andati a trovarlo:) Insomma, cercate di seguire il buon senso e di non reagire alle provocazioni. Atlas, The Rated R Superstar e - NeX - ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Io sono uno di quelli che ha dato dei consigli dopo poco tempo dall'iscrizione. Però ho sempre precisato di essere un AFC e, comunque, i pochi consigli dati sono il frutto delle mie esperienze passate, nessun copia incolla da manuale o cose non sperimentate sulla mia pelle. Friulano80 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ξรô†ïcø [Élite] 1505 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 io dico due cose o tre. 1) sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Ad esempio su is vedevo pochi report. Mi angustiava farli, perché non ottengo ancora risultati. Mi sono sforzato e ho iniziato a farli. E questa cosa sta aiutando soprattutto me. 2) questo è un forum di persone che non vivono al pc. Sarebbe interessante se si riuscisse a creare una squadra di "referenti regionali", dove creare punti di aggregazione sia per trovare soci sargianti, sia per avere qualcuno che verifichi quanto si dice. Cioè se faccio solo chiacchiere da bar e poi non concludo una sega, mi merito il titolo di "ennesimo sparacazzate". Se faccio report, nei quali magari ammetto anche di non concludere una sega, però apro e mi impegno, è un altro discorso. Se invece spacco il culo ai passeri è un discorso ancora diverso. Le stelline o le spilline o gli stemmini o i teschi o le tacche andrebbero messi su questo, non sui like. Mi rendo conto che è una proposta troppo utopica per essere seriamente presa in considerazione, ma serve solo a farvi capire come la vedo io e qual è il mondo che vorrei. 3) un niubbo non è necessariamente un cretino o un minus habens. Se riceve un consiglio del cazzo, se ne accorgerà e col tempo elaborerà mentalmente un'euristica in grado di "separare il grano dalla crusca" 4) un niubbo non è necessariamente un cretino neanche quando da' consigli. Tutti siamo stati niubbi e tutti abbiamo cercato di relazionarci al forum con poca esperienza, che non significa zero. In un paio di casi ho avuto sentiti ringraziamenti per aver dato consigli, totalmente agli antipodi degli altri commentatori, che si sono rivelati funzionali. Questa non è matematica ma socialità, le regole non sono logiche bensì empiriche, e seppur ad esempio qualunque manuale spiega che regalare un mazzo di rose a una perfetta sconosciuta è una stronzata, ci sarà un caso particolare dove invece sarà la mossa migliore possibile. 5) poi io diffido dai consigli, credo che serva di più sbagliare. chissenencula dei consigli, vogliamo più report! ByS93, l'uomo rosso, - NeX - e 1 altro ha reagito a questo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slim [Partecipante] 18 Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 Be' oddio... Zema ha 19 anni. Ok ha un innergame che solo recentemente sta sistemando.. però di sicuro ha un'esperienza e una calibrazione superiore a molti 48enni. Ma almeno è il primo ad ammetterlo nei suoi post. Il problema comunque per me non sono tanto i lurker di 10 post.. quanto quelli di 400-1000-3000 o pure di più che sono ancora allo stadio di AFC ma che continuano a postare consigli copi-incollando risposte prese da terzi. Uno appena iscritto che vede uno di 2000 post che gli dice qualcosa presuppone che ne sappia.. come è successo a me tempo fa. Per poi finire per introiarsi completamente il game... (avanzo ancora una dominatrice ragazza immagine da 8 per via di questo "scherzetto" ) Poi vabbé ci sono i dark-noobies alla Biff o alla Chrollo che andrebbero eliminati per direttissima perché senza speranza di redenzione... la storia della dominatrice? non c'entra nulla con l'argomento ma mi hai incuriosito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati