tropicalfire [Partecipante] 45 Inviato 15 Marzo 2014 Condividi Inviato 15 Marzo 2014 (modificato) Ho 19 anni, abito nei pressi di MIlano, primo anno di uni, e non sono mai uscito con amici/discoteca etc per motivi e scuse varie. Ho passato gran parte del mio tempo al pc su giochi vari. Vorrei cambiare questa situazione, ma non so da dove iniziare. Non ho contatti, ad eccezione di compagni delle superiori con cui non ho parlato per mesi. Ha senso uscire da solo? Io ritengi tale cosa abbastanza triste, ma puo' essere una sega mentale che mi sono costruito io col tempo. Cosa faccio se esco da solo? Qualcuno puo' aiutarmi con qualche consiglio? Modificato 15 Marzo 2014 da tropicalfire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuTiSpakka [Partecipante] 9 Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Iniziarr a uscire da solo è demoralizzante... Inizia a farti amicizie nuove nei luoghi tipo scuola lavoro parco facendo sport in oratorio e poi ti integri in qualche gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Iniziarr a uscire da solo è demoralizzante... Inizia a farti amicizie nuove nei luoghi tipo scuola lavoro parco facendo sport in oratorio e poi ti integri in qualche gruppo Quoto. Frequenta qualche posto, corso, etc, in cui ci sono ragazzi della tua età. Vorrei però chiedere a GiuTiSpakka.. parco? In un parco, andandoci da solo, non è più difficile conoscere persone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percival [Élite] 5211 Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Sfrutta l'università, è un ottimo posto dove far nuove conoscenze proficue. Sia amicizie, che future scopate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 la prima cosa da fare e' dirigersi verso la porta di casa. Con la mano afferrare la maniglia e spingerla in giu'. Poi chiudersi la porta alle spalle. La prima parte e' fatta,siamo fuori. All'esterno ci sta un mondo intero. Ci sono palestre,corsi,librerie ,centri commerciali,... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuTiSpakka [Partecipante] 9 Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 I tipici parchetti dove si riunisce la gente cosi x cazzeggiare un po' o per fare sport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropicalfire [Partecipante] 45 Inviato 16 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Il problema e' che, come avrete potuto intuire dalla sezione in cui ho postato, non sono il massimo della socievolezza. Nel senso che non riesco ad approcciare una persona che non conosco, a causa del fatto che non so di cosa parlare e finirei nel tipico awkward silence. Vado in palestra regolarmente, ed anche li' ho scambiato qualche parola con alcuni ragazzi, ma la questione e' morta li'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thehipunes [Lurker] 0 Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 Ti capisco molto bene, nella tua descrizione infatti mi riconosco. Quello che posso consigliarti è letteralmente strozzarti di uscire e socializzare. Visto che frequenti una palestra prova a chiedere consigli ai ragazzi presenti su determinati esercizi o se ti posso aiutare con un attrezzo. Insomma ogni scusa è buona x socializzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati