TAuRus [Amministratore] 102597 Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Ciao amici! Proprio oggi è uscita finalmente la notizia sulle "vendite piramidali":) Chi non vuole cadere vittima dell'ennesima guerra dell'informazione e dell'ignoranza giornalistica, chi è interessato ad un'analisi semplice dei FATTI... Può leggere l'articolo che abbiamo dedicato all'occasione: Multa dell'antitrust a Organo Gold "Il fenomeno Organo Gold è ormai conosciuto tra gli “addetti ai lavori”... ed oltre all'ammirazione ha attirato anche molte invidie da parte di Distributori di altre compagnie di network marketing. Fin qui nulla di strano! Nella storia è sempre stato così. Tutte le grandi scoperte o invenzioni sono state oggetto di critiche nei primi periodi, per poi essere applaudite come geniali intuizioni! A ragione possiamo dire che l'Italia sta facendo la differenza nella grande famiglia OG, nonostante siamo in un Paese nel quale il network marketing è disciplinato (per non dire ostacolato!) in modo molto restrittivo rispetto ad altre Nazioni. E questo lo sappiamo bene....ma le difficoltà evidenziano ancor di più la nostra forza! Lo stesso trattamento è toccato negli anni addietro anche ad aziende come: Apple, Microsoft , Samsung, Vodafone, Fastweb, H3G, Alitalia, eBay, Herbalife e tante altre…grandi aziende rinomate che prosperano a livello mondiale." Per l'onor di cronaca specifichiamo che: 1. I guadagni in questa attività derivano dalle vendite del prodotto e non dal reclutamento. 2. Non facciamo claim salutistici e non promettiamo di curare alcuna malattia. 3. Lo stesso Ministero della Salute dispone nelle LINEE GUIDA MINISTERIALI DI RIFERIMENTO PER GLI EFFETTI FISIOLOGICI che il Ganoderma Lucidum ottimizza le naturali difese dell'organismo. (fonte: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_1268_listaFile_itemName_2_file.pdf) Noi intanto stiamo lavorando per il lancio europeo di Organo Gold che si terrà a inizio aprile a Roma... 3 giorni di mega evento al PalaLottomatica!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102597 Inviato 11 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2014 E un altro articolo con una sana analisi sempre sulla multa dell'antitrust a Organo Gold Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-13- [Partecipante] 107 Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 1. I guadagni in questa attività derivano dalle vendite del prodotto e non dal reclutamento. Beh diciamo che "parte" dei guadagni derivano dal reclutamento 2. Non facciamo claim salutistici e non promettiamo di curare alcuna malattia. purtroppo poche mele marce danneggiano tutto il raccolto Purtroppo in Italia a livello di nuovi business, siamo allìetà della pietra ! Basta farsi un giro su kickstarter per vedere come ci si dovrebbe muovere per favorire le nuove start up vanhalen, TAuRus e Renegade ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renegade [Élite] 1765 Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Purtroppo in Italia a livello di nuovi business, siamo allìetà della pietra ! Basta farsi un giro su kickstarter per vedere come ci si dovrebbe muovere per favorire le nuove start up Assolutamente d'accordo. Personalmente sono nel mondo delle startup come veicolo dei risultati di ricerca universitari, e purtroppo le cose stanno esattamente come dici tu. Il "nuovo" in Italia e' qualcosa che spaventa sempre, e se anche un ragazzo/giovane ha una qualche idea rilevante, se non c'e' qualche vecchio saggio dietro che lo "raccomandi" (non necessariamente raccomandazione intesa in senso negativo, ma anche che semplicemente dica "questo tizio lo conosco, e' uno forte") e' molto molto difficile farsi strada. Situazione totalmente diversa nelle roccaforti delle startup: California, Israele, Singapore.....e recentemente altre realta' europee. Ma.....bisogna arrendersi davanti a tutto questo? Ovvio che no, tocca farsi il culo doppiamente. E magari, valutare se non sia il caso di iniziare la propria attivita' all'estero per poi muoversi sul mercato italiano. Del resto, la Fiat cosa ha fatto? Sede legale a Londra, sede fiscale in Olanda, e arrivederci e grazie all'Italia . TAuRus e Sennar ha reagito a questo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102597 Inviato 11 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2014 Beh diciamo che "parte" dei guadagni derivano dal reclutamento purtroppo poche mele marce danneggiano tutto il raccolto Purtroppo in Italia a livello di nuovi business, siamo allìetà della pietra ! Basta farsi un giro su kickstarter per vedere come ci si dovrebbe muovere per favorire le nuove start up Sì e no, dipende dai termini:) Credo che il punto cruciale sia sempre il consumo effettivo del prodotto. Faccio un esempio: tu sei un distributore e consumatore del tuo prodotto, hai 10 clienti al dettaglio che consumano (a prezzo pieno) e 30 distributori che consumano e distribuiscono (consumano per sé a prezzo all'ingrosso e distribuiscono ai clienti prezzo pieno esattamente come fai tu). Di fatto hai 40 consumatori diretti. In questo caso nel mondo verresti definito come imprenditore, mentre in Italia ti multerebbero:) Il motivo è ben spiegato in questo articolo: http://multaorganogoldantitrust.blogspot.it/2014/03/il-network-marketing-in-italia-tra.html E sulle mele marce sono più che d'accordo... Infatti in questo periodo OG sta facendo un'azione legale non indifferente per togliere i vari siti che usano impropriamente l'immagine dell'azienda (visto che in Italia è stata multata per un sito non ufficiale e non dell'azienda!