Vai al contenuto

Un lavoro a tempo pieno...


dumbdumber

Messaggi raccomandati

dumbdumber

Amara considerazione...avere a che fare con le fanciulle, nel 2014, è un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Condito di un sanissimo precariato affettivo, peggio di un contratto a progetto, che sai quando inizia ma non sai quando (e come finisce). Autolesionismo.

Porto il mio umile e personale esempio...

LEI: "Con te vorrei davvero ripartire da ZERO, ci vediamo lunedi per una birra?"

IO: "Ok, nessun problema".

Ci troviamo per la famosa birra, e io mi mentalizzo fin da prima in modalità "primo appuntamento". Sorrido, rido, scherzo. Un paio di aperture sue (mano sul mio ginocchio piu' di una volta, citazione di un paio di episodi divertenti che abbiamo vissuto insieme, etc etc.". Viene l'ora di salutarci, sale sulla mia macchina per un breve tratto (la riporto alla sua)...

LEI: "Ma quanto e' stato bello rivederti?" E mi appoggia la guancia sulla bocca con un certo impeto. Io la bacio sulla guancia, lei fa per scendere dalla macchina...

IO: "Si vabbè ma adesso un bacio me lo dai anche tu!"

Lei si gira, fa per darmi un bacio, e io ovviamente le porgo, con un certo impeto, la mia guancia. Inizia a ridere e se ne va.

Una volta a casa, segue, da parte sua, messaggio della buonanotte. E finisce li.

Ieri sera mi chiama la nostra comune amica, che stasera va a cena con lei...le chiede com'e' andata lunedi...e lei le risponde..."ZERO...poi stasera ti racconto"

Ora...mi hai chiesto di ripartire da ZERO...e io da zero sono ripartito. Attendo con ansia di sapere i motivi di tale insoddisfazione.

Nel frattempo preparo la lettera di dimissioni, e attendo i vostri commenti/suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

stai facendo guidare il rapporto a lei...

seguendo la tua metafora: lei è il capo tu il povero stagista sfigato (senza salario...... manco un bacio)..

quindi disporrà di te come quando e se vuole......... vattene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Porto il mio umile e personale esempio...

LEI: "Con te vorrei davvero ripartire da ZERO, ci vediamo lunedi per una birra?"

IO: "Ok, nessun problema".

Ci troviamo per la famosa birra, e io mi mentalizzo fin da prima in modalità "primo appuntamento". Sorrido, rido, scherzo. Un paio di aperture sue (mano sul mio ginocchio piu' di una volta, citazione di un paio di episodi divertenti che abbiamo vissuto insieme, etc etc.". Viene l'ora di salutarci, sale sulla mia macchina per un breve tratto (la riporto alla sua)...

LEI: "Ma quanto e' stato bello rivederti?" E mi appoggia la guancia sulla bocca con un certo impeto. Io la bacio sulla guancia, lei fa per scendere dalla macchina...

IO: "Si vabbè ma adesso un bacio me lo dai anche tu!"

Lei si gira, fa per darmi un bacio, e io ovviamente le porgo, con un certo impeto, la mia guancia. Inizia a ridere e se ne va.

Una volta a casa, segue, da parte sua, messaggio della buonanotte. E finisce li.

Ieri sera mi chiama la nostra comune amica, che stasera va a cena con lei...le chiede com'e' andata lunedi...e lei le risponde..."ZERO...poi stasera ti racconto"

Ora...mi hai chiesto di ripartire da ZERO...e io da zero sono ripartito. Attendo con ansia di sapere i motivi di tale insoddisfazione.

:azz: ...ussignur...

Ti invita lei.

Tu accetti senza fiatare e senza batter ciglio e forse senza neanche proporre alternative (anche il posto l'avrà scelto lei immagino).

Detto in altre parole, le corri dietro come un cagnolino e con totale passività.

Inizia lei a fare kino.

Tu non incrementi il kino (o almeno non l'hai scritto).

Quando vi salutate vuole essere baciata e tu non lo fa i?!?!

E ora ti meravigli pure che è rimasta delusa ?!

Ha detto partire da zero, tu non hai fatto nulla, ma proprio nulla, è ben diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

@jumpy: no aspetta...ti mancano dei pezzi. (Giustamente, nn ho postato il link precedente). Appena arrivo in ufficio posto il link. Per farti avere un'idea più precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

@jumpy: no aspetta...ti mancano dei pezzi. (Giustamente, nn ho postato il link precedente). Appena arrivo in ufficio posto il link. Per farti avere un'idea più precisa.

"Guerra di nervi", gli ho dato un'occhiata.

Ho visto che periodaccio hai passato... è ovvio che stia ancora con le ossa rotte.

Ad ogni modo se è (era) tua intenzioni resettare il rapporto dovevi muoverti con più polso e determinazione.

Ad esempio quando vi siete salutati e le hai chiesto il bacio, dovevi baciarla sul serio! Cazzarola :)

Poi troppe chiacchiere e troppo pettegolezzi (le amicizie comuni a volte pensando di far del bene peggiorano la situazione).

A 40 anni non passi 2 ore a telefono a sentire scuse (sue) e a giustificarti: dovresti aver raggiunto uno stile di vita tale da non averne proprio il tempo materiale.

Lei ti voleva parlare? Benissimo, andavate a cena da qualche parte e parlavate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Eh Jumpy...la situazione e' decisamente più complessa, e quindi difficile da gestire...grazie mille, comunque, delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Aggiornamento: La mia amica mi ha appena telefonato.

Mi ha detto che ieri sera lei le ha detto che lunedi sera, quando siamo usciti, e' stata da dio...che mi vuole un bene dell' anima, e che quando mi ha conosciuto ha pensato che io potessi essere davvero l'uomo della sua vita (se vabbè, questa la scrivo giusto per correttezza :pardon: ), ma che e' ancora molto incazzata con me, attualmente, per i litigi dell' ultimo mese. (Notare che ha fatto partire tutto lei, comunque...).

Ora, giustamente, secondo me, la mia amica suggerisce di chiamarla e di vederci per chiarire di persona.

Ma vorrei da voi un ulteriore conferma...devo "abbassarmi" a fare il passo?

E soprtattutto, se si, avete suggerimenti su come gestire la conversazione?

Perche', sinceramente, io vorrei superare questo momento di merda e tornare come stavamo prima, ma allo stesso tempo, non correre il rischio di inzerbinarmi, visto che proprio non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

...che due coglioni...nn so se ho voglia di chiamarla o no...non so se sia solo una questione di mio orgoglio personale, o che altro. Mi date un consiglio? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se tu vuoi chiamarla la chiami.

SE tu non VUOI chimarla ,non la chiami.

Ci sara' sempre chi ti dira di chioamarla o chi ti dira' di non farlo.

La tipa in questione di sicuro non chiamera' per prima.

E se non ti fai vivo tu per primo la cosa potrebbe morir li.

La decisione a questo punto spetta a te ed al tuo interesse nei suoi confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Grazie mille Dickinson1. Sia per la risposta che per il consiglio. E hai perfettamente ragione, lei sicuro non si fa viva...perché pensa di aver ragione, anche se è in torto marcio. Sai cosa mi viene da dire? Cazzi suoi. Magari un giorno mi rimpiangerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...