Vai al contenuto

Una conclusione via sms ha lo stesso valore di una "live"


led8119

Messaggi raccomandati

Maltese

Posta la domanda al contrario, preferisco un sms per i seguenti motivi:

-Non devono sentire i soliti discorsi che iniziano con: "Mi piaci ma, ti amo ma,...."

-Non spreco tempo

- Il risultato è lo stesso, anche cambiando l'ordine dei fattori :p

Quindi a sto punto un semplice, sincero e diretto sms fa il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

che sia più facile risolvere via sms non ci sono dubbi...

ma alcune storie si meritano di essere chiuse dal vivo (soprattutto se ti viene detto "quando ti vedo non riesco a dirti certe cose, mi scombussoli e bla bla bla...)

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Unfaithful?

Io sono per le chiusure dal vivo, è più da uomo...

no,non e' l'amore infedele.non ricordo il titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Led a sto punto fai quello che ti senti. Se vuoi chiuderla dal vivo, fallo. Alla fine direi che in questa situazione il giusto o sbagliato lo decidi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

led8119

in questo caso specifico è quello che voglio.

la situazione è tra le più incasinate (ex LTR di 5 anni chiusa da lei via sms e mail, riaperta da lei con una lettera, richiusa per sms, riaperta via mail a distanza di un anno e mezzo, richiusa via sms...a leggerlo viene la nausea...) quindi la reputo la cosa migliore, appunto in questo caso.

Anche se in passato mi è capitato di essere mollato dal vivo o di mollare via sms, ma ogni storia ha le sue dinamiche; anche se credo che, tornando al topic, una chiusura live abbia più valore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Silver_Owl

Spiegati meglio..

Semplicemente il risultato che si ottiene via sms è identico a quello che si ottiene con una rottura dal vivo: ci si molla.

Proprio come dici tu quello che si vuole comunicare è sostanzialmente lo stesso messaggio in entrambe le situazioni --> non sono piu' interessato/a per una serie di motivi.

Ma il valore che le due cose hanno (lasciarsi via sms o faccia a faccia) è ben differente non solo per quel che riguarda l'etica del dire "ho i coglioni per farlo guardandoti negli occhi ed eventualmente rispondendo alle domande" (visto che a volte le risposte che si dovrebbero dare non sono le stesse che si vogliono dare), ma soprattutto per quel che riguarda l'inconscio.

Volente o nolente, rimarrà sempre sepolta nella mente di entrambi una sensazione di "incompleto", di "porta socchiusa", se non si pone fisicamente fine al ciclo non si puo' pensare di averlo risolto.

E' gia' difficile farlo occhi negli occhi, figurarsi con un sms.

Intendiamoci non sto parlando della figliola trombata una o due sere conosciuta alla tal serata.

Sto parlando di relazioni che implicano almeno un minimo di vissuto assieme anche al di fuori del letto.

Oggigiorno si fa troppo affidamento sulle capacità comunicative del virtuale.

Su alcuni manuali viene ad esempio riportata la tecnica della "lettera" (peraltro descritta anche in un articolo del forum) per smuovere emotivamente la ragazza su un possibile allontanamento.

E viene chiaramente spiegato come non possano essere surrogati sufficienti i veri sms, messaggi su fb e social o mail ma una lettera scritta di proprio pugno, proprio perchè da all'azione una fisicità molto potente.

Il livello emotivo di coinvolgimento e di percezione della realtà delle cose aumenta con l'aumentare della realtà che gli si fornisce.

L'sms è a parer mio il piu' basso di tutti.

Per quello, il valore che si assorbe da un sms è per entrambe le parti quasi inutile al fine del termine di un rapporto, forse piu' in chi lascia che in chi è lasciato.

Il problema è che tutto questo è ancora una volta frutto dell'ipocrisia del "teniamocelo buono", insomma un tentativo di lasciarsi la porta aperta nel caso in cui ritornino i tempi delle vacche magre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Chiudere una storia dal vivo/live non è una semplice questione di cortesia ma di rispetto, in particolare se si tratta di LTR o frequentazioni prolungate. Un SMS può andar bene con la tipa conosciuta l'altro giorno.

Certo che il live per chi viene mollato o sta per esserlo, NON DEVE essere visto come l'ultima possibilità per riconquistare la partner di turno, facendo leva sulla pietà o sull'incertezza di quest'ultimo.

Da evitare anche le chiusure live prolungate, cioè quelle ragazze che usano questo mezzo n-volte per valutare se ti hanno ancora in pugno, nel caso vogliano far dietro front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...