*Sonny* [Élite] 55 Inviato 18 Marzo 2014 Inviato 18 Marzo 2014 Ciao a tutti! Come da titolo, ho un argomento da trattare di cui si parla spesso: i maglioncini! Siccome non ho trovato un topic a riguardo, sperando di fare cosa gradita anche ad altri, apro questa discussione. Non so voi, io ho 26 anni e negli ultimi 4-5 anni ho accumulato un elevato numero di maglioncini di cotone/lana e cachemire: scollo a V, girocollo, dolce vita. Tonalità che spaziano dal nero al blu navy o elettrico, al beige, marrone, verde, grigi di varie tonalità, rosso. Tutti rigorosamente tinta unita, stile Benetton per intenderci. Facendo le famose pulizie di primavera mi sono accorto di averne veramente tanti. Mi sono chiesto: perchè?! La risposta è che sono semplici, puliti, li puoi mettere un po' su tutto e fai sempre una modesta figura sia che sotto porti una maglietta, sia che porti una camicia. Inoltre si possono indossare da ottobre a marzo/aprile. Insomma ci copri due stagioni piene e sei a posto. In pratica per me, come per tanti altri, il guardaroba è fatto da due stagioni: estate ed inverno. In inverno sto sul classico, mentre finalmente d'estate mi sfogo tra camice, t-shirt e polo. Oggi però sono veramente stufo. Li vedo "insipidi". Non li sopporto più. Mi sento un vecchio. Quando mi tolgo la giacca e vedo un maglioncino (magari tutto rovinato con i pallini di lana consunta) è un vero scazzo. Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per mettere negli scatoloni la roba invernale. Anche se siamo alle porte della primavera, vorrei rimanere ancora un attimo sulla stagione invernale per discutere altre possibilità. Vorrei sapere: quali alternative proponete ai maglioncini??? Mi sono promesso di non comprare nemmeno più un maglioncino il prossimo inverno =) al massimo qualche maglione con trama particolare. Aspetto news!
Jared [Partecipante] 128 Inviato 18 Marzo 2014 Inviato 18 Marzo 2014 Camicie felpate o pesanti... Io ne ho 3-4 e le adoro perchè hanno tutti motivi particolari
Renegade [Élite] 1769 Inviato 19 Marzo 2014 Inviato 19 Marzo 2014 Dipende moltissimo dal tuo stile Se vai sull'elegante, alternative al maglioncino sono le giacche sportive (tipo blazer), che non hanno un taglio classico ma sono comunque eleganti. Se vai sullo sportivo, felpe e felponi. Se vai sullo stile cowboy, camicia sopra a maglietta. Dipende tutto da come ti vesti
globation [Élite] 167 Inviato 19 Marzo 2014 Inviato 19 Marzo 2014 Un'alternativa potrebbe essere il cardigan o una camicia. Anch'io ho svariati maglioncini e mi piacciono. Mi vesto in modo piuttosto semplice, jeans, Converse e t-shirt con copra felpa, maglioncino o camicia aperta (a seconda del caso/situazione).
*Sonny* [Élite] 55 Inviato 19 Marzo 2014 Autore Inviato 19 Marzo 2014 Giusto! Cardigan oppure camicia aperta e t-shirt... bravi! Ho anche un blazer blu navy che ho sempre tenuto chiuso nell'armadio nella speranza di avere l'occasione giusta per metterlo. La prima opzione va bene anche d'inverno, camicia aperta e t-shirt magari meglio primavera o inizio autunno. Ad ogni modo per andare in università o in giro per i fatti miei sono molto semplice: converse o comunque scarpe basse, jeans o pantalone non troppo serio, maglietta di cotone e sti benedetti maglioncini. Quando esco la sera faccio un po' più attenzione: magari polacchina, jeans bello o chinos, camicia e....maglioncino . Cerco di abbinare in modo decente i colori, anche se ad essere sincero ho passato anni a fare il "becchino" vestito sempre di colori scuri. Io sono un appassionato del nero, mi piace molto. Semplice, elegante, pulito. Per il prossimo inverno vorrei provare un look total black giusto per vedere come va. Tuttavia con l'arrivo della bella stagione direi di puntare sui colori, magari un po' sgargianti. Ecco altra domanda: sotto i maglioncini che cosa indossate più spesso? Camicia, maglietta di cotone a manica lunga, polo o t-shirt? Io molto spesso porto magliette di cotone, ma mi rendo sempre più conto quanto non mi piacciano in realtà. Non riesco a trovarne di belle. Sempre colori tinta unita stile benetton...insomma un po' tristi.. mizojr ha reagito a questo 1
menny13 [Partecipante] 286 Inviato 20 Marzo 2014 Inviato 20 Marzo 2014 A me piace il colletto che esce dal maglione, quindi polo o camicia. - NeX - ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati