Vai al contenuto

Sono in ONE-ITIS oppure no?

Messaggi raccomandati

Outsider

La situazione è questa, da mesi mi piace una ragazza con cui c'era stato solo un fugace k-close, seguito da un suo tremendo ripensamento. (ne avevo anche parlato nella sezione dei consigli, sempre la solita tipa).

Ora, vorrei solo capire se sono finito/rischio di finire in ONE-ITIS e quindi prendere i dovuti provvedimenti.

Con questa ragazza, dopo il bacio, mi son visto altre volte ma senza concludere nulla: quando usciamo non riesco a superare i suoi muri e quindi, probabilmente, sono finito nella più tremenda delle friend zone.

Nel frattempo ho avuto altre esperienze e mi son creato una trombamica, più o meno stabile.

Non sto soffrendo per lei: parlando schiettamente, vorrei trombarla nella maniera più feroce ma non nutro sentimenti, non la penso tutto il tempo ecc. Mi piace come persona, ma l'interesse primario è quello fisico.

Ci sono però dei suoi comportamenti che non riesco a decifrare, per esempio il fatto che sia fisicamente distaccatissima quando usciamo(come se volesse proprio "tenermi a bada") ma poi si fa viva lei se sto qualche tempo senza cagarla.

Per ultimo, un invito a cena assieme a suo fratello e la ragazza di lui, due coppie insomma, al quale stupidamente ho partecipato.

Ogni consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Per ultimo, un invito a cena assieme a suo fratello e la ragazza di lui, due coppie insomma, al quale stupidamente ho accettato

E in quella occasione cosa é successo?

Se non le metti la lingua in bocca in maniera violenta, é difficile che tu possa sbloccare la situazione...sempre in my humble opinion...

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

E in quella occasione cosa é successo?

Se non le metti la lingua in bocca in maniera violenta, é difficile che tu possa sbloccare la situazione...sempre in my humble opinion...

Ho ricevuto l'invito all'ultimo ed è stata una cosa piuttosto breve; comunque ci siamo divertiti e con gli altri ho legato, ma la situazione mi sembrava surreale.

Sicuramente hai ragione tu sul tentare il limone violento alla prossima occasione, al massimo rifiuta e stop. Il problema è che con lei (e solo con lei) non riesco proprio a creare un minimo di tensione durante le uscite e, quando la serata finisce, mi sento un gran coglione per non averci provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

gs2

"Il problema è che con lei (e solo con lei) non riesco proprio a creare un minimo di tensione durante le uscite e, quando la serata finisce, mi sento un gran coglione per non averci provato." sei troppo teso amico , succede questo perche ne sei troppo coinvolto , pensa anche ad altre donne , creati qualche "situazione" con un altra , ti rilassera e andrai mille volte meglio con la tua "amata" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

La situazione è questa, da mesi mi piace una ragazza con cui c'era stato solo un fugace k-close, seguito da un suo tremendo ripensamento. (ne avevo anche parlato nella sezione dei consigli, sempre la solita tipa).

Ora, vorrei solo capire se sono finito/rischio di finire in ONE-ITIS e quindi prendere i dovuti provvedimenti.

Con questa ragazza, dopo il bacio, mi son visto altre volte ma senza concludere nulla: quando usciamo non riesco a superare i suoi muri e quindi, probabilmente, sono finito nella più tremenda delle friend zone.

Nel frattempo ho avuto altre esperienze e mi son creato una trombamica, più o meno stabile.

Non sto soffrendo per lei: parlando schiettamente, vorrei trombarla nella maniera più feroce ma non nutro sentimenti, non la penso tutto il tempo ecc. Mi piace come persona, ma l'interesse primario è quello fisico.

Ci sono però dei suoi comportamenti che non riesco a decifrare, per esempio il fatto che sia fisicamente distaccatissima quando usciamo(come se volesse proprio "tenermi a bada") ma poi si fa viva lei se sto qualche tempo senza cagarla.

Per ultimo, un invito a cena assieme a suo fratello e la ragazza di lui, due coppie insomma, al quale stupidamente ho partecipato.

Ogni consiglio è ben accetto.

Parti dal presupposto che lei è INTERESSATA a te.

Tralascia la natura dell'interesse (sia fisico,sia morale,sia platonico,sia amichevole). Lei è interessata a te.

Si può facilmente dedurre dal "bacio" che c'è stato. Si può dedurre dal fatto che ti cerca (considerazione da fare,visto che è assai rara per una donzella).

Devi tralasciare anche la natura del suo "tremendo ripensamento". Può essere dovuto alle mestruazioni,al suo cuore impegnato,alle sue mutandine impegnate,ad un lutto,al tempo uggioso etc etc.

Non ti distrarre dal punto focale: lei è interessata a te.

Quindi,la strada è in discesa.

Ora,semplicemente,togli il freno. Mi spiego meglio.

Lo Zio Bane,nonostante l'apparenza nerboruta,è un inguaribile romantico e molto,molto timido,specialmente con una determinata tipologia di donna che combacia con il suo ideale estetico/metafisico,sul quale non mi dilungo in questa sede.

Con la tipologia che mi ammalia,tendo ad andare in paralisi. Comincia la sensazione di stomaco leggero,pensieri che si fanno nebulosi e paranoici. Insomma,un dodicenne alle prese con la prima cotta.

Ho risolto in tal modo: faccio fare tutto a loro.

Mi rendo conto che suona molto poco "maschio",molto poco "Marlon Brando",ma credo sia terribilmente efficace. Del resto conta la sopravvivenza. Solo la sopravvivenza.

Come agire: quando sei insieme a lei,ovviamente stuzzicala e prendila sempre un pò in giro. Tanto senso dell'umorismo,non offenderti mai per i suoi test vari. Pensa a divertirti (di conseguenza,a divertirvi). Poi,di tanto in tanto,getta nella mischia frasi del tipo "peccato che mi hai rifiutato...", "sarebbe stato bellissimo,tra noi...peccato che non sono il tuo tipo...", "se non fossi così dannatamente timido ed incantato da te,saresti mia..." , "se solo non fossi così platealmente l'incarnazione del mio desiderio,capace di mettermi in ginocchio,ti bacerei,ora...".

Ripeto: sono consapevole che è quanto di più distante dai vari manuali,ma non importa.

Quello che importa è l'effetto che queste frasi,totalmente fuori contesto (mentre vi divertite e scherzate),hanno su di lei. Comunicano un interesse completamente dissociato dal tuo comportamento da "amico gay". Comunicano interesse. Lei lo avverte e lo metabolizza. Non hai idea delle paranoie che le gentili donzelle si impongono in ogni momento. Ogni volta che la guardi lei pensa: "perchè non gli piaccio? Sono grassa? Ho i capelli sporchi? E se mi ferisse,in futuro? Soffrirei? Cosa siamo,amici? Perchè mi vede SOLO come un'amica?",e via discorrendo...

Le tue frasi intervengono in questo meccanismo: le tolgono tantissime insicurezze e le danno coraggio. Sente di avere il controllo della situazione,diventa sicura di se stessa e sceglie perfettamente i tempi del gioco. Hai idea di quante volte al giorno lei pensa al vostro bacio che fu? Hai idea di quante volte al giorno pensa a quando succederà nuovamente?

Vedendoti timido,capendo che "sono talmente bella che lui è bloccato,devo fare qualcosa...",inizierà a pressarti per smuovere la situazione. Il "come" ti presserà cambia da ragazza a ragazza: alcune eliminano semplicemente le difese (si lasciano toccare sempre più spesso,ti lasciano finestre che solitamente non lascerebbero,come il parlarti a 10 cm dal volto),altre cominciano a provocarti mortalmente (gonne cortissime,ammiccamenti,mani in zone "pericolose" come l'interno coscia),altre agiscono in modo diretto e preciso (mano sui gioielli di famiglia condita da un "montami,suino").

