Vai al contenuto

Ma perchè?


Lilyth86

Messaggi raccomandati

Lilyth86

Abbiamo 28 anni, ci frequentiamo da ottobre. Abitiamo un pò distanti abitiamo entrambi con i genitori per cui ci si vede solo nel w.e. e a volte per problemi lavorativi ogni 2 w.e.

Succede che un mese fa mio padre sta malissimo e viene ricoverato d'urgenza ci sono solo io perchè mia madre abita in un altra città i parenti tutti lontani... la cosa è piuttosto grave così mi aiutano le mie amiche dormendo da me. Lui si era proposto di venire ma per non essere di peso per lui gli ho detto che ho chi mi sta aiutando.

Mio padre viene operato, finisce in coma per qualche giorno...poi si risveglia ma gli ci vuole un mese e più di ospedale.

Nel frettempo lui comincia a essere sfuggente...dopo una settimana che non ci si vedeva gli ho detto che andavo a trovarlo e mi ha detto di star pure vicino a mio padre. Il w.e.successivo volevo vederlo e ha detto che era via con gli amici.... io cerco di chiamarlo non risponde allora gli scrivo che mi spiace se si è sentito escluso, non ho preferito lui alle amiche ma ho fatto così per non dargli preoccupazioni lui ha risposto con un freddo "tranquilla capisco".

arriviamo a ieri e x questo w.e. e gli ho detto che volevo vederlo che se possibile andavo io da lui nel pome per stare soli insieme e alla sera andare al locale della sua città dove vanno anche le mie amiche che ho una festa e l'ho invitato. Al principio mi scrive "Ok,io lavoro vedo se riesco a uscire prima nel pomeriggio" poi dopo qualche ora risponde "Ci vanno anche i miei amici,faremo cena la..ti dico qualcosa" Nel senso non ho mica capito se a questa cena nel locale sono compresa anche io oppure no.... Gli chiedo se devo venire o no nel pome o se devo andare con le mie amiche al locale il che vuol dire arrivare la per l'una di notte... Non mi ha mica risposto da ieri ....cosa devo fare? aiutatemi!!! perchè fa così? Io vorrei chiarire ma sembra non mi dia la possibilità. Già soffro per mio padre...per andare da lui devo organizzarmi con un amico di famiglia che ho che lo aiuti per la cena!! ora anche questa preoccupazione io sto crollando psicologicamente.........faccio tutti i giorni lavoro-ospedale devo organizzarmi per tempo non posso mollare mio padre senza aiuto per mangiare...ma non lo capisce che la situazione da gestire è difficile io sono da sola cerco di fare il possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Mandalo a farsi fottere è un povero idiota

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Quoto mastermind.

Persone che non sono in grado di comprendere i momenti di difficolta' oggettiva degli altri e si mettono a giocherellare facendo i preziosi meritano solo di andare a fare in culo.

Siano essi uomini o donne.

Che schifo, fare gli offesi di fronte alla malattia di un genitore.......

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Straquoto Mastermind e Renegade. Penso che chi abbandona nel momento della difficoltà, e della difficoltà vera, si meriterebbe di soffrire le pene dell'inferno, in eterno. Schifo e vergogna per esseri cosi'. Faccio fatica anche a definirli umani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilyth86

infatti non capisco...cioè se non l ho più visto o se forse l ho messo un po da parte non è perché ho fatto i fatti miei con un altro o che altro... c'è mio padre in ospedale lui ha solo me!!! io vorrei vederlo per chiarire ma non mi risponde nemmeno più, è vero sembra quasi offeso ma di cosa? perché gli ho detto che ho le mie amiche che mi aiutano? e pensare che ho agito cosi per non essere un peso e per non metterlo in difficoltà dato che abitiamo distanti. ho sbagliato tutto e non so come fare....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

ho sbagliato tutto e non so come fare....

Magari è lui ad aver sbagliato tutto.... e tu non devi fare proprio nulla! Se non metterci una croce sopra.

Dal di fuori (ma anche dal di dentro dato che ho vissuto una situazione similissima alla tua, ma stavo con questa persona da quasi 3 anni) ti consiglio di fissarti nella mente che chi ci vuole bene ci sta accanto nel momento del bisogno. Anche se il problema non è risolvibile, almeno ti aiuta a farti forza. Vedi quello che stanno facendo le tue amiche.

So perfettamente che in questo momento non sei lucida per renderti conto della situazione. Ti assicuro però che tra poco tempo, quando, lo spero con tutto il cuore, i problemi di salute di tuo papà si saranno risolti ti renderai conto che stai impiegando un mare di energie per una persona che non lo merita assolutamente.

Vai a farti un aperitivo con le tue amiche, svagati un pò e pensa che c'è di meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

ho sbagliato tutto e non so come fare....

Lilyth......innanzitutto levati dalla testa questa idea. Tu non hai sbagliato NIENTE!

Cazzo, tuo padre e' stato malissimo, in pericolo di vita, e tu sei l'unica persona che gli e' potuta stare vicina.

Ora, una testa di cazzo qualunque (il tuo "amico" ) si permette di fare l'offeso perche' in un frangente del genere non l'hai messo al primo posto e hai dovuto pensare a tuo padre?

Ripeto, mandalo a fare in culo e smetti di cercarlo. E qualora l'amichetto dovesse rifarsi vivo tra qualche tempo, ignora le sue chiamate ed il suo cercarti.

Di fronte alla malattia non esistono giustificazioni per un allontanamento di questo tipo e per un cazzo di niente.

E non esiste neanche lo sparire e fare il bambino offeso. Per quale cazzo di ragione poi?? Questa e' una delle piu' gravi mancanze di rispetto che si possano fare ad una persona........indipendentemente dal rapporto che ci sia,

il supporto e la vicinanza non possono mai mancare. E neanche la comprensione.

Posso immaginare come ti senti in questo momento, molto difficile per te. Ma concentrati innanzitutto su tuo padre (che spero stia meglio da quello che scrivi :) ) e sulle persone che ti sono state di supporto in questo periodo.

Un "uomo" che fugge di fronte a difficolta' di questo tipo non e' neanche degno di essere definito tale.

Lascialo perdere e pensa a te stessa e ai tuoi affetti piu' cari.

Non hai sbagliato niente, anzi sei stata una grande! E sii ancora piu' grande sfanculandolo degnamente!

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Non hai sbagliato nulla...nemmeno una virgola. Lui è una merda. Punto. In bocca al lupo e auguri di una prontissima guarigione a tuo papà.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

si e' sentito tradito,devi parlarci face to face!

dovete chiarirvi,chiarirvi bene!

con affetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mars

Abbiamo 28 anni, ci frequentiamo da ottobre.

Vi frequentate o state insieme ufficialmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...