Vai al contenuto

Lancio di Motivazione.guru

TAuRus

Messaggi raccomandati

TAuRus

Nel lontano 2006 subito dopo un percorso di coaching durato 21 giorni ho iniziato a guadagnare esattamente il doppio. Qualche mese dopo ho raddoppiato ancora. E ora pensa cosa si può fare durante un percorso di 3 mesi, quanto si può raggiungere...

Ognuno ha certamente i suoi obiettivi ed i suoi sogni nella vita. Ma c'è qualcosa che tutti noi abbiamo in comune: la società e le sue regole non scritte, la procrastinazione, la pigrizia...

"La fortuna aiuta gli audaci, il pigro si ostacola da solo" disse Seneca.

È proprio in questo periodo di GRANDI cambiamenti che si può creare tanto! 10-20-30 anni fa non c'erano le stesse opportunità di oggi! Ed è proprio oggi che si possono avere risultati eccezionali, a patto che lo si voglia:)

Io ho deciso di portare i pochi eletti ai loro risultati attraverso un percorso di 13 settimane.

13 settimane senza pigrizia, senza procrastinazione, con obiettivi chiari e con lavoro costante.

Quanto è importante avere un coach in un percorso del genere?

Qualsiasi sportivo lo sa bene. Perché un campione olimpico ha un allenatore? Potrebbe dire "io sono già un campione, so già tutto, posso risparmiare ed allenarmi da solo" e invece osserva bene quanto i campioni ringraziano i loro coach quando vincono (con le lacrime agli occhi). Ogni campione sa bene che non può fidarsi solo del proprio entusiasmo e della propria forza di volontà, ma ha bisogno di qualcuno in grado di osservarlo dall'esterno e di dargli il giusto feedback al momento opportuno.

Quanto è importante avere un vero gruppo dei pari?

Si dice "dimmi chi sono i tuoi amici e ti dirò chi sei". Chi sono le persone con cui interagisci di più? Chi sono i tuoi amici? Vuoi diventare come loro? Ricorda: la qualità della nostra vita dipende dalla qualità delle nostre relazioni.

In un gruppo come questo potrai trovare i tuoi pari: persone ambiziose, persone che vogliono di più dalla vita, persone che sanno bene che questa vita non è un giro di prova.

Quanto è importante sapere dove si vuole arrivare?

Quanto è importante essere costanti?

Quanto sono importanti le nostre abitudini?

Se tutto ciò ha veramente un ruolo importante per te. Se davvero hai deciso di avere risultati tangibili...

Gioca in squadra con noi e crea il tuo destino!

Partecipa:

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

dove sono i feedback degli studenti di cui parli nel video? per feedback intendo resoconti di questi risultati concreti ''cash'' cui fai cenno...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

dove sono i feedback degli studenti di cui parli nel video? per feedback intendo resoconti di questi risultati concreti ''cash'' cui fai cenno...

Nel video non sto parlando unicamente dei soldi. Anzi, i soldi sono addirittura una conseguenza. O sintomo, quando mancano.

Puoi leggere nella sezione dedicata ai feedback, ne è sufficientemente piena. Oppure chiedere direttamente ai Membri ONLYONE;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, una domanda. Sarò diretto anche io.

Sicuramente, conoscendoti, non ho dubbi sulla qualità del corso.

Ma non c'è il rischio che, come in tanti altri training, quando finisce poi venga da chiedersi: "Ok, grande esperienza, mi sento forte! Mi sento motivato!....Ma... Adesso che cazzo faccio?" .

Provo a spiegarmi meglio, in modo ancora più diretto. Prendi uno come me che attualmente è in balia di se stesso, non sta portando avanti nulla perché non sa cosa fare, cosa creare, in cosa credere... e fa fatica a trovare uno stimolo anche solo per alzarsi dal letto. Questo corso di tre mesi, a patto che io lo frequenti dando il massimo, saprà indicarmi almeno che direzione prendere dopo? Per raggiungere questi fatidici obiettivi concreti....

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Ok, una domanda. Sarò diretto anche io.

Sicuramente, conoscendoti, non ho dubbi sulla qualità del corso.

Ma non c'è il rischio che, come in tanti altri training, quando finisce poi venga da chiedersi: "Ok, grande esperienza, mi sento forte! Mi sento motivato!....Ma... Adesso che cazzo faccio?" .

Provo a spiegarmi meglio, in modo ancora più diretto. Prendi uno come me che attualmente è in balia di se stesso, non sta portando avanti nulla perché non sa cosa fare, cosa creare, in cosa credere... e fa fatica a trovare uno stimolo anche solo per alzarsi dal letto. Questo corso di tre mesi, a patto che io lo frequenti dando il massimo, saprà indicarmi almeno che direzione prendere dopo? Per raggiungere questi fatidici obiettivi concreti....

ecco, tu l'hai spiegato meglio quello che volevo dire. Io credo che se non hai una passione, qualcosa che già hai in mente di fare, qualcosa di preciso, puoi fare tutti i corsi/training che vuoi ma dopo ti senti perso e senti quel senso di vuoto perchè appunto non sai dove indirizzare tutta quella motivazione ed energia. Che è quello che è successo a me dopo le tre giornate di eker che alla fine sono state inutili perchè io non avevo nessun progetto in mente, nulla, quindi è come se fossi andato ad ubriacarmi all'osteria, poi torni lucido ed è tutto come prima.

Quindi se dobbiamo essere intellettualmente onesti dobbiamo dire che prima di tutto devi avere un cazzo di sogno preciso, avere coscienza di qualcosa di ben definito che ti piace e su cui vuoi puntare, allora sì che un corso/training/seminario può darti la svolta. Ma se non si ha ancora un progetto appassionante in testa.....Taurus, non è forse così? Dobbiamo dirla la verità. Io ho sempre l'impressione che ci sia sempre qualcosa che non si dice mai apertamente, si dice una verità da un lato (uomo libero/schiavo, importanza delle credenze, motivazione e determinazione, etc...) ma dall'altra si tace l'altra verità complementare alla prima (se non hai una passione, un progetto preciso, non puoi costruire nulla con un corso).

quindi bisognerebbe fare una premessa così:

vieni al corso e ti cambierà la vita *

*SOLO SE HAI UN PROGETTO DEFINITO CHE TI APPASSIONA

Modificato da leavingmyheart
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Nelle conferenze di TAuRus viene detto che uno deve passare dal "DEVO" al "VOGLIO".

Già nel "VOGLIO" è insito che ci sia un sogno, un desiderio, qualcosa da realizzare, un obiettivo.

Però è anche vero che il tuo discorso non è del tutto sbagliato, avere dei sogni e degli obbiettivi non è sempre immediato perché ci hanno abituato a non farlo.

Se a 5 anni mi avessi chiesto che cosa vuoi fare da grande ti avrei detto: il super eroe

Se me lo chiedevi a 20 anni ti avrei detto che volevo fare l'avvocato

Se me lo chiedi adesso ti dico che il formatore/coach.

Tutte queste 3 figure hanno una caratteristica in comune (o nel caso dell'avvocato dovrebbe averla) ed è la volontà di aiutare le persone.

Quindi mi butto in nuove esperienze e nuove avventure cercando di capire se si adeguano alla mia volontà di aiutare le persone, e se rispettano i miei valori rimanendo quindi nell'integrità.

A quel punto i sogni e gli obiettivi mi appaiono davanti, ma mi devo mettere in moto, fare qualcosa, anche solo per avere un riferimento non basato sulle credenze o sul sentito dire ma sull'esperienza.

Sicuramente restare nel letto non ti porta da nessuna parte se non nel letto stesso.

A proposito di questo ricorso mi viene in mente il film yes man, se non l' hai visto guardalo e capirai questo discorso.

