dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 7 Marzo 2014 Inviato 7 Marzo 2014 io stavo puntando a sbiancare i denti e' pensavo al trattamento dal dentista,ma c'e' chi me l'ha sconsigliato. La durata e' di poco tempo,per poi ritornare allo stato iniziale. Allora ho pensato alle strisce. Sembra che il trattamento di due settimane sia su cinquanta euro. Non so,in giro ci sono pareri contrastanti. Chi ne ha provate? E che tipo di risultati danno? Al momento uso un dentifricio sbiancante
WaL [Partecipante] 17 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Le ho acquistate 3 anni fà, devo dire che lo sbiancamento funziona veramente (anche chi conosco me lo ha fatto notare) peró ho sentito dire che puó rovinare lo smalto dei denti
Alessandro_it [Élite] 255 Inviato 11 Marzo 2014 Inviato 11 Marzo 2014 Da quanto ne so io, i dentifrici sbiancanti sono solo una illusione. Nel senso che basta bere o mangiare qualcosa perché l'effetto svanisca. Per quanto riguarda le strisce sbiancanti, un paio d'anni fa ho comprato le AZ WhiteStrips e non ho notato particolari benefici.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 11 Marzo 2014 Autore Inviato 11 Marzo 2014 allora che l'unico rimedio sia lo sbiancamento dal dentista? Cavolo,e gli attori di Hollywood come fanno ad avere sempre un sorriso simile? Io ho sentito nominare anche il dentifricio Swiss Dent...boh. Puntero' ,al momento sui rimedi casalinghi: limone,salvia ,bicarbonato... ma anche questi vanno usati con cautela. Piu' di lavare i denti dopo ogni pasto e non fumare ,mangiare liquirizia,cioccolata,ecc non so cosa fare.
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 15 Marzo 2014 Inviato 15 Marzo 2014 Sarebbero da evitare strisce e dentifrici sbiancanti perché rovinano lo smalto…. Tanti attori e vips si fanno mettere anche delle faccette se non hanno i denti al 100%, è un trattamento che comunque i dentisti fanno normalmente Il limone è il massimo per rovinare lo smalto! poi oltre a demineralizzarlo non credo sbianchi! La cosa migliore è sempre sentire un dentista o un igienista dentale perché ci possono essere molte cause per le macchie sui denti come avere uno smalto poroso, lavarsi i denti non correttamente, uso di collutori (la clorexidina macchia), collutori o dentifricio con troppo fluoro (ingiallisce). lavare i denti dopo ogni pasto va bene, però dipende anche come te li lavi, magari non te li lavi così bene con lo spazzolino manuale da fare andare via le macchie. Nel caso può essere utile quello elettrico, io li uso entrambi, quello elettrico pulisce molto bene, se non sei così tecnico con quello manuale potresti usare quello.. Come dentifricio utilizzo l'az proexpert protezione gengive, mi trovo molto bene, prima usavo molto l'elmex secondo il mio dentista poteva essere causa di macchie sui denti perché contiene troppo fluoro. globation ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 15 Marzo 2014 Autore Inviato 15 Marzo 2014 Grazie dell'intervento Lyoto. Non so,lo spazzolino elettrico non ci avevo mai pensato. Per quanto riguarda il modo di spazzolarli mi sembra di farlo nel modo corretto. Non li ho bianchi splendenti,ma non mi pare che facciano una brutta figura. La cosa che mi fa incuriosire e' quando becco certi sorrisi smaglianti dei vip... vabbe',ma loro stanno su un altro pianeta. Ho un colluttorio senza la clorodexina,ce'e l'acido lauronico. Per il dentifricio allora vedro' di aggiornarmi
