Vai al contenuto

volevo più attenzioni....?????????????????????????????

Messaggi raccomandati

makaveli90
Inviato (modificato)

salve ragazzi, sto per esporvi un caso un pò ambiguo, scriverò un papiro lo so, e so che a molti rompe leggere tutto, però davvero ragazzi vi sarei grato se potreste darmi un vostro parere spassionato, la situazione credo sia irrecuperabile, quindi mi basta capire i miei errori per farne tesoro per una prossima situazione simile...ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere...

ho 25 anni, frequento il secondo anno di infermieristica fuorisede, in pratica in una città ad un ora e mezza dalla mia, qui ho preso casa e vivo con altri ragazzi...ho cominciato la facoltà tardi rispetto agli altri, quindi mi trovo circondato da 21enni e di conseguenza ragazze molto meno mature di me(mi ritengo una persona addirittura più matura rispetto alla mia età). Notavo spesso con un mio amico le ragazze che frequentavano la nostra piccola struttura e ne notammo una particolarmente BELLA, probabilmente un hb10 per me e il mio amico, non capivamo se frequentasse infermieristica o fisioterapia( gli unici due indirizzi presenti nella sede di questa città) e a quale anno stesse....fatto sta che manco a farlo apposta mesi fa mi uscì tra i suggerimenti su fb e io di conseguenza le inviai la richiesta di amicizia.....ebbene ragazzi mi ha accettato SOLO un mese fa, dopo mesi e mesi di attesa, e già questa mi era sembrata parecchio strana come cosa...la contatto e mi risponde, anche se con un pò d'attesa...le chiedo semplicemente qualcosa sulla facoltà e dopo due o 3 scambi non mi risponde più....dopo un pò in facoltà avviene un convegno in cui partecipano tutti gli studenti e come potete immaginare la trovo li, faccio finta di non vederla, un pò per imbarazzo un pò perchè comunque non avevamo fatto amicizia totalmente....bhe cosa succede? appena torno a casa trovo la sua risposta su fb...io le scrivo: ma eri tu oggi al convegno?" e lei risponde: "si ti ho pure guardato ma tu zeroooo!"...da li STRADA in discesa, capisco un minimo di interesse e comincio a scherzarci, ad attrarla molto con fatti lasciati a metà ecc ecc.....un ottimo chat game insomma, la ricontatto dopo qualche giorno e dopo 2 chiacchiere le chiedo il numero che puntualmente mi da....perfetto vero? tutto procede alla grande, mi faccio vedere un tipo interessante, mi dice addirittura : sembri un tipo molto carismatico"...lei è della mia città natale e ha finito l'univ...viene in facoltà solo per dare gli ultimi esami in vista della tesi...quindi abita a casa e potrei vederla solo il fine settimana dato che è l'unico momento in cui torno a casa mia.....insomma un giorno ci accordiamo per un caffè in facoltà dato che lei veniva per un esame e io le dico : dai se passi l'esame per festeggiare mi offri un caffè XD...tutto molto tranquillo e naturale, lei scherza, si gioca ecc....il giorno in cui la vedo dal vivo noto 2 cose molto importanti: mi da l'aria di essere una ragazza un pò timida e di essere parecchio matura per l'età che ha...è del 92 quindi 4 anni meno di me.......parliamo giusto 10 minuti perchè doveva prendere il treno e le racconto una storia divertente che mi era successa, ride alla grande....poi le propongo di andare il giorno dopo in cui tornavo a casa a ballare insieme e lei mi dice "TI FACCIO SAPERE", memorizzate questa frase...il giorno dopo torno a casa e vado a ballare con gli amici, lei non mi fa sapere NULLA....il giorno dopo(che sarebbe sabato scorso) la contatto ed era come se non fosse successo nulla, si scherza si dire, lei mi chiede che impressione le avevo fatto, le faccio gli auguri e le dico che mi era sembrata una ragazza davvero matura per la sua età...dopo un pò le dico che mi interesserebbe conoscerla meglio, lei sorride e MI CHIEDE COME MAI NON LE HO FATTO SAPERE NIENTE PER ANDARE A BALLARE IL GIORNO PRIMA!!!!!!!! io rispondo scherzando dicendo: che avevi le dita mozzate che non potevi mandare te un mess? lei mi risponde ridendo sul fatto che secondo lei se un ragazzo il giorno dopo essersi visto con una ragazza non si fa sentir nulla vuol dire che non gliene frega niente di quella ragazza..in mente penso cavolo questa è un pò insicura ottimo, non è così consapevole della sua bellezza, poi si è fatta qualche domanda su di me, sembra interessata....insomma le rispondo dicendo che io su queste cose sono un pò particolare e le faccio ammettere che doveva essere lei a farmi sapere se doveva venire o no.... il giorno dopo io dovevo tornare alla città dove studio e avevo un oretta per stare con lei... le chiedo quindi un caffè il giorno dopo per poter parlare un pò prima che andassi via e lei ACCETTA....sono a cavallo penso,le dico di fare la brava quella sera e lei mi risponde: fai il bravo anche tu :)....tutto ok vi starete dicendo, fin qua ero una pasqua, lanciato a mille, molto preso ecc ecc.....Il giorno dopo ci vediamo, andiamo a fare un giro in centro, faccio varie cose, le parlo di me e la faccio ridere molto,faccio poco chino, giusto una mano sulla spalla o sul fianco,prendiamo il caffè,mi dice che ha raccontato a tutti il fatto divertente che le dissi(questa mi pensa spesso mi dico)..lei riprendere il discorso della discoteca e le faccio capire che io su quelle cose esigo coerenza, le chiedo da quanto fosse single e lei mi dice da ottobre...fatevi due conti, relativamente poco....le faccio capire che ho 25 anni e sono stanco di ragazze poco serie e che ora come ora cerco una conoscenza appunto seria....lei sorride quindi suppongo approvasse, dopo un pò l'accompagno ma non provo a baciarla, in mente penso che con questa ragazza voglio andarci molto piano, mi piace sul serio, non voglio rovinare tutto, voglio conoscerla meglio ecc ecc..mentre sta per scendere dall'auto le metto una mano sulla spalla e le dico sfottendola : quindi questa è maria :) (nome fittizio)...lei risponde dicendo : ma no io non sono così sono timida all'inizio bla bla bla.....scende dall'auto e mi dice FATTI SENTIRE....credo di esser andato bene, mi vuole sentire ancora ecc ecc....il giorno dopo: lunedì, sono pieno di impegni tra tirocinio e facoltà, per un motivo o per l'altro non mi faccio sentire, martedì sera le mando un messaggio: ciao piccola...mi risponde in maniera fredda, le chiedo se è arrabbiata e lei mi dice che abbiamo modi di vedere le cose in maniera differente, che si aspettava un messaggio il giorno dopo, che voleva più attenzioni, sentirmi più presente, e che il fatto della discoteca per me poteva essere una cazzata ma l'aveva fatta pensare parecchio, io provo a rassicurarla dicendo che con lei volevo andarci piano anche per il fatto che era single da poco...ma niente, dopo un pò mi scrive che ci ha pensato e che per lei per ora "non è cosa", non se la sente di iniziare qualcosa e che vuole chiudere la conoscenza qui, io le dico che le avrei dato le attenzioni che voleva, che mi piaceva, volevo semplicemente andarci piano, ma niente, nei messaggi sembra quasi incazzata, come non l'avevo mai sentita, come se provasse rancore nei miei confronti, insisto un pò, niente da fare, le dico che era da tempo che volevo conoscere una ragazza come lei....niente, chiudiamo la conoscenza, le dico buonanotte e auguri per gli esami e lei risponde buonanotte e in bocca al lupo per tutto.....

questa è la storia ragazzi, cosa ne pensate? possibile che non essermi fatto sentire per un giorno solo abbia rovinato tutto? può essere che una ragazza così bella sia così bisognosa di attenzioni? eppure mi ha detto che ha lasciato il suo ex perchè era appiccicoso e troppo geloso...o magari è stata solamente una scusa? a voi la parola e grazie in anticipo a chi ha avuto la pazienza di leggere e a chi risponderà

Modificato da makaveli90
makaveli90
Inviato

Sarò stronzo io, eh, ma Wall of text + titolo del cazzo + grammatica e sintassi che fanno presupporre un livello da seconda elementare, non infermieristica, fanno passare completamente la voglia di leggere e aiutare.

scusa hai ragione...ma sto scrivendo da cellulare, permettimi almeno questa attenuante

• Mi piace! 1
Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

Ce l'ho fatta. Per esperienza personale, l'errore sta nel celare la tua codardia dietro "questa ragazza mi piace tantissimo voglio andarci piano" per non agire. E lei si è rotta le palle, giustamente.

Ciao

makaveli90
Inviato

grazie della risposta, ma è possibile rompersi le palle così velocemente? secondo te quindi avrei dovuto baciarla subito? ho sbagliato a non farmi sentire il giorno dopo? credi sia irrecuperabile?

Quinto Cecilio Galbanino
Inviato

Fratello io sono solo al 25% del mio percorso, posso solo dirti due cose con un certo margine di sicurezza derivante dall'esperienza personale:

1) quando non cogli l'attimo passi ai suoi occhi per quello senza palle.

2) il 99% delle cose che le ragazze DICONO non sono da prendere in considerazione. Vogliono solo essere dominate.

Io penso (qeusto al di là della seduzione) che solo alla morte non ci sia, per ora, soluzione. L'unico errore che non dovresti fare secondo me è "fissarti" su sta tipa.

Certo che se non sete manco stati a letto e questa già ti pianta una miriade di grane in cerca di attenzioni è una cosa che fa pensare... Se fossi in te (quindi.. per come sono fatto io e per gli elementi che ci hai dato) prenderei il comando di brutto, a costo di farmi mandare affanculo (pieno di pesci è il mondo).

Scusami ma tu ogni volta che lei dice "a" ti scusi e ti qualifichi.. sei debole ai suoi occhi.

• Mi piace! 1
makaveli90
Inviato

hai detto cose sacrosante...la cosa più assurda è che queste cose io le so e le condivido pienamente, ma purtroppo quando si provano sulla propria pelle diventano più difficili da attuare, avrei dovuto comportarmi come faccio con tutte le altre ragazze, provarci subito, cosa che non sarebbe stata manco sbagliata dato che i presupposti c'erano tutti, un altra cosa che avrei potuto fare era semplicemente dire che ero stato molto occupato il lunedì trovando una motivazione qualsiasi, invece col fatto di andarci piano ho mandato tutto all'aria, sono d'accordo anche sul fatto che senza aver ancora scopato ecc questa già fa paranoie, il che dovrebbe farmi pensare alla relazione col senno di poi, ma naturalmente nello stato in cui sono adesso mi risulta molto difficile( è nell'indole umana volere ciò che non possiamo avere)...ora dimmi cosa intendi col prendere il comando di brutto, avresti un modus operandi da consigliarmi?

Quinto Cecilio Galbanino
Inviato (modificato)

Con modus operandi intendi una tecnica da applicare? No quella non ce l'ho e in queste cose non ci credo nemmeno.

Però se io fossi in te mi affiderei molto al mindset che sto cercando di creare per me stesso. Oggi ho trovato una sigla per questo mindset: CSD (congruente, sincero, diretto). Non è farina del mio sacco ma quando l'ho letto mi ci son oritrovato in pieno. Fissi un obbiettivo, sei congruente a quell'obbiettivo e vai diretto verso quell'obbiettivo. Il che significa anche meno parole e più azione.

Questo mindset io a volte l'ho applicato inconsciamente (perchè magari era un buon periodo) e ho notato che ti porta a "comandare" su molti gruppi. Perchè, se queste sono buone qualità per un seduttore, noterai anche che sono delle buone qualità per un generale o un leader. Se tu hai queste qualità la gente ti rispetta e ti segue (e quindi anche le potenziali fighe). Il fatto è che è difficile essere SEMPRE in questo mindset. E' questo l'obbiettivo arduo.

SO che puo sembrare una risposta deludente, ma non c'è una "leva da tirare" per conquistare la ragazza. Si costruisce un mindset.

Tu, perdonami, ma si vede che stai apsettando di conoscere il "modo giusto per compiacerla". In questo modo fallirai. Cambia focus. Pensa al tuo mindset.

Modificato da Quinto Cecilio Galbanino
makaveli90
Inviato (modificato)

ho capito cosa intendi e capita anche a me di trovarmi con quel mindset, però appunto come dici te capita in determinati periodi. Il lavoro che bisogna fare su se stessi è appunto trovare il modo di essere così SEMPRE....no non intendevo una tecnica da applicare, intendevo un modo per riavvicinarmi nonostante la chiusura, che so: aspettare un pò di tempo e mandarle un messaggio?e che scrivere? farmi trovare in facoltà il giorno che viene per l'esame?(anche se non so l'orario XD)....lo so magari son cose che su due piedi sono stupide da chiedere, però sono sicuro che mi capisci :)

Modificato da makaveli90
  • 1 mese dopo...
makaveli90
Inviato

ragazzi riapro il post perchè ci sono aggiornamenti su questa situazione, dopo parecchi mesi in cui l'ho praticamente lasciata perdere, la ritrovo in facoltà, c'è l'incrocio di sguardi con saluto di conseguenza, il mio formale, il suo con un sorriso stampato....la cosa finisce li, dopo qualche giorno, più per sfizio che per altro, le mando un semplice messaggio con scritto " we", la risposta mi confonde parecchio: "ciaooo, come stai? :)" come se non fosse successo nulla! insomma riprendiamo a chattare e a sentirci e mi dice addirittura di andarle a fare gli auguri il giorno in cui faceva la seduta di laurea dato che io stavo al secondo piano a seguire la lezione, manco a farlo apposta me ne dimentico XD e quel giorno mi arriva un messaggio con scritto: "mi hai deluso, non mantieni la parola data ecc ", io ragazzi, sempre più confuso perchè comunque quella ragazza era la stessa che pochi mesi fa mi aveva praticamente mandato a "digerire", da li cominciamo a messaggiare quasi tutti i giorni, lei mi chiede cosa faccio la sera, se ci vediamo per un saluto ecc ecc, io via messaggio comincio a stuzzicarla, le dico " sei consapevole di essere una ragazza un pò particolare? sai perchè mi sono fatto risentire?insomma le metto un pò di complessi in testa,giusto per giocare un pò...ieri le chiedo sempre per sfizio ( che lo sfizio sia alla base della seduzione?XD) senza aspettarmi nulla, di andare a prenderci un caffè nel pomeriggio, acconsente e la vado a prendere con i soliti 5 minuti di ritardo, classiche moine da ragazzina viziata dove rispondo con sonore risate ma vabbè, l'atmosfera è fantastica, si ride e scherza, lei poi mi chiede come mai mi sono fatto risentire e io le dico che il modo in cui mi aveva liquidato la prima volta non mi aveva convinto, lei ammette che aveva pensieri per la testa, università( bla bla bla) insomma CAZZATE; dovete capire che io avevo chiesto questo caffè giusto per perdere il tempo, non avevo intenzione di fare nulla, era una cosa per passare il tempo, quindi non badavo alle cose che diceva o faceva, ma ad un certo punto dopo aver visto qualche segnale d'interesse mi sono fermato e le ho detto: "senti ++++, visto che vuoi le cose chiare,attenzioni ecc, io te lo dico chiaramente, ti trovo interessante, tu mi trovi interessante? la risposta è con un sorriso un sonoro "SI", a quel punto l'ho presa per baciarla ma ha girato la testa: e li sono partite cose come "ci stiamo conoscendo, ci siamo visti solo 2 volte, devi capire che oltre te ho baciato solo un altro ragazzo nella mia vita,tu un pò mi fai paura ecc ecc", io dal canto mio ho risposto con serenità dicendo che sarei anche disposto a conoscerci con calma, e ridendo ho detto basta che non impazzisci come l'altra volta..alla fine l'ho accompagnata, e ci stiamo sentendo via messaggio, solo che io non so come muovermi adesso, la ragazza mi interessa, però sono d'accordo con lei, dobbiamo conoscerci meglio, anche perchè al momento ho tante alternative e sono onesto nell'ammettere che per ora la cosa che più mi piace di lei è l'aspetto fisico da miss mondo( e non scherzo ragazzi, è qualcosa di assurdo, ai ragazzi viene il torci collo quando passa XD)però che devo fare? mantenere congruenza e comportarmi come prima? farmi sentire poco e fare un pò il prezioso? essere più presente? un messaggio al giorno, magari chiedere di vedermi anche stasera? a voi la parola e grazie in anticipo per i consigli :)

CR7
Inviato

Non sempre e non con tutte spingere forte sull'acceleratore fisico è la scelta migliore. Bisogna andare con più calma! A me è capitato con ragazze che mi interessavano di più! Certo che devi comunque farti vedere maschio,e quindi il tuo buongiorno piccola deve essere in mezzo a mille altre situazioni o discorsi in cui ti fai vedere come un tipo molto ambito e molto ricercato. Se lei sa che di ragazze che sono ai tuoi piedi ce ne sono tante, se ti vede in compagnia di ragazze divertite il tuo buongiorno piccola avra un valore enorme...viceversa ti fa perdere valore. È normale che il suo interesse sia quello di essere corteggiata ma tu non esagerare. Passa dalla fase conoscenza a quella in cui lei vuole farti suo, perché la concorrenza ti vorrebbe