Mettersi in azione ti apre la mente e ti fa vedere le cose in una maniera del tutto diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ragazzi, io capisco la vostra situazione...

Quando facevo il cameriere avevo dei sogni, ma non avevo idea di come realizzarli. Tutt'intorno mi diceva che avrei continuato a fare il cameriere per tutta la vita. Allora ho osservato i camerieri anziani e mi sono chiesto "loro hanno la vita che io sto sognando?". La risposta era strettamente negativa:)

Ed è in quel momento che mi sono sentito male, molto male. È li che ho provato un profondo senso di disperazione.

Ho capito che facendo le stesse cose e gli stessi lavori di sempre non avrei potuto cambiare, mai.

Non sapevo ne cosa fare di diverso, ne come farlo.

Ma ho iniziato a muovere il culo. Sì, dalla disperazione, ma ho iniziato a muovermi, cercare, chiedere, parlare con la gente, approfondire, essere curioso, pure insistente a volte. Arrossivo spesso. perché dovevo fare nel modo giusto cose che non avevo mai fatto... Tra cui parlare con tante persone. Un conto è prendere l'ordinazione da persona passiva e deresponsabilizzata. Diverso è il discorso quando da quello che dici dipende il tuo futuro:)

Avete sentito il discorso di Steve Jobs sui punti che poi si collegano? Connecting dots... Steve Jobs non sapeva sin dall'inizio che cosa avrebbe creato. Nessuno lo sa! Però poi succede. È solo che non succede per "miracolo", ma grazie al lavoro di chi sogna... Non sai sognare? Hai disimparato? Beh, di questa malattia ne soffrono in tanti oggi. A te la scelta: rimanere a lamentarti del fatto che non sai sognare, oppure cominciare a muoverti (e non importa dove, scegli anche una direzione a caso) e piano piano ripristinare questa capacità naturale che tutti noi abbiamo dalla nascita. Connecting dots...

Così è stato per me. Ma ho dovuto muovere il culo. E qualche volta agire pure quando non sapevo ne come ne in che direzione... Sembra paradossale, ma se fossi rimasto nel letto di certo non sarei arrivato da nessuna parte. Forse a quest'ora portavo ancora i piatti alla gente.

Vi consiglio di partecipare al corso? Con l'atteggiamento che mostrate nei post — no.

Ripeto, questo non è un corso per esaltarsi. Non è per ballare e cantare.

Durante questo programma c'è da soffrire, non da divertirsi. Almeno all'inizio.

Come quando vai in palestra: all'inizio quanto ti diverti? Cazzo, fa male tutto quanto. Poi quando sei un po' più allenato, cominci alzare un po' di chili, vedere un po' di muscoli in crescita... Allora ti diverti;)

Questo è un programma di coaching che vi allena giorno per giorno nei vostri atteggiamenti, a prescindere da cosa state realizzando nella vostra vita. In realtà anche un cameriere e un barista dovrebbe seguire questo programma. Perché sicuramente diventerebbe più produttivo e più attento al suo interesse. Più sveglio, autonomo, padrone di sé. E come conseguenza trovare un lavoro che paghi di più o avere condizioni migliori nel posto dove lavora. Ma i vantaggi reali sono sempre una conseguenza dell'allenamento svolto giornalmente.

Muovere il culo. È l'unica soluzione.

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Per gli iscritti: stasera riceverete il primo compito/esercizio... Per prepararvi un po';)

Vi arriverà via mail, quindi se vedete che per domani mattina la mail non è ancora arrivata — controllate nello spam, che non sia stata filtrata...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosimo

TAuRus dato che non sono molto pratico mi daresti più informazioni .....Vorrei sapere se c' è un costo al corso e la modalità di svolgimento ....grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

TAuRus dato che non sono molto pratico mi daresti più informazioni .....Vorrei sapere se c' è un costo al corso e la modalità di svolgimento ....grazie in anticipo ;)

http://www.motivazione.guru/lancio3

Link al commento
Condividi su altri siti