Vai al contenuto

Indeciso, cosa faccio?


Lorat

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vengo da una pseudo-LTR un pò travagliata.

Non siamo stati mai ufficialmente insieme, però ci frequentavamo con costanza e frequenza non indifferenti.

Ci sono stato in One-Itis, per questa ragazza. Scrissi anche nella sezione dedicata, 2-3 mesi fa, quando ero arrivato al punto in cui mi trattava come un cagnolino ferito, a seguito di mio inzerbinamento di un mesetto.

Poi mi sono dato una svegliata e, pur non staccandoci mai del tutto, ho attuato una sorta di No Contact con un pretesto per cercare di togliermi il suo pensiero dalla mente e le nostre interazioni si sono drasticamente ridotte per 3-4 settimane (qualche sms, qualche chiamata, mai vista).

Quando ci siamo rivisti la terapia aveva dato i suoi frutti: sentivo molta meno pressione, lei aveva abbassato la cresta e ho continuato a giocare.

Ero sempre più sfuggente, elusivo, stronzetto, mi facevo desiderare, talvolta davo buca, scomparivo qualche giorno e poi riapparivo dal nulla, oltre al sesso non le concedevo più romanticherie e cose varie se non qualche minuto di dolcezza che andava a condire ore di sfacciataggine, le dicevo chiaramente che non stavamo insieme e di non avanzare pretese.

Col risultato di mandarla completamente in tilt, mi ha sfuriato addosso dicendomi che sono un bastardo, che non mi capisce più, che ha paura di perdermi, che non mi vuole solo per scopare, che vuole sicurezze, ha cercato di farmi ingelosire (poi boh, magari ci ha pure combinato qualcosa con questo, chi lo sa!! :)) etc etc. Insomma, in One-Itis ora ci sta lei, credo:)

Ad ogni modo, il problema è il seguente: ascoltando le sue parole, avevo deciso di riavvicinarmi un pò.

A seguito di due incontri in cui sono stato un pò più "pezzo di pane" (in realtà ho un pò sbagliato perchè l'ho un pò inseguita dopo una sua scenata, ma nulla di grave) mi sembrava decisamente diversa, un pò scostante e distaccata... le ho chiesto chiarimenti su cosa volesse da me e anzichè rispondere in maniera supplicante e compassionevole come faceva fino a quache giorno prima chiedendomi garanzie, diceva di avere dubbi... ma il tono della sua voce non mi sembrava autentico, avevo come l'impressione che si sentisse in debito per il periodo che le ho fatto passare e come volesse ri-instaurare il frame di qualche mese fa.

Come ho percepito questa cosa, sono nuovamente tornato sui miei passi ed in maniera ancor più decisa, e quando dopo qualche giorno di "rabbia" è tornata ancora più piangente e più supplicante di prima le ho detto che a me non interessa avere una LTR con lei (ed in effetti razionalmente è così), che non siamo compatibili e che l'unica cosa che tra noi può funzionare è una FB.

Lei impazzisce, un altro pò mi piange davanti dopo queste parole e se ne va. Messaggio pieno di astio da parte sua dopo qualche ora.

Messaggio mieloso e supplicante dopo qualche giorno. E si ricomincia, sta cercando nuovamente di riprendermi.

Ora io mi affido un pò alla vostra esperienza.

A me questa ragazza sembra un pò bambina: insomma, è stato sempre un tira&molla tra noi, e ogni volta che mi avvicinavo lei si allontanava, ogni volta che mi allontano lei si avvicina. Ora è più di un mese che ho la situazione in pugno, l'unica volta che ho provato a fare un mezzo passettino in più vi ho descritto come è andata.

Il fatto è che lei con tutte queste paroline dolci, gli occhi che fa, il tono supplicante etc etc riesce sempre a smuovermi dalla mia risolutezza e ad instillarmi il dubbio che forse può nascere qualcosa di bello.

Poi però penso al periodo di mer** che ho passato tempo fa e mi dico: "e se tornassi così? quanto tempo ci vuole prima che la situazione si ri-ribalti?".

Ed oltre a questo, il già accennato fatto del suo carattere: cioè, a me sembra tanto una ragazza viziata, un pò bambina e con un atteggiamento abbastanza infantile.

L'ideale sarebbe trasformarla in FB, ma lei non vuole. In realtà il motivo è ben diverso e lo conosco già: dopo aver investito così tanto in lei non posso tornare indietro ad una relazione di solo sesso (principio di coerenza docet)... o almeno, non per il momento, ci sarebbe bisogno di un bel periodo di distacco, quindi non è una soluzione al momento attuabile.

Poi però penso al suo fisico e mi parte l'ormone, specie perchè al momento non ho altro (sto lavorando su una, purtroppo un colpo di sfortuna mentre la stavo portando a casa mi ha ostacolato :( ).

Inoltre l'idea di perderla mi da un pò di fastidio/sofferenza, ma appunto non riesco a distinguere se si tratti di sofferenza perchè vado a perdere il sesso ed il suo fisico (per me è da 8) o perchè sono legato a lei... boh!

Cosa dovrei fare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Voglio capire di più

Cosa stai cercando ora?

È la tua unica possibilità?

Stai giocando bene però. Nel dubbio continua a fare quello che stai facendo per il breve periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sto cercando, probabilmente svago e FB mi andrebbe più che bene anche se non mi precludo la possibilità di una LTR (non intendo con lei, dico in generale).

Il problema è che solo a pensarmi in LTR con lei mi sento un pò a disagio, cioè, non so come spiegarvi non mi sento tranquillo specie perchè mi sono già scottato.

Purtroppo per il momento me ne sto giocando un altra ma ho poca scelta, lei è l'unica fonte di sesso sicura altrimenti penso la prenderei molto più alla leggera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Purtroppo per il momento me ne sto giocando un altra ma ho poca scelta, lei è l'unica fonte di sesso sicura altrimenti penso la prenderei molto più alla leggera...

Ti sei risposto da solo Lorat. Cerca di ampliare le conoscenze e trova altre ragazze da inserire nel gruppo di quelle che si contendono il tuo membro.

Quando aumenterai la visione di insieme ti apparirà tutto molto più chiaro.

Ti sei mai chiesto da cosa derivi questa paranoia che ti stai facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A quale paranoia ti riferisci?

Se ho inteso bene, probabilmente deriva un pò da insicurezza mia, un pò perchè mi sono già scottato e sono stato molto male e non voglio ritornare a quello stadio, un pò perchè effettivamente come carattere la vedo un pò instabile

Modificato da Lorat
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Se sai che è instabile, se sai dove hai sbagliato, se hai capito e compreso le meccaniche che ci stanno dietro allora il problema è nella accettazione. Accetta che le cose siano così. Accetta che in un futuro cambieranno.

Accetta che sei nel club di quelli che sono sopravvissuti alla ONE ITIS e ne sei uscito più forte.

Forse questa è solo la tua vendetta verso il colei comportamento e stai scoprendo quanto sia effimero.

Una vittoria di Pirro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del parere Gregz ma non ho capito una cosa: il tuo consiglio sarebbe quello di accettare come è andata e chiuderla qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregz

Se ti provoca una destabilizzazione emotiva puoi fare due cose:

- continuare a impalarla e nel frattempo "aprire" i tuoi orizzonti

- smettere di impalarla e "aprire" i tuoi orizzonti

La costante rimane sempre quella

APRIRE GLI ORIZZONTI (leggase: gambe delle altre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

É solo con il principio dell'abbondanza che riuscirai a darle il ruolo che secondo te merita...hai solo paura di rimanere solo e non sai come gestirla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...