Vai al contenuto

Un punto di partenza

mozartl

Messaggi raccomandati

mozartl

Ciao a tutti, è da un pezzo che seguo il forum, ma è la prima volta che scrivo.

La mia situazione è un po' particolare, probabilmente più tosta del solito per alcuni problemi particolari.

Causa triste infanzia in famiglia di sconvolti ho una paura patologica degli altri in generale, e in particolare delle ragazze, per il semplice fatto che le desidero moltissimo e quindi vado facilissimamente in ansia da prestazioni: vorrei fare ottima impressione e così non ne faccio nessuna.

Dopo un po' ho capito che il materiale del forum non poteva aiutarmi e così mi sono rivolto ad uno psicologo. La via è lunga e pure dura ma alcuni miglioramenti si vedono.

Ora però vorrei provare ad affrontare qualche esperienza reale e positiva con le ragazze, e quale momento migliore dell'estate? O uno si entusiasma o si deprime, perché in giro ci sono tante ragazze carine, adeguatamente abbigliate per attrarre la nostra attenzione. Io per ora sto sul secono versante perché non riesco a conoscerne nemmeno mezza.

Ne vedo molte che mi piacerebbe conoscere, e con qualcuna ho anche occasione di avvicinarmi per i motivi più comuni (una barista, una che pranza dove pranzo io, ecc.).

Ad es. nel bar in cui vado sempre hanno appena preso una nuova ragazza, è molto carina, e sembra anche un tipo timido, non una smaliziata, ma io non so proprio come entrare in comunicazione con lei.

I miei problemi principali credo che siano:

1 - non so cosa fare per prendere contatto una ragazza;

2 - ho paura di fare qualcosa che venga considerato "sconveniente" dalla ragazza, anche solo sorriderle, tanto per dire;

3 - a fare esperimenti con le ragazze che non mi piacciono (e che perciò mi preoccupano di meno) ho paura, non vorrei mai che una di queste si innamorasse di me o iniziasse a pretendere qualcosa da me, ecc.

Avrei bisogno di un piccolo, semplice, punto di partenza.

Avete qualche consiglio? Magari tratto dalla vostra esperienza personale.

Ciao a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Avrei bisogno di un piccolo, semplice, punto di partenza.

Avete qualche consiglio? Magari tratto dalla vostra esperienza personale.

Innanzitutto, come al solito, ogni tiro che sbagli è quello che non provi a fare.

Se i tuoi blocchi sono così "imperanti", imho l'unica soluzione è affidarti ad una guida più esperta. Nella mia esperienza è stato fondamentale l'apporto del mio storico wing(assolutamente natural). E' con lui che ho cominciato a prendere confidenza con il gentil sesso :). Sono state le sue gesta di alcune serate a convincermi che le donne non mordono.

Se hai bisogno investi qualche euro, fatti un fine settimana in compagnia di qualche PUA e goditela ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao carissimo,

molte persone hanno trovato il materiale del forum molto utile, anche se apparentemente irraggiungibile, in quanto mostra che con il costante e duro lavoro si possono ottenere dei risultati fuori da ogni immaginazione.

Quello che cambia da persona a persona è il tempo necessario, perchè ognuno di noi ha una serie di caratteristiche particolari e irriproducibili, che gli vengono dalle esperienze pregresse e che ci rendono unici.

Hai fatto benissimo a farti aiutare da un esperto, perchè prima di correre bisogna imparare a camminare, e prima di camminare bisogna stare in piedi.

La cosa migliore da fare è guardare sempre avanti con fiducia, la vita è lunga e il tempo a disposizione è più che sufficiente per poter procedere con calma, un passo dopo l'altro.

Pensa, SexyPit dice che le ragazze non mordono! Se lo avessi letto un anno fa non ci avrei creduto. Poi ho provato... e ho verificato personalmente, HB dopo HB, quanto sia vero! Nel 99% dei casi non vedono l'ora di conoscere ragazzi!

Mettiti comunque nei loro panni: le HB hanno bisogno di serenità e di allegria, e quindi apprezzeranno molto di più un ragazzo estroverso di uno introverso, per quanto intelligente.

Se stai impostando un lavoro su di te stesso, il mio consiglio è quello di non tralasciare nessun aspetto, e di cercare di migliorare tutto per gradi e in modo omogeneo; non serve a niente imparare a recitare opener&canned se poi l'aspetto esterno non è congruente!

