-AgentOrange- [Élite] 710 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 (modificato) Ciao a tutti!Ho cercato all'interno del forum ma non ho trovato nessun'altro che ne parlava...credo proprio sia un problema che riguarda solo me E' risaputo che quando si è davanti allo specchio l'immagine riflessa che vediamo di noi stessi ci apparirà un po' più bella di quello che è in realtà...nel mio caso, però, ho proprio notato che la faccia che vedo davanti allo specchio è molto diversa da quella che, per esempio, ho quando mi scattano una foto "al naturale" (cioè senza mettersi in posa) o in un video. La differenza principale consiste negli occhi: davanti allo specchio sono normali, nella realtà invece sono così --__--e me lo hanno fatto notare in molti che ho gli occhi quasi sempre socchiusi. Credo che non sia un problema fisico perché ho notato che quando sono da solo davanti allo specchio ho gli occhi normali naturalmente, cioè con la mia espressione naturale, mentre se sono in presenza di altre persone davanti allo specchio assumo quell'espressione da ebete con gli occhi socchiusi che non mi piace per niente. E la cosa mi fa veramente rabbia perché ho anche un bel taglio degli occhi ma non serve a niente se mi viene naturale solo quando sono da solo. Un'altra cosa che ho notato riguarda la mia espressività facciale: in certi video sembra che io abbia una faccia stampata, quasi priva di qualsiasi movimento facciale mentre a me sembra di farne anche fin troppi!! Non so a cosa sia dovuto, credo che riguardi l'autostima e la naturalezza nello stare in mezzo alla gente però mi sembra strano che ci sia questa enorme differenza. Chiedo a voi di IS un consiglio a riguardo, per migliorare "l'apertura" degli occhi e l'espressività della faccia. Se volete posso mandarvi anche in pm una foto per farvi vedere questa differenza.Grazie! Modificato 19 Marzo 2014 da -AgentOrange- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigidof [Partecipante] 5 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 aspetto le analisi dei miei colleghi più esperti ma, mi sembra che qua siamo di fronte a un caso di sega mentale. Sennar ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perseo [Partecipante] 158 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Ciao a tutti! Ho cercato all'inter...zzzzzzzzzzzzzzzzzz....zzzzzzz.... Ti seghi troppo mentalmente amico imho. Stai pensando alle CONSEGUENZE (l'apertura degli occhi). E' mancanza di autostima e per questo ti senti inadeguato. Lavora su questo e i difetti spariranno ai tuoi occhi e a quelli degli altri. Ma non stare qui a scrivere, esci e agisci. Anzi vado anche io, che ho speso fin troppo tempo online sto pomeriggio. Vai e FAI quel che l'istinto ti suggerisce per risolvere il problema. Spegni il cervello. -AgentOrange- ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gongolo [Élite] 3177 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dickinson1 [Partecipante] 2640 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 gli occhi sono lo specchio dell'anima. Lo specchio serve per mostrarci come siamo fatti all'esterno. Ci serve per sistemarci,agghindarci,autocriticarci. Lo specchio mostra sempre la dura e cruda realta'. Non ci rende ne piu' brutti e ne piu' belli. Ci mostra solamente la verita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-AgentOrange- [Élite] 710 Inviato 20 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2014 Grazie per le risposte!! Ti seghi troppo mentalmente amico imho. Stai pensando alle CONSEGUENZE (l'apertura degli occhi). E' mancanza di autostima e per questo ti senti inadeguato. Lavora su questo e i difetti spariranno ai tuoi occhi e a quelli degli altri. Ma non stare qui a scrivere, esci e agisci. Anzi vado anche io, che ho speso fin troppo tempo online sto pomeriggio. Vai e FAI quel che l'istinto ti suggerisce per risolvere il problema. Spegni il cervello. Ci sto provando...ma è incredibilmente facile da pensare e dannatamente difficile da attuare. Ho paura, paura soprattutto di perdere i legami con quei pochi veri amici che ho e con cui ho condiviso le più belle esperienze della mia vita...non me ne frega niente di deludere i miei genitori o chi altro, tanto con loro peggio di così non penso di poter essere considerato, ma è proprio le uniche persone nella mia vita di cui mi sia mai fidato veramente che non vorrei deludere. Mi sento come se fossi in gabbia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike85 [Partecipante] 316 Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 questo succede perche probabilmente hai deviazione setto nasale volto non simmetrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perseo [Partecipante] 158 Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 Grazie per le risposte!! Ci sto provando...ma è incredibilmente facile da pensare e dannatamente difficile da attuare. Ho paura, paura soprattutto di perdere i legami con quei pochi veri amici che ho e con cui ho condiviso le più belle esperienze della mia vita...non me ne frega niente di deludere i miei genitori o chi altro, tanto con loro peggio di così non penso di poter essere considerato, ma è proprio le uniche persone nella mia vita di cui mi sia mai fidato veramente che non vorrei deludere. Mi sento come se fossi in gabbia... Beh devi decidere se vuoi vincere tu o far vincere la paura amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati