Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Scusa, eh. Prendi l'elenco che ho fatto e vedi tu se tutto quello che ho elencato, lo puoi fare senza uscire di casa... Mi parli di bonifici e "addirittura" bonifici ricorrenti. Siamo all'abc. Se questa è la tua operatività standard, ripeto, può bastare l'ib. Ma da qui a sostenere, come hai fatto tu, che è la cosa migliore, ce ne passa... Te lo chiedo perché... una navigazione efficiente e di immediata comprensione ce l'ho ricarica in tempo zero ce l'ho se vuoi comprare le ENI chiudi l'operazione in pochi (davvero pochi) secondi si può (l'ho fatto disattivare perché non mi interessa) vuol dire che puoi spaziare su prodotti un po' più sofisticati (parlo di fondi comuni, eh, non necessariamente di derivati, anche se trovi anche quelli, se li sai usare) avendo a disposizione anche simulatori e comparatori che in una banca tradizionale non hanno disponibili quasi nemmeno in filiale. a parte che non mi interessa, però era gratis e me lo sono fatto attivare per provarlo e poi l'ho fatto nuovamente disattivare per inutilizzo... A parte questo, anche nell'home banking era disponibile un portafoglio simulato. bollettini postali pagati al sabato sera e il mav dopo il caffè del pranzo della domenica sono realtà consolidate già da almeno otto anni si può con i bancomat evoluti adesso, anche il vincolo fisico dei versamenti (contanti e assegni) sta per cadere non sono ancora abbastanza diffusi.. nel mio paese lo fa solo l'Unicredit (su 4 banche).. Non si trovano proprio ovunque.. Inoltre non è la stessa banca e non so se le banche online fanno pagare qualche commissione sulle banche non "convenzionate". Poi una cosa che chiedo, perché non lo so, non è come provocazione.. Ma le banche online danno anche il libretto degli assegni? Chiariamoci, non sto affatto dicendo che vanno scartate, è solo che non ci vedo molta differenza e visto la differenza quasi nulla (personalmente) preferisco avere una filiale di riferimento. Mi è sfuggito qualcosa? Ci sono altre differenze che non ho colto?
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 Non cogli le differenze per l'uso che ne fai. Non è una critica, ma una constatazione. Se tu mi dicessi che guidare una ferrari è meglio che guidare una panda e io utilizzassi la macchina solo per fare la spesa sotto casa, probabilmente avremmo la stessa conversazione a ruoli invertiti. La differenza (e le prestazioni) stanno nel modo in cui sono ingegnerizzati i siti. In un caso è tutto costruito attorno alla immediatezza di esecuzione e all'integrazione con sistemi diversi. Nell'altro a darti la possibilità di concludere una serie di operazioni. Prima di dire che qualcosa è meglio, dovresti esserti dato la possibilità di provare entrambi, non credi? Ti confermo che puoi richiedere il libretto di assegni anche tramite le banche online.
Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 La cosa migliore era riferito per me, che utilizzando i conti anche come ditta e non solo come privato è comodo avere una filiale e una consulente che mi segue, e senza avere spese! Tutto li! Comunque visto che ho già diverse banche e queste online sono tutte o quasi gratis magari apro un conto anche li e poi ti dico.. Quale consiglieresti?
Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Nessun consiglio? Che ne dite di WeBank? C'è qualcosa di meglio?
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 WeBank non è male, per niente. Ma se vuoi qualcosa di veramente avanti, prova Fineco. Costicchia, ma fino a qualche anno fa era il conto migliore sulla piazza, a mio avviso. Non credo che le cose siano molto cambiate, ma nel caso, attendo smentite. C'è un utente che può attivarti la promozione, se non ricordo male. tra sei mesi, se ti sei stufato lo chiudi.
Smashed [Partecipante] 1182 Inviato 4 Aprile 2014 Inviato 4 Aprile 2014 Non posso che confermare che Fineco è davvero un ottimo servizio. E' stata la prima banca esclusivamente online (10 anni fa). Occhio solo che se cerchi una fideiussione bancaria, da quanto ne so, nessuna banca online te la offre. Per il resto è un gran risparmio di tempo, costa zero e non ho MAI avuto un disservizio. Servizio clienti eccezionale. Versamento assegni e contanti agli sportelli unicredit abilitati. Poi oh, se volete farvi le file...fate pure, magari pagategli anche il canone mensile invece che bervi una birra con un amico
Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 5 Aprile 2014 Inviato 5 Aprile 2014 Stavo dando un'occhiata alle condizioni di Fineco, a parte la spedizione del libretto assegni il resto è tutto gratis mi pare di capire, la cosa bella che mi piacerebbe provare è poter prelevare al primo bancomat che trovo senza dover cercare quello della mia banca. Quello che non capisco è il "costicchia".. Non mi sembra che ha grandi costi fineco.. Mi è forse sfuggito qualcosa?
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 5 Aprile 2014 Inviato 5 Aprile 2014 (modificato) Fino a tre anni fa c'era un canone mensile di poco meno di sei euro, azzerabile progressivamente con una serie di operazioni (versamento stipendio, investimento in fondi, utilizzo della carta oltre una certa soglia). E' un po' che non mi capita di dover confrontare le condizioni, però. non so a che punto sono arrivati aggiornamento: https://welcome.fineco.it/bancaonline/fogli-informativi/dettaglio?categoria=72055&area=dds&cartella=contoeuro se effettivamente hai 25 anni, il canone è azzerato. e con questa risposta, chiudo definitivamente Modificato 5 Aprile 2014 da black mamba
Cris89 [Partecipante] 13 Inviato 5 Aprile 2014 Inviato 5 Aprile 2014 Scusate ma, a questo punto non è meglio il conto di WeBank che il canone non ce l'ha neanche se superi i 27 anni? Perché Fineco dovrebbe essere meglio di WeBank? Scusate se rompo le scatole, ma volendo provare vorrei avere la miglior esperienza!
ICEBREAKER [Élite] 214 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Inviato 7 Aprile 2014 (modificato) un'altra cosa ragazzi... ma con il conto online ci si può anche indebitare?? mettiamo caso, che succeda qualunque cosa, (magari errori oppure raggiri/truffe etc etc), può capitare? oppure funziona come con il conto paypal stai tranquillo che se hai 100 euro dentro, perdi al massimo 100 euro Modificato 7 Aprile 2014 da ICEBREAKER
Messaggi raccomandati