Dei tre blocchi che elenchi, solo il primo è bello tosto. Ti sembra strano, eh?

Ma andrà a posto da solo nel momento in cui ti convinci che i punti 2 e 3 sono grandemente veri solo nella tua testa. Ehi, questo ti suona strano o banale? Mispiego meglio.

La percezione della realtà, la vera e concreta realtà, si forma con le esperienze.

Per cui sono certo che il tuo convincimento sul "non fare qualcosa di sconveniente" oppure sul "non vorrei che qualcuna si innamorasse di me", è reale quanto per me è reale la tastiera sulla quale sto digitando.

Ma volevo rivelarti una cosa.

Nel momento in cui prendi atto della realtà concreta di una tua convinzione, hai tutti gli strumenti per cambiarla a piacimento.

Una persona più esperta di me (quindi per favore non provare da solo, ma parlane con il tuo psicologo) ti consiglierebbe di visualizzare mentalmente le tue convinzioni e di provare a cambiarle con l'immaginazione. Pensa a te stesso mentre dici una cosa assurda ad una ragazza... e questa incredibilmente si mette a ridere invece che mandarti al diavolo!

Nel momento in cui non avrai più le due convinzioni limitanti, anche il tuo "non so cosa fare" svanirà di colpo, perchè qualunque cosa farai andrà bene.

Pensa a quando sarai tutto quello che vuoi essere: spigliato, allegro, pieno di ragazze!

In futuro ti ricorderai che tutto è iniziato il giorno in cui hai preso in mano la situazione. Questa data: 30-06-2006. Il giorno del tuo primo post su IS

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

caro mozart prendendo ad esempio i mondiali...è vero che speriamo di vincerli ma per farlo è intanto importante vincere una partita alla volta.

E per vincere una partita?

l'importante è essere allenati e pronti mentalmente

e per essere allenati?

bisogna provare gli schemi ogni giorno

e per provare gli schemi?

dobbiamo consultarci con gli altri compagni di squadra e calibrarci su i tempi e le dinamiche di tutti

per consultarci con gli altri compagni?

andare sul campo di gioco e giocare

e per andare sul campo di gioco?

comprarsi gli scarpini e la maglietta e un bel pallone nuovo ;)

L'ansia ti viene quando ti metti troppi obiettivi in testa.

Affrontane solo uno per volta e quando lo superi affronti quello dopo.

quindi ora per iniziare comprati gli scarpini...poi vai a giocare sul campo

..poooi proverai gli schemi...pooooi etc.. etc.. un passo alla volta.

quindi per il momento non preoccuparti di come arrivare a portarti una ragazza a letto dopo solo due ore che la conosci ;)

Preoccupati solo di parlare il più a lungo possibile alle ragazze e come iniziare una discussione. Quando avrai capito che sei abile nel parlare, vai al passo successivo.

in ogni caso vedi con un annuncio nella sezione apposita se trovi qui sul forum un pua di varese e uscite una volta insieme. Ti divertirai un mondo.

ora leggi qua: http://www.italianseduction.club/forum/showt...read.php?t=3111

Link al commento
Condividi su altri siti

mozartl

Grazie, molte grazie a tutti per i vostri consigli e incoraggiamenti.

Ora tocca a me.

Ciao.

p.s.

Ora mi cerco i vecchi post di SexyPit, voglio proprio vedere se è vero quel che dice ^X^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

Mozart nel tuo caso (che nonostante la genericità dei particolari mi ricorda molto la mia storia), non sottovaluterei l'importanza di avere una "palestra" pratica dove allenare e mettere in gioco le proprie capacità di socializzazione e i propri temi affettivi. Credo sia molto importante se prima ancora che al sarge, ti dedicassi a crearti e a frequentare un bel gruppo di amici eterogeneo, che ti faccia stare bene e che in qualche modo ti metta alla prova, ritagliati i tuoi angoli e le tue aree di sicurezza che ti daranno valore al di la di quello che possa dirti o farti ogni ragazza.

(io tempo fa, per un anno ho puntato a farmi un gruppo di amici così, poi da AFC non potei fare a meno di "innamorarmi" di una del gruppo, e alla fine ci mettemo anche insieme, però se "puoi" te lo sconsiglio, pensa solo a farti amicizie)

riguardo ai punti:

1 - Apparte che a volte tutt'oggi non lo so neanche io, ma vabbe. Ad ogni modo, per questo ti viene incontro I.S. e i suoi contenuti, ma I.S. non è l'acqua che riempe il bicchiere, ma una polvere magica che aiuta l'acqua ad avere un sapore irresistibile.

perciò: continua a leggere il forum e a cercare qui gli spunti pratici a difficoltà pratiche incontrate, ma in generale, cerca di migliorare nel tuo quotidiano la capacità di socializzare, di stare serenamente in mezzo alle persone sia ragazzi che ragazze.

Appena senti di avere quel minimo di sicurezze e capacità di socializzazione, contatta un wing e andate a sargiare assieme :) (senza quei requisiti, perderesti tempo tu, lo faresti perdere al wing e collezioneresti solo fastidiosi rifiuti, ma di questo non devi aver paura i rifiuti si collezionano sempre, solo che dopo non sono più fastidiosi)

2 - Questo lo è perche poni il giudizio della ragazza un grado sopra rispetto alla tua voglia di fare qualcosa, ma sai cosa ci rende belli? fare quel che ci va senza avere la "pretesa" che tutti accettano, capiscano, gradiscano, ciò che stiamo facendo, questo spesso significa agire senza avere la "certezza" di fare qualcosa di gradito, ed è questa dose di rischio in cui facciamo emergere la nostra personalità anche in situazioni che potrebbero essere controproducenti, a renderci attraenti (una delle componenti per lo meno).

3 - Questa è più una tua paura per passare all'agire, prima che una donna inizi a pretendere qualcosa da te o si innamori (hihihi) dovrai fare molto più di qualche sperimento, iniziamo col portarcele al letto ;) e poi, anche se per ora non c'è questo rischio, nel caso dovesse succedere, è importantissimo, scusa sono stato poco chiaro, IMPORTANTISSIMO per il nostro sviluppo, imparare a gestire queste situazioni, a dire i no, a prendersi il proprio spazio, a evitare i ricatti emotivi ecc. ecc. e questo come al solito si impara meglio se ci sono occasioni per farlo.

Comunque davvero, se non hai di fronte hb LSE non basta neppure qualche notte di sesso a cacciarti in una situazione del genere.

Ciao bello, buon proseguimento, armati di pazienza e continua a fare come stai facendo. Con me la terapia psicologica è stata molto utile, e per quanto riguarda il sottoobbiettivo delle relazioni con l'altro sesso I.S. è stato l'adeguato compimento del tutto, dandomi sopraututto un campo di crescita (il sarge) che mi permettesse di fare pratica, illuminato dalla luce radioattiva delle dinamiche, che ti fa crescere più velocemente (si, se te lo stai domandando, ci sono effetti collaterali, alcuni li vedi sparsi in giro per il forum, altri nelle metafore idiote che spargo qua e la)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mozartl

Ciao Pifferaio magico, grazie per i tuoi ottimi consigli.

Hai veramente centrato il punto, il mio primo problema è avere un gruppo di amici e, come dici tu, stare serenamente in mezzo agli "altri". Alcuni anni fa avevo un gruppo di amici, e li ho imparato parecchio, poi però per altre ragioni si è sfasciato, e da allora frequento solo un paio di amici, ma è un gruppo chiuso, che non ha mai prodotto un bel nulla, che non mi ha mai fatto conoscere nessuna persona, figuriamoci una ragazza. Anzi, a dire il vero mi ha fatto conoscere alcuni ragazzi, terribili segaioli incapaci di intendere e di volere (:paura:).

Crearsi una compagnia di amici non è davvero facile, ma è anche vero che non me lo sono mai posto come obiettivo. Inizierò a pensarci su.

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Ora mi cerco i vecchi post di SexyPit, voglio proprio vedere se è vero quel che dice ^X^.

:confused::confused::confused:

..mi sa che lo scoprirai meglio andando in giro a sargiare, piuttosto che cercare i miei post ;).

Anche se ci sono persone a cui(grazie ai miei post) la vita è cambiata...

...sto parlando di HB naturalmente ;).

:D

Link al commento
Condividi su altri siti