Lyotomachida [Partecipante] 107 Inviato 15 Marzo 2014 Inviato 15 Marzo 2014 Grazie dell'intervento Lyoto. Non so,lo spazzolino elettrico non ci avevo mai pensato. Per quanto riguarda il modo di spazzolarli mi sembra di farlo nel modo corretto. Non li ho bianchi splendenti,ma non mi pare che facciano una brutta figura. La cosa che mi fa incuriosire e' quando becco certi sorrisi smaglianti dei vip... vabbe',ma loro stanno su un altro pianeta. Ho un colluttorio senza la clorodexina,ce'e l'acido lauronico. Per il dentifricio allora vedro' di aggiornarmi Ci sono dei pigmenti di verdure che possono macchiare lo smalto come le rape rosse, gli spinaci ecc... Tutto quello che è pigmentato tende a macchiare come tè, caffè, aceto balsamico, vino ecc.. Lo spazzolino manuale se lo sai usare bene pulisce al 100%, altrimenti meglio quello elettrico. Occhio a non darci dentro come un forsennato altrimenti rovini le gengive però Il collutorio che usi potrebbe contenere altri disinfettanti o fluoro a parte l'acido ialuronico (per cosa poi??), potrebbe essere quello a macchiare! in genere è sconsigliato usare colluttori se non si hanno particolari problemi... Altra cosa importante sarebbe bene lavare i denti entro la prima mezz'ora dalla fine del pasto, per evitare che i pigmenti si attacchino globation ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 16 Marzo 2014 Autore Inviato 16 Marzo 2014 ok,mi sei veramente di grande aiuto. Hai esaudito tutte le mie domande e mi hai risolto ogni quesito. Accidenti,adesso mi sembra di sapere di piu' di un dentista
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 16 Marzo 2014 Inviato 16 Marzo 2014 (modificato) Io usavo le strisce Crest.In italia non si trovano, le facevo arrivare via Ebay dagli usa (dove trovi prodotti sbiancanti anche al supermercato, ma gli americani si sà, al supermercato ti vendono anche il calibro .50 da guerra...).Erano di diversa intensità (blande, intensive, professionali, rapide, express) e sono piuttosto efficaci.Vanno in profondità nel dente e riducono notevolmente il giallo tipico dei denti.Tuttavia non voglio consigliarle a chiunque, innanzitutto perchè per quanto funzionino, vanno ad intaccare lo smalto, e se si soffre di ipersensibilità, ti fanno venire delle fitte che neanche ti immagini.Inoltre sono dannose e rovinano gli interventi odontoiatrici preesistenti. Quindi CAUTELA.Se però intendi utilizzare strisce del genere, ti consiglio di farlo nel seguente modo: non abusarne per avere subito un bianco scintillante, e nel periodo che le usi, evita come la peste caffè, vino, frutti pigmentati, tabacco, thè, e cibi spazzatura con coloranti.Quasi obbligatorio un buon dentifricio che aiuti a ripristinare lo smalto e a ridurre fenomeni di ipersensibilità (ottimi i dentifrici sensodyne)Non pensare agli attori: impiegano altre tecnologie e sostanze, e praticamente abitano dal dentista. Senza contare che avere l'aracata superiore bianca come il latte, e quella sotto no (come alcuni attori hanno) è veramente un pugno in un occhio.Inoltre, a mio avviso, presentarsi con un bel sorriso bianco naturale è una cosa; un sorriso bianco elettrico (quello degli attori) dà invece un effetto innaturale e artificioso. Modificato 16 Marzo 2014 da BillyTheCowboy
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 16 Marzo 2014 Autore Inviato 16 Marzo 2014 (modificato) d'altronde non ce nessun prodotto che si possa utilizzare senza avere un po' di parsimonia. Le strisce che hai menzionato non le conoscevo,provero' a dare una occhiata. Certo che questi americani se non fanno sempre le cose in grande non sono contenti... Per esempio sarebbero da usare una volta ogni tanto,che ne so...un giorno alla settimana? E per via della sensibilita' dei denti,come si riesce a capirlo se lo sono o meno? PS ho cercato e sembra che ci siano anche qua in Italia Modificato 16 Marzo 2014 da dickinson1
Messaggi raccomandati