Vai al contenuto

neg o non neg

satira

Messaggi raccomandati

satira

Questa sera mi è capitata una situazione strana.

Entro in un locale e vedo un gruppo di amici. Insieme a loro ci sono due ragazze (direi un 7 e mezzo) io parlo con gli amici che mi vengono a salutare.

Mentre ero li una delle due mi fa gli occhi da cerbiatto. Io approfitto e dopo un po' mi presento al ragazzo che era con loro e subito doto faccio per presentarmi anche a loro (considerate che eravamo nello stesso gruppo) quella che mi faceva gli occhi da cerbiatto non mi risponde (alla presentazione, rendetevi conto!) e l'amica mi fa: "parla solo con me" io con faccia sarcastica rispondo: ok! e mi metto a ridere di questo con il ragazzo a cui mi ero presentato prima.

Ovviamente BS alto, e quindi comincio a neggare. Neggo neggo: con una si parlava che lei faceva la parrucchiera:

Io: "fai bene a non farti tagliere i capelli da chiunque"

Lei: "io sono chiunque?"

Io: "certo che sì!"

all'altra le appoggio il bicchiere in testa e dico: "è perfetta come poggiabicchieri" tutto il gruppo ride e lei pure.

Altri ancora: neggo e neggo.

Loro mi guardano dopo un po' con occhi da cerbiatto. Quindi riparto con un discorso "normale".............. e invece: ecco che BS ancora alza e si rimettono a tirarsela!

Ma che succede?

Non avrò neggato abbastanza? Neggo neggo ancora! Ancora sguardi fissi su di me! Mi ripropongo senza neg e ancora...... BS alto!

OOOOOH! Ma che succede?

Sarà che avevano in torno 6/7 ragazzi che facevano tutti gli zerbini? Sarà quel che sarà io neggavo e loro dimostravano interesse, appena smettevo con il neg rialzavano il BS! Mai successa una cosa del genere.

Considerate che le ragazze, e anche io, erano un po' ubbriache.

Però checcavolo! Vi è mai successa una situazione simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Forse dovresti chiarire meglio la situazione..:look:

Cosa intendi per BS? Cosa ti ha fatto pensare che fosse BS?

Essere timidi ad esempio non è BS, e "tirarsela" non è BS...:no:

Non avrai esagerato con i neg? :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

crazycrazy

Io penso che non bisogna fossilizzarti su una singola tecnica non puoi pensare a eliminare sempre il bs ammesso che lo sia stato.Io ti consiglio la prossima volta di attrarla in altro modo. non fossilizzarti avresti potuto raccontare una storia o usare della buona pnl ma secondo me non ha senso neg neg neg e ancora neg neg neg. e poi ricorda che tu sei il premio non dare troppa importanza al loro comportamento troppi neg stroppiano e subcomunicano interesse secondo me.Poi un altra cosa sta molto attento al bl delle ragazze se è positivo continua su quella strategia se negativo cambia tattica.inoltre osservare il bl ti puo essere d'aiuto per vedere se sela sta effettivamento tirando o se è solo un impressione e in realta lei è completamente già rivolta verso di te perchè sei stato l'unico del gruppo a non andargli dietro fino a rpova contraria....comunque.....hai fatto troppi neg e il troppo stroppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

kujikiri

Ciao a tutti

Caro "satira" ti sei comportato da manuale e quindi, secondo me hai fatto benissimo a neggare.

Anche se la tizia si chiudeva subito dopo, ciò non significa che non sia stata colpita dal tuo attegiamento "alla pari" anzi "superiore" e cioè non da cagnolino adorante.

Penso che a un prossimo incontro, si aprirà molto di più con te, anche perchè ha verificato che fare la snob con te non funziona.

D'altra parte anche "FV" ha ragione e cioè, la ragazza può essere solo timida (anche se non lo penso) perciò ti consiglierei una prossima volta di intramezzare i neg con degli spazi in cui le lasci intravedere la tua sensibilità e la possibilità di aprirsi con te se è timida perchè anche in questo campo tu sei bravo...

In questo modo, SE VUOLE FARSI SOLO LA FIGA, sa che con te non funziona e che è meglio per lei si abbassa; SE E' TIMIDA, sa che con te si può aprire perchè hai dimostrato sensibilità e capacità di capire.

Detto questo, saluto te e tutti.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti