Vai al contenuto

Quando lei pensa di poter fare quello che le piace


P-Ley

Messaggi raccomandati

P-Ley

Mi chiede "Stasera mi chiami?"

Non mi costa nulla (ho anche le chiamate gratis) quindi lo faccio.

Risponde:"Chiami così presto? Sto guardando un telefilm". "Bene, allora ti lascio guardare il telefilm in santa pace. Buonanotte".

Dopo 20 minuti mi manda il messaggio "Finito..".... ma che cosa vuol dire!? Normalmente, quando uno ha un impegno, una volta terminato si prende LUI (o lei, nella fattispecie) la briga di richiamare! (anche lei ha chiamate gratis)

Un altro giorno mi chiama disperata perchè non ha passato un esame in uni, io vado quella sera a trovarla e dove la trovo? Davanti alla TV: non una parola, un bacio, una buonanotte. "Sono stanca" e punta il dito verso la porta, manco fossi un paria della società o un appestato...

Queste situazioni e altre simili si sono ripetute più volte: lei che sembra aver bisogno di me, io che mi rendo disponibile, e lei che fa quel cazzo che ne ha voglia. Adesso, senza arrivare al dire "sì ti chiamo" e poi non chiamare, che sa di manierato e inaffidabile, come far sì che questo si interrompa? Deve capire che non sono ad uso e consumo suo, a seconda del suo umore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Non puoi interrompere questo suo comportamento. Se l'ho inquadrata, è la classica tipa viziata, (di solito abbastanza figa), che è sempre stata trattata come una specie di principessa e che pensa di potersi permettere coi maschi qualsiasi comportamento. (forse anche un po' psycho, ma vorrei abbandonare questo tipo di definizioni, che potrebbero pure risultare offensive, oltre che ridondanti).

Però puoi cambiare il tuo, di comportamento. Negandole ciò che chiede, al manifestarsi delle sue "stranezze". Questo farà vivere meglio te e metterà alla prova lei.

Comunque sono quasi sicuro che non cambierà e preferirà trovarsi un altro, più scemo, da sottoporre ai suoi sbalzi d'umore e ai suoi giochetti meschini... tu sicuramente ci guadagnerai.

Ma se tieni molto a lei, questo lo capirai tardi, quando avrai già tribolato non poco. Nonostante la sua instabilità, farai molta fatica a staccarti da lei. Insomma, per capire veramente ti deve passare tutto addosso.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

concordo sul fatto che P-Ley non può cambiare il suo comportamento.... differisco però sulla causa:

la ragazza può pure esser viziata e nella mia esperienza, il suo comportamento sarà sempre più prevaricatore poiché cerca il punto di rottura, un Dominante che la rimetta al suo posto. E in genere, diventano cagnoline e super eccitate, quando questo accade.

il problema è........ P-Ley, ormai gliel'hai permesso.

se avessi la forza di carattere per ribaltar la situazione, non l avresti scritto sul forum, l'avresti GIA ribaltata tempo fa.

se ora t'imponi, Sì, i primi tempi potresti passar al comando ma, lei resterebbe in agguato per spodestarti alla minima occasione.

io, fossi in te, sparirei, mi rifare un nuovo giro di donne e di interessi.

poi, quando lei per te non varrà più nulla e se si rifarà viva, potrai tentare di impostare un rapporto come tu lo desideri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

P-Ley

Non puoi interrompere questo suo comportamento. Se l'ho inquadrata, è la classica tipa viziata, (di solito abbastanza figa), che è sempre stata trattata come una specie di principessa e che pensa di potersi permettere coi maschi qualsiasi comportamento. (forse anche un po' psycho, ma vorrei abbandonare questo tipo di definizioni, che potrebbero pure risultare offensive, oltre che ridondanti).

Però puoi cambiare il tuo, di comportamento. Negandole ciò che chiede, al manifestarsi delle sue "stranezze". Questo farà vivere meglio te e metterà alla prova lei.

Comunque sono quasi sicuro che non cambierà e preferirà trovarsi un altro, più scemo, da sottoporre ai suoi sbalzi d'umore e ai suoi giochetti meschini... tu sicuramente ci guadagnerai.

Ma se tieni molto a lei, questo lo capirai tardi, quando avrai già tribolato non poco. Nonostante la sua instabilità, farai molta fatica a staccarti da lei. Insomma, per capire veramente ti deve passare tutto addosso.

Non è una tipa viziata, nel senso che si prodiga per la sua famiglia, e a volte si sobbarca anche di problematiche che non la riguardano direttamente; tuttavia, penso che proprio per questo motivo lei pensi di avere il diritto di sfogare le sue emozioni (comprese la frustazione repressa dalla sua scarsa capacità di dire "no" esclusivamente ai suoi, perchè con altri lo fa).

Link al commento
Condividi su altri siti

P-Ley

concordo sul fatto che P-Ley non può cambiare il suo comportamento.... differisco però sulla causa:

la ragazza può pure esser viziata e nella mia esperienza, il suo comportamento sarà sempre più prevaricatore poiché cerca il punto di rottura, un Dominante che la rimetta al suo posto. E in genere, diventano cagnoline e super eccitate, quando questo accade.

il problema è........ P-Ley, ormai gliel'hai permesso.

se avessi la forza di carattere per ribaltar la situazione, non l avresti scritto sul forum, l'avresti GIA ribaltata tempo fa.

se ora t'imponi, Sì, i primi tempi potresti passar al comando ma, lei resterebbe in agguato per spodestarti alla minima occasione.

io, fossi in te, sparirei, mi rifare un nuovo giro di donne e di interessi.

poi, quando lei per te non varrà più nulla e se si rifarà viva, potrai tentare di impostare un rapporto come tu lo desideri.

No, non ho ben espresso il problema.

Quando lei si comporta male gliele dico dietro(non sto a subire), e lei dopodichè telefona per scusarsi,e in quel momento sembra genuinamente contrita. Puntualmente accetto le scuse, e lei dopo qualche giorno se ne esce con un'altra di queste menate.

La soluzione che io adotterei è quella di non scusarla più via telefono ma solo di persona; in questo modo, se è veramente contrita farà la strada da casa sua a casa mia per scusarsi, e la prossima volta, invece di adottare comportamenti del cavolo, ci penserà due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Carota e bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

minority

Mi sembra la tipica persona passivo aggressiva, che usa il rifiuto a cooperare come metodo di controllo.

Occhio, la mia ex ragazza era così, e ti assicuro che non è semplice interagire con questo tipo di persone, perché è come vivere un test continuo, ed anche se alle volte avrai la sensazione di avere la situazione in pugno, quando meno te lo aspetti lei se ne uscirà con un silenzio che non capirai, o con un cambio di atteggiamento improvviso....

Il fatto che si scusi, non cambia nulla, perché non riflette veramente sui motivi che la fanno comportare così, ed alla prima occasione vedrai che ripeterà lo stesso identico atteggiamento.

Tipicamente questa ragazza ha un padre molto direttivo, a cui non è in grado di dire di no, come dici anche tu, e crescendo ha sviluppato questa strategia di difesa, che consiste in una cooperazione di facciata, ma che in realtà nasconde un rifiuto dietro l'altro.

Occhio, che non cambierà nel tempo, ed è pericolosa, perché ti dà un forte senso di potere nei momenti in cui si comporterà da cagnolina, ma ti assicuro che il gioco non vale la candela, molto meglio trovare una persona che cooperi in maniera genuina, la tua (e la sua) qualità della vita ne guadagnerà notevolmente, invece che passare tempo a capire e cercare di cambiare una persona che ha questo tipo di problema...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

No, non ho ben espresso il problema.

Quando lei si comporta male gliele dico dietro(non sto a subire), e lei dopodichè telefona per scusarsi,e in quel momento sembra genuinamente contrita. Puntualmente accetto le scuse, e lei dopo qualche giorno se ne esce con un'altra di queste menate.

....... trovata la tua chiave..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Mi chiede "Stasera mi chiami?"

Non mi costa nulla (ho anche le chiamate gratis) quindi lo faccio.

Risponde:"Chiami così presto? Sto guardando un telefilm". "Bene, allora ti lascio guardare il telefilm in santa pace. Buonanotte".

Dopo 20 minuti mi manda il messaggio "Finito..".... ma che cosa vuol dire!? Normalmente, quando uno ha un impegno, una volta terminato si prende LUI (o lei, nella fattispecie) la briga di richiamare! (anche lei ha chiamate gratis)

Un altro giorno mi chiama disperata perchè non ha passato un esame in uni, io vado quella sera a trovarla e dove la trovo? Davanti alla TV: non una parola, un bacio, una buonanotte. "Sono stanca" e punta il dito verso la porta, manco fossi un paria della società o un appestato...

Queste situazioni e altre simili si sono ripetute più volte: lei che sembra aver bisogno di me, io che mi rendo disponibile, e lei che fa quel cazzo che ne ha voglia. Adesso, senza arrivare al dire "sì ti chiamo" e poi non chiamare, che sa di manierato e inaffidabile, come far sì che questo si interrompa? Deve capire che non sono ad uso e consumo suo, a seconda del suo umore!

trovatene una normale, dammi retta! ritrova la tua dignità e mandala a quel paese... ma che sono questi comportamenti? ma nemmeno il mio cane lo tratto in questo modo...

secondo me per quanto tu possa mettere in atto comportamenti tali da farla cambiare, sarà sempre un cambiamento che durerà il tempo di uno schiocco di dita. hai voglia di vivere un rapporto fatto di ripicche continue?

questa qui è andata oltre l'educazione, il rispetto e la tua dignità... manca solo che ti stenda a terra davanti la porta d'ingresso

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Sicuro che non sia una bdsmer? Magari switch...anela alla tua verga (quella di legno, non di carne) e cerca in ogni modo di stimolarti per spingerti a punirla.
Se cosi' non fosse, la prossima volta che

"Sono stanca" e punta il dito verso la porta

Esci dalla porta...e scappa a gambe levate cancellando numeri, contatti online, indirizzi e qualsiasi cosa possa dargli quaulche appiglio su di te o potresti ritrovarti ad allevare il figlio di un altro...magari mentre quello sta nella tua camera da letto a scoparsela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...