Vai al contenuto

Opener finto-contestuale


satira

Messaggi raccomandati

satira

Salve a tutti. Forse mi sbaglierò ma io mi trovo molto bene con gli opener contestuali. Il problema è che non sempre si trovano.

Per esempio qualche giorno fa ero in un locale che era praticamente vuoto (vuoto rispetto alla capienza di 1500 persone, ce n'erano si e no 300) e ho aperto TUTTI i set interessanti con l'opener: "ma come mai è deserto qui?"

Fantastico! Mi piacerebbe trovare un opener finto contestuale. Cioè che sembri contestuale ma in realtà (essendo studiato prima) è... finto :D

Cosa potrei utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

mbè allora si vede che io e te forse abbiamo qualche pezzo di codice genetico in comune :) anche a me piace l'effetto "casuale e innocente" di un opener contestuale

senza offesa per gli opener da combattimento ma fermare una ragazza per strada e raccontargli la favoletta del JG non è che mi faccia impazzire, mentre il contestuale è quello che mi da più gusto.

In ogni caso pensa al luogo in cui lo reciterai, pensa a cosa accadrà in quel luogo e sforza la tua mente di tirar fuori qualcosa tramite associazione di idee. Puoi semplicemente prendere un pezzo di carta e fare un brainstorming, è un esercizio stupido ma utile.

facciamo finta che vuoi aprire i set di tifosi alla partita italia germania

esempio

luogo: stadio tedesco

evento: partita dell'italia

associazioni di idee --> partita,germania,tifosi,viaggio,viaggiare,arrivare in germania,vincere la partita,fare gol,giocatori,allenatori

poi soprattutto evita di comporre una domanda chiusa (cioè da rispondere solo con sì/no) ma di tipo aperto (cioè che le tipe ci devono pensare su prima di rispondere).

ora tanto per spararne uno a caso senza che ci perdo troppo tempo a pensarci su:

"ciao tifose, secondo voi chi di noi segnerà per primo oggi?E se invece foste state voi l'allenatore chi avreste messo in campo oggi? ehi (rivolgendoti alla più carina) secondo me dici così solo perchè è l'unico nome di calciatore che ti ricordi (per esempio così spari un neg ottenendo se tutto ti va bene anche un successivo qualifyng della ragazza che cercherà di farti vedere che conosce anche gli altri nomi e allora potresti tirare fuori un challenging dicendo "ok visto che sei così sicura di te, allora dimmi tutta la formazione :)")

e di tutte le altre parole associate per idee invece puoi ricavarne delle domande successive con cui fare del ricalco e rapport in base alle risposte

"ma quindi se siete venute fin qui per vedere l'italia allora, viaggiate spesso? dove andrete questa estate? ohhhh la spagnaaaa quanto amo la spagnaaaa ma allora siete delle discotecare eh eh eh vi piace ballare e spaparanzarvi sulle spiagge a dormicchiare eh :D " e poi parte la tua routine di quando stavi sulla spiaggia e ti è successo qualcosa di non so che interessante (tipo che hanno avvistato un ufo mentre ti spalmavi l'abbrozzante :D o che è passato un pua dicendoti "viuuullleeenzzz" come se fosse un ruggito e poi se ne è andato senza dir altro :ROTFL: )

ovviamente devi far in modo collegare quella routine all'opener chiaccherando in maniera fluida e non come se tu volessi per forza dire quella cosa

da quel momento in poi appena la conversazione si sarà spostata dall'oggetto-evento al piano personale sarà facile solidificare l'interazione.

Ovviamente dipende tutto dalla tua abilità di chiaccherone e lo stile con cui parli che alla fine è mooolto moolto più importante del contenuto dell'opener. Ma col tempo ci si abitua :D.

In realtà improvvisare poi diventa abitudine e il foglietto non ti servirà più, ma allenare il cervello a casa prima di andare a sargiare è necessario.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Penthotal

sono un convinto sostenitore degli opener contestuali, okkio però che a volte il canned può essere paradossalmente più originale. Ovvio che sebbene pre-confezionato dev'essere studiato e perfezionato altrimenti si rischia di restare invischiato nella resina lasciata da un altro pua prima di noi...non so se mi spiego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...