Con molta calma,comincerai a vedere dei cambiamenti in lei,quando siete tra voi. Prima o poi, si avvicinerà e,nel bel mezzo di una conversazione o un bel momento dove vi state divertendo (o l'opposto,ovvero un litigio),comincerà a fissarti incessantemente la bocca. Quello è il loro punto di rottura: lo sguardo sulla bocca. In quel momento,devi solo avvicinarti leggermente e sospendere l'interazione verbale: lei ti bacerà.

Personalmente,lo Zio Bane, in quei momenti diventa un pò sadomasochista e si nega con la combinazione di "testa spostata + ho paura di correre troppo + Dio,sei bellissima". Ovviamente,la capoccia non indifferente dello Zio Bane viene presa con forza ed imposta al bacio.

Puoi tranquillamente evitare quest'ultimo passaggio e lasciarti baciare senza fare troppe storie ;)

Chiuso il capitolo "strategico",ti invito a notare che tu stai bene con questa ragazza e che,quando ti ha invitato da suo fratello,TI SEI DIVERTITO e sei stato bene.

Non pensare a "è stato surreale",pensa a "mi sono divertito". Sai quanto è difficile divertirsi nei giorni odierni con una ragazza? Quanto è difficile il semplice "stare bene" con un'altra persona?

Hai fatto benissimo ad accettare l'invito a cena. Spero vivamente che tu l'abbia ringraziata per l'opportunità e le abbia proposto il "bis" quanto prima.

Pensa a divertirti con lei e,ogni tanto,ricordati di seminare quelle timide paroline che sanno di sconfitta virile.

Vedi come va ;)

Modificato da BANE
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

globation

BANE mi fai morire, sei troppo avanti :D
A parte la storia di Ousider, quando é il caso di usare una strategia del genere?

Quando una ci dimostra interesse ma ci piace così tanto da mandarci in paranoia e farci fare cazzate?

Per recuperare quando la cazzata l'abbiamo fatta noi?

Cerco di capire, perché come hai detto tu questa "tecnica" cozza con i vari manuali/tecniche..

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

BANE mi fai morire, sei troppo avanti :D

A parte la storia di Ousider, quando é il caso di usare una strategia del genere?

Quando una ci dimostra interesse ma ci piace così tanto da mandarci in paranoia e farci fare cazzate?

Per recuperare quando la cazzata l'abbiamo fatta noi?

Cerco di capire, perché come hai detto tu questa "tecnica" cozza con i vari manuali/tecniche..

Ragazzi,ognuno di noi è differente.

Ho proposto una visione diversa,non necessariamente deve essere regola. Conosco persone che,dopo due minuti di interazione con una donzella,le stanno ispezionando la cavità orale con una facilità disarmante.

Non essendo mai stato una di queste persone (sia a livello caratteriale,sia per la ferma convinzione che "the chase is better than the catch",per dirla alla "Motorhead"),cerco e trovo (si spera) altri metodi per sopravvivere.

Per come la vedo io,i manuali possono servire per dare una forma mentis,per decodificare alcuni comportamenti e meccanismi che ad occhio vergine possono sembrare quantomeno strani. Poi,si deve andare da soli.

Non siamo cyborg. E' giusto fare tentativi,esperienze. Uscire dalla "zona comfort" e mettersi in gioco. Provare a nuotare.

Con calma,si acquisiscono consapevolezze diverse,sorgono dubbi da dissipare e problemi da risolvere. Ci si evolve,in una parola.