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-13- [Partecipante] 107 Inviato 14 Marzo 2014 Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Faccio un esempio: tu sei un distributore e consumatore del tuo prodotto, hai 10 clienti al dettaglio che consumano (a prezzo pieno) e 30 distributori che consumano e distribuiscono (consumano per sé a prezzo all'ingrosso e distribuiscono ai clienti prezzo pieno esattamente come fai tu). Di fatto hai 40 consumatori diretti. In questo caso nel mondo verresti definito come imprenditore, mentre in Italia ti multerebbero:) Non funziona così la multa. Ti multano se il profitto dal reclutamento è maggiore del profitto ricavato dalle vendite, ovvero tu puoi anche avere 100 distributori e 5 clienti diretti, ma se il tuo guadagno sul venduto è maggiore del guadagno che ottieni dal mero "reclutamento" sei perfettamente in regola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102597 Inviato 14 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Non funziona così la multa. Ti multano se il profitto dal reclutamento è maggiore del profitto ricavato dalle vendite, ovvero tu puoi anche avere 100 distributori e 5 clienti diretti, ma se il tuo guadagno sul venduto è maggiore del guadagno che ottieni dal mero "reclutamento" sei perfettamente in regola infatti, qua nessuno guadagna sul reclutamento. non si guadagna dal mero ingresso in attività di una persona, ma solo dal fatturato che si genera grazie al consumo/vendita di prodotti. l'ingresso, la licenza (l'unico vero costo), costa 68€ e da questi nessun distributore guadagna un centesimo. peccato che quando lui inizia a consumare prodotti per l'antitrust è guadagno dal reclutamento e non dal consumo/vendita. infatti sin dall'apertura OG aveva introdotto regole speciali (solo in italia): il consumo dei distributori non vale ai fini di qualifica/carriera (quindi se vuoi fare carriera tu e il tuo team dovete avere clienti al dettaglio) ed è stata tolta la possibilità di autoship (ordine ricorrente). OG è piuttosto trasparente su questi argomenti, tant'è che avevano già eseguito e applicato (apportato le dovute modifiche al piani compensi in Italia) le nuove istruzioni dell'antitrust QUALCHE GIORNO PRIMA della sentenza. per un esterno può sembrare chissà che, ma per noi questa sentenza non è stata una novità... comunque, per chi vuole sapere un po' meglio come funziona l'antitrust e i dettagli tecnici delle varie sanzioni, questa domenica potete seguire questo webinar: http://www.massimodelmoro.it/network-marketing/vendite-piramidali-antitrust-sanziona-il-network-marketing-xango-agel-asea-vemma-organo-gold-multa.html lo fa Massimo Del Moro e io non l'ho mai sentito sbagliare in alcuna previsione in materia... mi aveva sempre predetto lo sviluppo e gli avvenimenti di ogni progetto con la precisione a volte di un giorno:) è un po' il cecchino del network marketing... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-13- [Partecipante] 107 Inviato 14 Marzo 2014 Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Da quello che ho capito, nel caso di OG, è scattata la sanzione perché alcuni distributori millantavano doti terapeutiche tipo santoni.... Ho partecipato pure io a un paio di incontri OG, mi confemi che da regolamento non si può vendere a persone giuridiche, ma solo a persone fisiche ? Avevo in mento un business con palestre, personal trainer e centri benessere..... Gira online un regolamento ufficiale di OG, ma non si capisce se è vero o fasullo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TAuRus [Amministratore] 102597 Inviato 14 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Da quello che ho capito, nel caso di OG, è scattata la sanzione perché alcuni distributori millantavano doti terapeutiche tipo santoni.... Ho partecipato pure io a un paio di incontri OG, mi confemi che da regolamento non si può vendere a persone giuridiche, ma solo a persone fisiche ? Avevo in mento un business con palestre, personal trainer e centri benessere..... Gira online un regolamento ufficiale di OG, ma non si capisce se è vero o fasullo.... Esatto, purtroppo alcune persone non hanno abbastanza integrità per non scendere a patti con l'overselling. Non capiscono che la forza di OG non è in come può essere venduto, ma nella curiosità. Quando mi chiedono "ma cosa fa questo caffè?" rispondo sempre "non lo so, l'unica cosa che so è che a me ha fatto sentire meglio, provalo e dimmi tu come ti fa sentire". Cosa c'è di più semplice? Il distributore può venderlo a chi vuole, ma le persone giuridiche non possono iscriversi come distributori e non possono venderlo a loro volta. Se il business è quello di venderlo all'interno delle palestre, ecc... Allora hanno fatto bene a sconsigliartelo. Ma se posso essere sincero, nessuno di noi sta vendendo a palestre eppure la rete cresce:) C'è un sistema da seguire, e sorprendentemente quando lo segui — funziona. Questo ragazzo non ha venduto a palestre o centri benessere, ma il mese di febbraio l'ha chiuso con più di 300k di fatturato, a 23 anni (dopo 2 anni di lavoro) e senza esperienze precedenti di network: http://businessdacasanews.com/2014/03/riccardo-benato-intervista-al-piu-giovane-diamante-italiano-di-organo-gold/ Quindi mi sento di dire "o segui il sistema, oppure non farlo" perché davvero sarà uno spreco di tempo. Il network ha le sue regole da seguire, io non l'ho capito per un anno intero, continuando a sbagliare e a fare come la pensavo io... Poi ho iniziato ad applicare il sistema e il lavoro da una guerra continua è diventato un fiume in piena! Ah, la policy aziendale (politiche e procedure) è presente nel backoffice di ogni distributore ed è anche quella che approvi quando ti registri come distributore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jumpy [Partecipante] 3679 Inviato 14 Marzo 2014 Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Ier sera era improponibile viti i tempi giustamente stretti dell'incontro, ma chi ha tempo e voglia può dare una lettura qui: http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/4129-10-14.html da pag. 64 in poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati