Vai al contenuto

Consiglio x un amico...essere banale

bilbo

Messaggi raccomandati

bilbo

Ciao ragazzi...vorrei chiedervi un giudizio riguardo un mio amico...non posso dirvi che è un brutto ragazzo...pero' agli occhi delle donne appare mooolto "BANALE"...diverse amiche mi hanno confidato questa cosa mentre si discuteva sulle relazioni con l'altro sesso...hanno mirato proprio lui come esempio...la cosa che mi ha fatto rimanere piu' shokkato è che hanno tirato fori gente veramente brutta ma che ai loro occhi risultava piu' sexy e interessante di lui :look:

Quindi ora vi chiedo...come uscire da questa banalita'? mi rendo conto che un ruolo fondamentale lo gioca l'espressivita' del viso ma rimane una delle cose piu' difficili da cambiare....il peackocking lo escluderei, sarebbe come passare dalla 1° alla 5° marcia senza nemmeno tirare la frizione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

il tuo amico sa comunicare?

sa ascoltare?

durante una conversazione si limita solo ad annuire oppure partecipa attivamente?

alle volte basta veramente poco per apparire totalmente diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

fatti la stessa domanda al femminile e pensa a due ragazze più o meno fisicamente uguali che conosci dove una delle due però ti attrae di più. Di sicuro ti sarà capitata questa situazione mille volte.

Guardala bene questa ragazza, osservala, guarda come si muove, come ti fa un leggero kino mentre scherza, come ti guarda mentre parli, come usa il suo BL per parlare, come ride, come cammina, come si pettina, come si veste e capirai perchè a differenza dell'altra amica lei ti stuzzica di più.

Quegli stessi aspetti valgono anche per gli uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Faccio alcune modifiche:

Ciao ragazze:)...rapidamente, devo chiedervi un parere femminile riguardo un mio amico...non posso dirvi che è un brutto ragazzo...pero' agli occhi delle donne appare mooolto "BANALE"...diverse amiche mi hanno confidato questa cosa mentre si discuteva sulle relazioni con l'altro sesso...hanno mirato proprio lui come esempio...la cosa che mi ha fatto rimanere piu' shockato è che hanno tirato fuori gente veramente brutta ma che ai loro occhi risultava piu' sexy e interessante di lui  :look:  

Le mie amiche poi, non hanno voluto approfondire la questione...perciò vi chiedo...come uscire da questa banalita'? Sapreste dare un consiglio al mio amico?

Mica male come opener;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bilbo

azz tosto l'openner!!!

comunque ritornando on-topic...il problema sta tutto qui se ci penso, non riesce ad apparire ALPHA...questo ragazzo alterna momenti di pieno freddume con momenti di invadenza allo stato puro...una sorta di push&pull forzato (e si nota) e sbagliatissimo...

chiedo cortesemente a qualche mod di spostare la discussione in "Inner Game" a questo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

-FV- ha dato un consiglio ottimo che quoto in pieno: creane un opener e inizia a chiedere alle dirette interessate.

Per esperienza ti posso dire che quando sei davvero interessato alle risposte di un opener (e quindi quando un opener non solo è una scusa per abbordare), l'hook point è quasi certo. Due piccioni con una... ehehehe.... fava!

Detto questo, se il tuo amico ha il coraggio di affrontare un transitorio difficile, fallo pure passare dalla 1 alla 5 senza frizione. Meglio una cura d'urto che un tentativo di miglioramento progressivo.

Il problema è che deve affrontare un periodo di forte incongruenza, che renderà ancora più difficili i suoi rapporti con le HB (esperienza personale). Perseverando però i risultati sono assolutamente ottimali.

Sai da dove puoi iniziare? Indaga se il tuo amico ha qualche passione latente che finora ha tenuta in ombra per timori sociali e forzalo a farla emergere (non fraintendetemi!).

Un esempio? Io sono passato da un look "consulente aziendale" al metallo pesante nel giro di due mesi. :D :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Scusatemi se faccio un poco la voce fuori dal coro ;)

Come eliminare la banalità ?

mi vengono in mente solo risposte banali:

Per quanto ci si sforzi ognuno comunica ciò che è, puntiamo a essere.

in sostanza perseguire lo sviluppo di se stesso, agendo per quello che si vuole e si sente, e non per quello che pensiamo ci renda poco banali o interessanti agli occhi degli altri.

Come fare questo?

A ognuno il suo.

A ognuno il suo modo.

Riguardo all'idea opener, molte donne penseranno che quell'amico siete voi, e vi inquadreanno inizialmente come uno sfigato, ma questo a conti fatti forse vuol dire poco. Non che non possa funzionare, anzi, mi sembra un buono spunto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Secondo me più che una questione di look dipende dalla personalità e linguaggio del corpo.

Penso che tutti qui abbiano, non so, un'amica magari anche carina che però "non dice niente", e magari un'altra, anche meno carina, che però sa essere sexy.

Un esempio? Io sono passato da un look "consulente aziendale" al metallo pesante nel giro di due mesi. :D :metal:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Mica male come opener;)

Ho pensato la stessa cosa, e mi fa piacere, se incomincio a ragionare come chi e' gia' avanti nel "viaggio" come -FV-, la mentalita' PUA mi sta entrando dentro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

crazycrazy

senti se è propio un caso disperato consiglia a questo ragazzo un corso di portamento , già il camminare a testa alta e sentirti più fico degli altri in un certo senso aiuta tantissimo. Per usareil peacocking ci vuole un frame troppo alto il tuo amico se non comunica è un po difficile che rigiri la pressione sociale a tuo favore.

Link al commento
Condividi su altri siti