Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

StefanoK
Inviato (modificato)

Per la mia esperienza personale vi dico: possono tornare come non possono tornare.
Un elemento fondamentale dev'essere la vicinanza fisica: la mia ex con cui ho convissuto 2 anni (5 tot di rapporto ) dal momento che l'ho mollata si è trasferita a Milano e questo l'ha aiutata ad abituarsi alla mia non presenza. Non mi scrive nemmeno più per farmi gli auguri di Natale. Però lei ha una gigantesca forza mentale.

Diversamente, qualche anno fa, durante l'ultimo anno di liceo, lasciato da X sono stato da lei risedotto mentre intraprendevo una mezza ltr con HB anche più figa di X. C'erano dinamiche fisiche elevate: giochetti di sguardi, incontri di nascosto. La vicinanza crea carica erotica: necessaria per un primo riavvicinamento. Risultato: siamo stati insieme ancora 2 anni, molto felicemente.
( va anche detto che mi lasciò per l'ex dopo solo 3 mesi di frequentazione e quindi non aveva avuto ancora modo di vivermi appieno)

Se la tua ex ha preso il largo invece c'è, forse è banale, meno del 5% di possibilità che si ricrei qualcosa.

E aggiungo che se c'erano dei problemi "cronici" di coppia questi rappresentano una bella ancora per non farle prendere quel cazzo di telefono in mano.

Modificato da StefanoK
  • Sigh 1
Andy Kaufman
Inviato

ps. Andy Kaufmann sta in one itis di brutto

Mi affaccio per la prima volta da stamattina sul forum è leggo 'sta cosa dal mio ufficio...

Che dire? Hai ragione tu!

Mars
Inviato

Tornano..tornano. Ma non pensare che sia chissà che cosa.

In qualche caso si può ribaltare, il più delle volte non ne vale la pena.

Neversaynever
Inviato

Secondo me sì, se la giochi bene tornano tutte, certo...non se vi siete lasciati da troppo tempo..

led8119
Inviato

credo anche io che se si fa qualcosa di attivo (che a volte è proprio il non fare nulla), la possibilità di un ritorno non sia così remota.

Riguardando alle mie LTR passate e finite...

La prima, dopo essere stato lasciato, mi ha "testato" una sera ma io ero assolutamente disinteressato ( col senno' di poi potevo giocarmela almeno per una trombata...)

La seconda, storia breve e lasciata via sms...è totalmente scomparsa, io non l'ho mai cercata; so per vie traverse che mi ricorda come "il perfetto idiota" :-))))

La terza, lasciata dopo 4 anni, mi ha cercato ma è in compagnia con noi e sta con un mio amico...non ho alcun interesse nei suoi confronti anche se tutte le persone che vedono lei quando ci sono anch'io si accorgono ti quanto sia ancora nei suoi pensieri...

L'ultima...lasciato dopo 5 anni per un'altro, con il quale convive mi ha cercato negli ultimi mesi...ma essendo fidanzato ci sono state troppe "complicazioni"...ci siamo riavvicinati parecchio, chiariti, dato una rinfrescata alla nostra "intensa", ma qualche giorno fa via sms mi ha comunicato che è meglio finirla qua...a me questo modo di distaccarsi non è andata giù ed una mattina di queste le voglio chiarire che non avrà spazio in futuro (azione pressochè inutile ma è una cosa da fare)...

riflettendo proprio su quest'ultima ex e sulla mia attuale LTR ho pensato (senza trovare una visione migliore dell'altra...) a quale profonda differenza ci sia tra instaurare una relazione con una persona "perchè siamo fatti l'uno per l'altra" e mettere le basi per un futuro con una persona "perchè siamo fatti per stare insieme"

Andy Kaufman
Inviato

grazie!

Adesso mi vado a suicidare...mi accompagni?

• Mi piace! 1
marlboro848
Inviato

Io sono l'eccezione alla regola freeze di 8 mesi e mai un contatto nemmeno da parte sua, nemmeno più rivista.

Credo la chiamerò ad aprile per farle gli auguri, per educazione e per sapere come sta.

Rainbow
Inviato

Idem, nemmeno le mie sono mai tornate.

A questo punto bisogna solo rimanere forti e non farsi seghe mentali sui motivi per cui non l'hanno fatto.

Avanti così, cercando di migliorare..

gs2
Inviato

a me sono piu quelle che si sono rifatte vive , e con un paio ci siamo rimessi insieme , l'ultima dopo 2 anni in cui non ci siamo ne piu visti ne sentiti

urcaburca
Inviato

La domanda è: E' davvero importante se lo fanno?

Mi fa una tristezza sta cosa ....

OT non vorrei sembrare ripetitivo ma il mondo è pieno di pesci (ragazze)...nel primo periodo è normale e forse addirittura positivo star male non cercate di respingerlo con il classico chiodo schiaccia chiodo con una UG sennò il tempo per guarire sarà superiore o rimandato, è fisiologico per tutti dal ragazzino "AFC" al "PUA". Dedicate del tempo a voi stessi, fate ciò che vi piace di più cercate di fare nuove attività aprite nuovi gruppi-giri (anche di soli ragazzi), insomma rinascete!!

Per rispondere alla domanda dipende da come ci si lascia, e per come intendo tanto più sei stato zerbino tanto meno sono le possibilità di un loro ritorno...

• Mi piace! 1