Vai al contenuto

E se la voce ti mette fuorigioco prima ancora di iniziare?

Kir

Messaggi raccomandati

Kir

Avete presente la pubblicità della telecom italia riguardante le prime videochiamate?

Se qualcuno non solo si ritrovasse con un aspetto fisico non idilliaco ma anche con una voce simile come riuscirebbe ad esser preso in seria considerazione in un tentativo di approccio?

Non so se mi son spiegato bene. Si dice, se ho capito bene, che la tonalità di voce e il modo di porsi sia molto importante per aprire un approccio ma se la tua voce fa ridere cosa può succedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

C'ho pensato un sacco di volte pure io, fortunatamente la voce si può "allenare", dovrebbero esserci un sacco di manuali su google o sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Una soluzione è fingere di essere muto ed esprimerti con il linguaggio dei segni ;).

L'altra invece è quella di cercare un corso che migliori la tua dizione. Io ti suggerisco 4 colour voices di Ciro imparato, si tratta di un corso che si articola in 3 volumi che costano pochissimo, ( sui 12 euri ciascuno), e ti aiutano ad usare la tua voce come uno strumento per esprimere e convivere con le tue emozioni. E quindi anche a migliorare la tua dizione.

E' un discorso un po' filosofico, ma la filosofia è l'anima del cervello. :)

Per il resto, chi non ti apprezza non merita di seguirti, se una donna ti giudica solo per la tua voce, oppure solo per la tua voce e il tuo aspetto non merita il tuo apprezzamento, ergo passa oltre. :)

Lo so, sembra una cosa filosofica, ma la filosofia è l'anima del cervello. :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

ricordiamo che il nostro tono di voce puo' essere dato anche -in parte-dallo stato d'animo.

L'agitazione,la timidezza,l' ansia d'approccio,la presenza di persone attorno,ecc possono crearci problemi.

certo,non e' facile essere sempre calmi e rilassati...ma alle volte ci preoccupiamo di fare bella impressione che

ci facciamo prendere troppo.

Credo davvero che ci voglia qualche esercizio,se non addirittura dei corsi di dizione.

In poche parole pratica,pratica,pratica

PS quoto pure io i libri di Ciro Imparato

E se non ha Imparato lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Dovrei dedurre dalle risposte che forse è meglio che utilizzi...

Una soluzione è fingere di essere muto ed esprimerti con il linguaggio dei segni ;).

...i linguaggi dei segni xD

a parte gli scherzi, ragionando a mente fredda, forse sono solo pippe mentali riemerse dall'infanzia in un momento di profonda riflessione su me stesso che stavo facendo ieri. E che meglio cerchi di cancellare.

C'ho pensato un sacco di volte pure io, fortunatamente la voce si può "allenare", dovrebbero esserci un sacco di manuali su google o sul forum.

il problema si crea se l'hai allenata quasi per tutta la vita e sei arrivato ad una scelta: preferire parlare bene rinunciando alle espressioni stile automa o parlare quasi bene con una espressività naturale(inutile dirti che ho preferito la seconda).

Potrei concentrami sulla tonalità in correlazione agli stati d'animo dette da dickinson però vedo difficile grossi miglioramenti. Per cui dovrò semplicemente compensare =)

Per il resto, chi non ti apprezza non merita di seguirti, se una donna ti giudica solo per la tua voce, oppure solo per la tua voce e il tuo aspetto non merita il tuo apprezzamento, ergo passa oltre.

Beh questo sicuramente: mi è già capitato in passato e probabilmente mi capiterà in futuro.
Questa questione mi era nata semplicemente per fare una stima su come lavorare su alcune cose, nulla di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti