Vai al contenuto

Una conclusione via sms ha lo stesso valore di una "live"


led8119

Messaggi raccomandati

led8119

Quello che vi voglio chiedere è se secondo voi, per esperienza vissuta attivamente o passivamente, chiudere con una persona via sms ha lo stesso valore (e per valore intendo "certezza che sia la cosa giusta", "vivere una situazione senza filtri") di una conclusione vissuta dal vivo.

Per mia esperienza, posso dire che dal vivo lascia molti meno "se e ma"

Ditemi la vostra, grazie grazie

Modificato da led8119
Link al commento
Condividi su altri siti

Oliver

Dipende dalla persona: se hai avuto una ltr e quindi condiviso anche momenti belli, è giusto, secondo il mio parere, chiudere di presenza (a meno che non ci siano liti in corso o simili). Nel caso di una conoscenza iniziata da poco, va bene anche qualcosa di meno impegnativo, come sms, chiamate o chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Quello che vi voglio chiedere è se secondo voi, per esperienza vissuta attivamente o passivamente, chiudere con una persona via sms ha lo stesso valore (e per valore intendo "certezza che sia la cosa giusta", "vivere una situazione senza filtri") di una conclusione vissuta dal vivo.

Per mia esperienza, posso dire che dal vivo lascia molti meno "se e ma"

Ditemi la vostra, grazie grazie

di certo via sms non puoi provare a rimediarci il "bacio dell'addio" :p

con affetto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

non si tratta di baci d'addio :air_kiss: o dare il giusto valore alla storia che si è avuto, breve o lunga...

secondo me dal vivo si capisce meglio cio' che si è deciso, è su questo che volevo "porre l'attenzione".

Quante volte abbiamo sentito la frase "guardandoti negli occhi non ce l'avrei fatta" e quante volte ce la siamo detta...

in realtà credo che sia una cosa da affrontare a prescindere dalle paure

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

non si tratta di baci d'addio :air_kiss: o dare il giusto valore alla storia che si è avuto, breve o lunga...

secondo me dal vivo si capisce meglio cio' che si è deciso, è su questo che volevo "porre l'attenzione".

Quante volte abbiamo sentito la frase "guardandoti negli occhi non ce l'avrei fatta" e quante volte ce la siamo detta...

in realtà credo che sia una cosa da affrontare a prescindere dalle paure

volevo sdrammatizzare ,perdonami

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza del sud

Per me è una cosa da vigliacchi e da persone che non sanno affrontare le cose io preferisco sempre chiarire di persona anche se l'altro magari ci rimane più male....

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

inconsciamente può essere anche una insicurezza sulla decisione presa.

a me è capitato da pivello di non aver le palle di farlo dal vivo e ripensarci su per i mesi successivi anche se nel frattempo avevo un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

exumed

Io preferirei a 4 occhi...ma tanta gente non ne ha il coraggio...non è una questione di lasciare più o meno spiragli...Anche se ormai altroché sms, comincia ad andare di moda chiudere via email...Davvero molto ma molto "buono" come modo...Sto ironizzando ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Non si chiude nulla...o meglio rimane chiuso finchè non rivedi di nuovo il soggetto o lui rivede te.

Chiudere via mail è diverso perchè permette di articolare di piu' la cosa (e le chiusure via lettera esistevano già da prima di internet)

Via sms oltre a creare disagio per le poche parole spese è anche sintomo di scarsa volontà nel farlo.

Un conto è elencare una serie di motivi (razionali o meno che siano) che hanno portato alla fine del rapporto.

Altro è "l'ho fatto perchè mi sentivo di farlo".

E' solo un modo per evitare in futuro di essersi compromessi troppo e tenere in mano la chiave della porta di servizio per cercare di rientrare piu' facilmente.

Più criptico è il messaggio piu' è facile che non sia un "ti lascio" ma "voglio tenerti ancora per le palle/il clitoride anche se adesso vado a divertirmi altrove"

Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

ed é per questo che domani la congederò "live"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...