Le "cazzate" si fanno continuamente quando si è attratti da una persona (e non). Non è mai finita!!! ;)

• Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

Anzitutto ringrazio chi è intervenuto. In particolare BANE, i cui post sono perle di astuzia . :D

Qualche delucidazione:

Vedendoti timido,capendo che "sono talmente bella che lui è bloccato,devo fare qualcosa...",inizierà a pressarti per smuovere la situazione. Il "come" ti presserà cambia da ragazza a ragazza: alcune eliminano semplicemente le difese (si lasciano toccare sempre più spesso,ti lasciano finestre che solitamente non lascerebbero,come il parlarti a 10 cm dal volto),altre cominciano a provocarti mortalmente (gonne cortissime,ammiccamenti,mani in zone "pericolose" come l'interno coscia),altre agiscono in modo diretto e preciso (mano sui gioielli di famiglia condita da un "montami,suino").

Secondo te questa cosa può funzionare anche con una ragazza terribilmente piena di sè? La lei in questione è profondamente insicura ma anche molto egocentrica per quanto riguarda i rapporti verso il mondo maschile.

Su sua stessa ammissione, fa ginnastica da camera con discreta frequenza e ha solo l'imbarazzo della scelta: ho sempre ritenuto che, con queste ragazze, la strategia migliore fosse la sfrontatezza. Ma mi inchino ai tuoi consigli e li proverò volentieri. ^^

Chiuso il capitolo "strategico",ti invito a notare che tu stai bene con questa ragazza e che,quando ti ha invitato da suo fratello,TI SEI DIVERTITO e sei stato bene.

Non pensare a "è stato surreale",pensa a "mi sono divertito". Sai quanto è difficile divertirsi nei giorni odierni con una ragazza? Quanto è difficile il semplice "stare bene" con un'altra persona?

Hai fatto benissimo ad accettare l'invito a cena. Spero vivamente che tu l'abbia ringraziata per l'opportunità e le abbia proposto il "bis" quanto prima.

L'ho ringraziata e ammetto a me stesso che sto bene in sua compagnia. Se lei non fosse psycho(e lo dico senza offesa) mi piacerebbe fantasticare su una LTR, ma l'unica realtà possibile - e doverosa- e che io prima o poi riesca a finirci a letto. :p

Per il bis.. proporrò!

Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Ho risolto in tal modo: faccio fare tutto a loro.

Fantastico. Ripensandoci ho ricordato di aver fatto una cosa del genere, anni fa, senza volerlo.

Ho proprio detto "mi piaci, ti bacerei, ma sono molto timido".

Ovviamente mi è saltata addosso.

Questa tecnica è geniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Inviato (modificato)

Aggiornamento:

ieri la invito per un caffè ma non può, rilancia con un uscita stasera e accetto.

Dopo cena ci spostiamo in un pub e seguo il consiglio di BANE. Con difficoltà, lo ammetto... ho dovuto impormelo, perchè sentivo di fare qualcosa di molto errato ma allo stesso tempo ero deciso a provare un suggerimento così diverso dal solito.

Ho lanciato frasi sul genere

"peccato che non sono il tuo tipo, è bello passare il tempo assieme a te"

"sei l'unica che mi fa diventare così terribilmente timido"

ecc ecc

Il suo atteggiamento è stato un misto di imbarazzato/divertito ma non nego, anche un pò indifferente. Il rumore di fondo sembrava quello del "tanto siamo solo amici".

Alla fine abbiam scherzato sul fatto che in primavera(cioè alle 00.00) le avrei rivelato una cosa che proprio non mi osavo dirle e per tutta la sera ha insistito e guardato l'orologio aspettando mezzanotte.

Alla fine le ho detto che quando l'ho incontrata la prima volta ho avuto un blackout di 10 minuti (cosa vera, ma senza il consiglio di BANE non l'avrei fatto) e mi ha detto "tanto non ci credo".

Stavolta Kino + frequente da parte mia e + accettata da parte sua.

Questo è quanto, ogni suggerimento è sempre gradito. Ovviamente siamo rimasti di rivederci presto.

Forse sono veramente in FZ irrecuperabile, ma è stato divertente provare qualcosa di nuovo! :D

Modificato da Outsider
Link al commento
Condividi su altri siti