Kir [Partecipante] 42 Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 Vi è mai capitato di ritrovarvi in una situazione o in un luogo dove avete incontrato qualcuna che vi interessava ma che non abbiate potuto approcciarla perchè non era un luogo adatto o un momento adatto? Oppure esiste un posto preciso od un momento preciso dove non ci provereste mai con qualcuna?Qualcuno se ne uscirà con "ovunque si può sargiare" ma io ho i miei dubbi. Sono sempre stato una catastrofe negli approcci e nei rapporti ma ciò, come dire, non è che mi portava a non provarci proprio mai, e quindi a non ritrovarmi un effimera esperienza.Qualche anno fa mi era capitato di intravedere ed ascoltare una ragazza parlare con una amica dentro un autobus. Mi piaceva come ragionava e la trovavo abbastanza interessante da volerla conoscere. Non ero spinto da particolari desideri né provavo infatuazione ma avevo comunque difficoltà ad avvicinarmi, a trovare il coraggio pure di dire semplicemente "ciao".Comunque, per non rendere il discorso troppo pomposo, dopo qualche giorno di troppa attesa, la perdo, nel senso che non ha più preso l'autobus.Passa qualche mese e la ritrovo fuori una chiesa. Poteva essere il momento buono per fare un tentativo (una scusa banale come "sai dove si trova Luogo?") ma il fatto che fosse più spenta del solito mi aveva insospettito, mi aveva fermato giusto un attimo. Attimo che il fato mi permise sentendo discorso di terze persone più anziane a farmi un quadro preciso di quello che mi ero ritrovato davanti.In sostanza all'interno della chiesa c'era un funerale, ed in qualche modo lei era lì fuori proprio per quella cerimonia.Quella si che fu il momento peggiore possibile per approcciare una ragazza e scegleire di ritrovarsi un pizzico di coraggio nel farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Styler- [Partecipante] 368 Inviato 9 Marzo 2014 Condividi Inviato 9 Marzo 2014 Momento peggiore? Mi è tornato in mente proprio ieri sera, ero con Drugo, due ragazze che chiacchierano poggiare al muro...beh andiamo no? Andiamo. Il tempo di fare i quattro passi che ci separavano da loro, neanche apriamo bocca che una delle due scoppia in lacrime, così di botto ByS93 e - NeX - ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 il momento peggiore e' quando smanettano col cellulare. Danno un'occhiata per capire chi parla . Poi rimettono lo sguardo sullo schermo del telefono. E se c'e' una interazione le uniche risposte che si possono sentire sono dei "Si" ,"No", "Mhhh..". E magari qualche grugnito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrGonzo [Partecipante] 189 Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 Mah, per quello che ti posso dire io, senza dubbio la situazione peggiore è sui mezzi pubblici (almeno per me eh XD). Proprio il mese scorso, sono quasi sicuro che mi sono "bruciato" una papabile occasione in metro. Stavo appoggiato in piedi alla porta, entra una dal lato opposto della metro, che con tutto lo spazio disponibile, si piazza a 50cm in piedi davanti a me, reggendosi allo stesso palo.....ogni tanto la vedevo colla coda dell'occhio che mi squadrava dal basso verso l'alto....ma non sono riuscito a proferire verbo...maledizione a me Più che altro questa situazione la ritengo particolarmente difficile, in quanto c'è troppa pressione dall'ambiente circostante, ed anche un solo "ciao" sarebbe stato come parlare davanti alla nazione. Ahahaha si lo so, forse esagero, ma questa è ancora una delle poche situazioni nelle quali proprio non riesco. AlePaul ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 Vi è mai capitato di ritrovarvi in una situazione o in un luogo dove avete incontrato qualcuna che vi interessava ma che non abbiate potuto approcciarla perchè non era un luogo adatto o un momento adatto? Oppure esiste un posto preciso od un momento preciso dove non ci provereste mai con qualcuna? Qualcuno se ne uscirà con "ovunque si può sargiare" ma io ho i miei dubbi. Immagino che tu ti riferisca all'approcciare da solo. In questo caso, non c'è un momento o un luogo peggiore. Tutti i momenti e i luoghi sono i peggiori. Di giorno, per strada, rischi di passare per "maniaco" o "disturbatore"; sui mezzi pubblici, o nei negozi/supermercati (sia se è cliente sia se è commessa/cameriera/ecc.), c'è la pressione sociale del luogo e delle persone intorno (se sei così bravo da non sentirla tu, la sentirà quasi sicuramente lei); se è insieme a un'amica, devi gestire entrambe e si innescano meccanismi più articolati (pressione sociale + timore di apparire "facile"). Di notte, nei locali, lei sarà sicuramente insieme ad amici, che ostacolano sia l'approccio sia il successivo isolamento. Quindi... teoricamente in nessun luogo e mai si potrebbe sargiare. Ne consegue che si può sargiare ovunque e in qualsiasi momento. Non è mai facile in nessuna situazione, ma è sempre possibile. Tranne quando è insieme al fidanzato. Valmir ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
- NeX - [Élite] 408 Inviato 12 Marzo 2014 Condividi Inviato 12 Marzo 2014 NON HAI MAI VISTO 2 SINGLE A NOZZE? I funerali sono una manna! domy1796 ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adad [Partecipante] 272 Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Immagino che tu ti riferisca all'approcciare da solo. In questo caso, non c'è un momento o un luogo peggiore. Tutti i momenti e i luoghi sono i peggiori. Di giorno, per strada, rischi di passare per "maniaco" o "disturbatore"; sui mezzi pubblici, o nei negozi/supermercati (sia se è cliente sia se è commessa/cameriera/ecc.), c'è la pressione sociale del luogo e delle persone intorno (se sei così bravo da non sentirla tu, la sentirà quasi sicuramente lei); se è insieme a un'amica, devi gestire entrambe e si innescano meccanismi più articolati (pressione sociale + timore di apparire "facile"). Di notte, nei locali, lei sarà sicuramente insieme ad amici, che ostacolano sia l'approccio sia il successivo isolamento. Quindi... teoricamente in nessun luogo e mai si potrebbe sargiare. Ne consegue che si può sargiare ovunque e in qualsiasi momento. Non è mai facile in nessuna situazione, ma è sempre possibile. Tranne quando è insieme al fidanzato. Quoto. e se sei bravo e fenomenale anche quando è insieme al fidanzato! ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincent Persiani [Élite] 31 Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 Ragazzi non so in una cittá come Roma, ma qui a Madrid la metro é praticamente il luogo piú semplice per conoscere ragazze, poi se usi la regola dei 3 secondi e sei naturale la gente probabilmente penserá che giá vi conosciate.. L'unico problema é che non sempre si possono ottenere numeri solidi, ma con un pò di fortuna, nel caso scendiate alla stessa fermata si può ottenere un istant-date. Di solito apro mentre si sta aspettando la metro con un contestuale banalissimo tipo "questa metro é proprio lenta" e devo dire che funziona quasi sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 È il luogo la variabile da considerare? O è forse lo stato emotivo della ragazza in quel momento? Il luogo è solo indicativo, è come lei in quel momento che fa la differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adad [Partecipante] 272 Inviato 27 Marzo 2014 Condividi Inviato 27 Marzo 2014 È il luogo la variabile da considerare? O è forse lo stato emotivo della ragazza in quel momento? Il luogo è solo indicativo, è come lei in quel momento che fa la differenza E' un insieme di fattori: luogo, stato d'animo suo, innergame tuo, naturalezza etc. ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati